Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2016
#2
Fiandre, percorso confermato per l'edizione numero 100
Koppenberg, Kwaremont e Paterberg nel finale

Per la sua edizione numero 100, il Giro delle Fiandre conferma il percorso delle due ultime edizioni: partenza da Bruges, 7 tratti in pavé, 18 muri con un finale scandito da Koppenberg, Kwaremont e Paterberg prima del traguardo a Oudenaarde.

Il Koppenberg sarà affrontato a 45 km dal traguardo e darà il via alla fase decisiva della corsa che prevede nell’ordine Steenbeekdries (a 39 km), Taaienberg (a 37 km), Kruisberg (a 27 km), Oude Kwaremont (a 17 km) e Paterberg (a 13 km).

Illustrando il tracciato, il direttore di corsa Wim Van Herreweghe spiega: «La Ronde è il festival del popolo fiammingo, un monumento nel calendario ciclistico e abbiamo visto che anno dopo anno i corridori apprezzano sempre di più il percorso che proponiamo, per questo abbiamo deciso di non cambiare. Il tracciato ha reso affascinante la corsa, ci sono al massimo 12 km tra una difficoltà e l’altra negli ultimi 100 chilometri, la gara è difficile da controllare e gli attaccanti hanno trovato terreno per esaltarsi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2016 - da SarriTheBest - 30-11-2015, 04:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)