Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 8^ tappa: Foligno - Arezzo
#91
Il lavoro mi ha fregato in curva, visto un pezzetto prima, poi le fasi finali della salita e l'arrivo. 
Molto contento per Brambilla, successo meritatissimo. Potrebbe entrare nella top ten finale, anche se i protagonisti sono davvero tanti e in forma. 
Mai avuta simpatia per Valverde, anche se la fama di succhiaruote è un po' eccessiva. Ma bisogna ammetterlo, gran bel corridore e oggi ha corso come chi ha in mente la rosa finale. Resto dell'idea che gli mancherà qualche energia nella terza settimana, ha comunque dimostrato di saper essere abbastanza competitivo anche quando non è più al top ma le Alpi sono le Alpi e la concorrenza non manca. 
Nibali è rimasto da solo, un po' sorprendentemente, è sembrato andar bene ma non benissimo. Resta da vedere se troverà la miglior condizione strada facendo. Questa Astana non devastante finora e un Nibali con qualche punto interrogativo stanno forse accendendo l'attenzione dei rivali, in un Giro che sembra per ora senza il padrone annunciato che lo squalo poteva essere. 
Dum Dum stava con tutta evidenza pensando anche alla generale ma sembra aver trovato le sue risposte, domani potrebbe riprendersi la maglia ma già martedì potrebbe perderla di nuovo. Forse troppe salite toste per lui per la top 5 che avevo immaginato. L'idea di un nuovo Indurain è ancora distante, vedremo in futuro. 
Sempre più curioso di vedere Chaves sulle Alpi! Majka c'è e in condizioni eccellenti, che ha fondo lo ha già dimostrato. La sparo grossa pensando a una piccola possibilità che il vincitore del Giro non debba essere necessariamente trovato nel trio Nibali / Landa / Valverde. 
Zakarin va testato in termini di fondo, vedremo. Uran ha una condizione decisamente migliore rispetto allo scorso anno e sa come si arriva al podio. 
Landa domani prenderà parecchio ma sulle Alpi potrebbe suonarle a tutti, specialmente se Nibali non trovasse la gamba dei giorni migliori (qualcosa si è incrinato?). 
Se dovessi scommettere oggi credo che punterei su Landa ma spero di sbagliarmi. 
Tappa bella e Giro bello, il primo che seguo leggendovi/ci e chiacchierando a mia volta. E' un piacere!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2016 | 8^ tappa: Foligno - Arezzo - da OldGibi - 15-05-2016, 01:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)