Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Niccolò Bonifazio
#12
Bonifazio: «Ho tanto da imparare, mi servirà da lezione»
Il corridore ligure spiega l'equivoco di un'intervista difficile

«Non si finisce mai di imparare e io qualcosa ho imparato anche in questi giorni». Niccolò Bonifazio risponde a tuttobiciweb.it dopo aver avuto il via libera da Luca Guercilena, team manager della Trek Segafredo. Le polemiche dei giorni scorsi, nate dalle dichiarazioni rilasciate dal talentino ligure a Ciro Scognamiglio e apparse venerdì scorso sulla Gazzetta dello Sport non hanno lasciato indifferenti. Le sue critiche alla Lampre Merida hanno fatto scalpore. Ancora di più la risposta decisa e dura di Brent Copeland. Poi su un sito (ciclismoweb.net) la smentita di Bonifazio: «Non ho mai detto quelle cose», che mettono in cattiva luce un collega bravo e rigoroso come Ciro Scognamiglio, che inducono il ragazzo di Diano Marina a puntualizzare quanto segue. «C’è poco da dire: sono stato probabilmente poco chiaro – spiega Niccolò -, ma io non volevo offendere o mettere sul banco degli imputati la Lampre-Merida: è vero, ho detto che ho trascorso due anni molto difficili e duri, ho faticato a fare tutto, anche a capire come ci si alimenta, come ci si allena o ci si comporta nel mondo del professionismo, ma è un problema mio. Ho patito oltremodo il salto di categoria. Non volevo offendere nessuno. Se c’è chi ha sbagliato questo sono soltanto io, che probabilmente sono stato poco chiaro con il mio interlocutore».

Gli fa eco Luca Mazzanti, da qualche mese procuratore del giovane talento. «Niccolò deve capire che nonostante abbia 22 anni non è un corridore normale, da lui ci si attendono grandi cose – ha spiegato a tuttobiciweb.it Mazzanti, che assiste anche Filippo Pozzato e con il vicentino potrebbe in futuro anche andare a costituire una nuova coppia di agenti sportivi -. Quando si parla bisogna essere chiari e lineari. Io in quell’occasione non ero presente all’intervista, ma c’era l’avvocato Luca Congiu (legale che cura gli interessi di Pippo, ndr). Ma di una cosa sono certo: Niccolò non voleva mancare di rispetto a nessuno ed è giusto che questa cosa si chiuda tra galantuomini con una stretta di mano».

Messaggio per Niccolò: chiami Saronni e Copeland. Chiarisca con loro, con assoluta serenità. Nella vita, se ne accorgerà, di errori se ne fanno, e anche tanti. Gli uomini non vengono pesati o valutati per il loro grado di infallibilità, ma per la capacità che hanno di comprendere quando si sbaglia e dagli errori trarre gli insegnamenti giusti per diventare migliori. E Niccolò ha tutto per diventare il migliore.

a cura della redazione di tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Niccolò Bonifazio - da SarriTheBest - 13-02-2016, 03:54 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da SarriTheBest - 13-02-2016, 03:54 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da Luciano Pagliarini - 14-02-2016, 12:40 AM
RE: Niccolò Bonifazio - da Giugurta - 14-02-2016, 12:01 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da SarriTheBest - 15-02-2016, 02:26 AM
RE: Niccolò Bonifazio - da Manuel The Volder - 14-02-2016, 12:16 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da Luciano Pagliarini - 14-02-2016, 03:26 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da Luciano Pagliarini - 15-02-2016, 03:04 AM
RE: Niccolò Bonifazio - da Hiko - 15-02-2016, 02:10 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da SarriTheBest - 15-02-2016, 06:30 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da And-L - 16-02-2016, 09:43 AM
RE: Niccolò Bonifazio - da SarriTheBest - 16-02-2016, 05:03 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da Luciano Pagliarini - 16-02-2016, 06:31 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da SarriTheBest - 16-02-2016, 07:15 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da Giugurta - 16-02-2016, 09:41 PM
RE: Niccolò Bonifazio - da SarriTheBest - 17-02-2016, 04:54 AM
RE: Niccolò Bonifazio - da Luciano Pagliarini - 17-02-2016, 09:42 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)