Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara
Splendida tappa! 
Dopo il Giau avevo temuto che il trenino dei migliori andasse tranquillo all'arrivo, considerando le pendenze non proibitive del Falzarego / Valparola, ma dimenticavo due piccoli dettagli: che oltre 200 km in una tappa con un tale dislivello non possono non pesare e che sulle salite pedalabili a volte si fanno danni importanti. 
Nibali davvero troppo mal orientato su Valverde, ha speso non poco sul falsopiano del Falzarego per aumentare il vantaggio per poi scoprire che gli avversari erano altri e trovarsi senza la brillantezza necessaria. Bravo comunque nel limitare i danni. 
Kruijswijk ha trovato i tempi migliori su un percorso adatto a corridori di fondo, se la fase cruciale si fosse svolta su una salita più arcigna non sono sicuro del come sarebbe andata, specialmente considerando la prova di uno Chaves eccellente, come da promesse percepite dalle tappe precedenti. 
Paradossalmente la maggiore brevità delle prossime tappe decisive potrebbe essere più un aiuto che uno svantaggio per Nibali. Tutto dipende dalla efficacia di una preparazione mirata per quest'ultima fase del Giro e dalla tenuta sulle tre settimane, sua e degli altri. 
A un Nibali non al top per una preparazione con il doppio obiettivo Giro - Tour credo poco. 
Mi aspettavo a battagliare in testa anche Majka ma al polacco sembra sempre mancare qualcosa nel momento giusto, anche se quest'anno sembrava pedalare ancor meglio che in passato. Per Valverde resto dell'idea che avere una buona condizione per le classiche sia poco compatibile con una adeguata brillantezza nella terza settimana del Giro. 
Non c'era Landa, che corsa sarebbe stata con Mikelino resterà una sliding door. 
Applausi per Scarponi, da tempo non lo vedevo con una condizione così buona. 
Alla fine ho scoperto che stavo tifando per Atapuma. Bravissimo, avrebbe davvero meritato la soddisfazione di una tappa così bellla. Lancio il mio auspicio per successi futuri. Il modo in cui rilanciava l'azione negli ultimi chilometri nonostante le gambe in fiamme e la benzina finita da tempo è una delle immagini che questa bella tappa ci ha consegnato.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - da OldGibi - 21-05-2016, 10:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)