Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | Le anticipazioni del percorso
Per le tre tappe con "illusorio" arrivo in salita va sempre considerata l'economia complessiva del Giro ed è ragionevole che non si vogliano rischiare risultati molto netti, se non decisivi, nella prima metà della corsa. Non sono del tutto d'accordo ma è "ragionevole". 
Gli Appennini potrebbero offrire qualcosa in più in termini di tapponi ma è sicuramente vero che le Alpi sono il terreno migliore. 

Sulle tre tappe in questione sono particolarmente d'accordo su quella dell'Etna Osservatorio, prevista come salita singola e non impegnativa (6%). A distanza di un solo anno me la sarei risparmiata. 
La coppia del week end successivo è già più interessante, in particolare per la tappa di Montevergine, entrambe comunque oltre i 200 km. . 
Dipende anche dal percorso complessivo. Per Campo Imperatore le varianti non si discosteranno molto da questa (i profili sono di due utenti esperti della Flamme Rouge, Nasdon33 e Bomby): 

[Immagine: Campo_Imperatore01.jpg]

Tappa da fughe o da gruppetto dei migliori 30 circa, un po' come sull'Etna. In ogni caso tanti chilometri ed energie da spendere. 

Più interessante la tappa del giorno precedente  a Montevergine: 

[Immagine: Montevergine01.jpg]

[Immagine: Montevergine02.jpg]

La variante è il passaggio o meno da Lago Laceno, che mi sembra poco probabile (meno chilometri e tappa meno dura). 
Tenendo conto della tappa di Gualdo Tadino, che dovrebbe essere impegnativa, del fine settimana successivo con Zoncolan e Sorgenti del Piave, del trittico finale discusso nei post precedenti, potrebbe essere complessivamente un bel Giro piuttosto duro, decisamente di più dell'edizione 2017.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2018 | Le anticipazioni del percorso - da OldGibi - 26-10-2017, 07:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)