Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 9^ tappa: Chianti Classico Stage
(15-05-2016, 05:41 PM)Hiko Ha scritto: Se li è fatti da solo, glieli faccio anch'io i complimenti a Brambilla, che ha disputato una prova veramente maiuscola andando più forte di tutti i big. E' un po' il Jamie Vardy di questo Giro: spuntato dal nulla (o comunque da una carriera di onesto pedalatore), sta andando da Dio e ha pure la giusta dose di culo che non guasta mai.
E' passata sotto silenzio ma la crono di Bobone Jungels è stata DEVASTANTE!! E' andato sui tempi dei migliori che non avevano incontrato la pioggia.

La pioggia battente ha creato una situazione strana, facendo diventare quella di oggi una sorta di no-contest, una giornata quasi interlocutoria tra i migliori. Nibali era il più atteso e ha risposto presente, seppur continui a non destare l'impressione di essere il miglior Nibali. E' stato il migliore ma alla fine ha guadagnato meno di quanto ci si aspettava/auspicava su Landa (vera sorpresa di giornata), Valverde, Kruijswijk e aggiungerei anche Majka.
Oscar della sfortuna a Zakarin, che sarebbe stato con gli altri al netto della cadute (anche se evidentemente ha rischiato più degli altri). Per fortuna per il russo arriva il giorno di riposo per riassorbire le botte.
Pessimo Uran, inspiegabile questo peggioramento a crono.

Meritatissima la vittoria di Primoz Roglic dopo l'amara sconfitta del prologo. Il miglior cronoman del Giro 2016 non si sapeva nemmeno fosse un cronoman alla vigilia  :D

D'accordo su tutto, in particolare condivido la questione pioggia: anche secondo me ha livellato molto i valori in campo. Penso che con il sole avremmo visto tutt'altri distacchi fra gli uomini di classifica. In particolare ha influito in maniera molto positiva per Landa: non credo che uno che perde 20" in 10 km solo 10 giorni fa, oggi avrebbe potuto difendersi come ha fatto su un percorso di 40 km....
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2016 | 9^ tappa: Chianti Classico Stage - da Joe Falchetto - 15-05-2016, 05:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)