Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 6^ tappa: Ponte - Roccaraso (Aremogna)
#90
Martinelli: «Notte tranquilla, l'obiettivo non cambia»
«Abbiamo sbagliato, ora una grande crono»

Notte tranquilla, in casa Astana, dopo la tappa di ieri che ha suscitato più di un dubbio sulle scelte tattiche della formazione kazaka.
Al villaggio di partenza abbiamo incontrato Beppe Martinelli, il tecnico che ieri ci ha messo la faccia assumendosi la pternità dell'errore tattico: «La notte è trascorsa tranquilla - spiega il direttore sportivo bresciano a tuttobiciweb - e ieri sera non c'è stato neanche bisogno di particolari chiarimenti, era evidente quello che è successo».

E ancora: «Ho sbagliato, abbiamo sbagliato. L'ordine di attaccare a Vincenzo materialmente l'ha dato Shefer, ma io ero seduto accanto a lui e si è trattato di un ordine condiviso. Adesso sembriamo dei polli, ma in quel momento pensavamo che si potesse far qualcosa sfruttando Fuglsang come punto d'appoggio».

Dumoulin vi preoccupa?
«Certo, non lo abbiamo mai sottovalutato, tanto è vero che abbiamo provato ad attaccarlo. Ma noi siamo qui per vincere il Giro d'Italia e dobbiamo pensare alle tre settimane di corsa. Ora dobbiamo concentrarci sulla crono: se già prima di ieri sapevamo di dover fare una grande gara, ora siamo consci di doverla fare ancora più grande».

a cura della redazione di tuttobiciweb
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2016 | 6^ tappa: Ponte - Roccaraso (Aremogna) - da SarriTheBest - 13-05-2016, 03:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)