Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi di Rio 2016 | Partecipanti & Formazioni
#48
Visconti probabilmente è quello che interpreta meglio il doppio ruolo di gregario e capitano. In una corsa con soli 5 uomini a disposizione, può essere un aspetto molto importante.

Ulissi già come gregario, per dire, ce lo vedo molto meno; come uomo all'attacco può risultare più vincente, e al Giro lo ha dimostrato: però l'obiettivo rimane quello di fare la corsa con Nibali e/o Aru, non puntare una medaglia con Ulissi.

Caruso invece gregario più puro, però unico dei tre ad uscire dal Tour: probabilmente quella sarà la discriminante di scelta. Con un bel Tour potrebbe essere preferito ai due sopracitati, visto poi che in squadra mancherebbe un gregario davvero puro: Rosa e De Marchi potrebbero avere un ruolo più nel vivo della corsa, e non limitarsi a stare vicini ai propri capitani.

ps: ricordo che De Marchi è stato male al Giro. Certo, queste due stagioni in BMC, dal punto di vista della salute, sono state un disastro per lui...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Olimpiadi di Rio 2016 | Partecipanti & Formazioni - da SarriTheBest - 10-06-2016, 01:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)