Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
#47
E' ancora presto per i paragoni, però non l'hai sparata troppo grossa in realtà.

Comunque è ora che io esponga la mia teoria su Froome e la doppietta.

Per me la Sky è da anni che lavora per far performare Froome in due GT consecutivi, vedere la crescità che ha avuto dal 2012(dove a metà della Vuelta crollò contro avversari meno forti di Quintana) al 2016.

Lo hanno sempre mandato alla Vuelta perché al contrario del Giro non compromette il Tour, ma ora hanno la certezza che può vincere due grandi giri consecutivi(perché il Froome della Vuelta al Tour con la Sky del Tour è comunque quasi imbattibile).

E a parte che la doppietta più prestigiosa è Giro - Tour, la Sky ha molti più interessi in Italia che in Spagna, a cominciare dal fatto che come fornitore di bici hanno Pinarello.

Le dichiarazioni di Froome sono indirizzate abbastanza palesemente agli organizzatori del Giro, sennò avrebbe detto chiaramente che l'anno prossimo riproverà Tour e Vuelta, vuole un percorso adatto e leggero per poter fare la doppietta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni - da Luciano Pagliarini - 13-09-2016, 07:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)