Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
(17-01-2017, 03:35 PM)Danilo Ha scritto: Vediamo un po' i nove corridori che potrebbero schierare le squadre che si giocano le wild cards.

Gazprom: Firsanov, Porsev, Kolobnev, Lagutin, Foliforov, Tsatevich, Rovny, Brutt, Rybalkin.

Androni: Torres, Gavazzi, Bernal, Masnada, Cattaneo, Benfatto, Frapporti, Viganó, Rivera.

Wilier - Selle Italia: Pozzato, Marezko, Busato, Belletti, Fedi, D.Martinez, Koshevoy, Godoy, Andriato.

CCC Sprandi: Bialoblocki, Grossachartner, Hirt, Paterski, Ponzi, Saimolau, Tratnik, Owsian, Banaszek.

Nippo - Vini Fantini: Cunego, Arredondo, Berlato, Santaromita, Marini, Grosu, Filosi, Marangoni, Kobayashi.

Si commentano da sole, acquisti tattici per la Nippo che dalla sua avrà pure i nomi ma resta una formazione assolutamente scadente per me; i polacchi non hanno nemmeno i nomi, e ogni anno una squadra del genere toglie posto in una gara importante come la Tirreno a squadre ben più decenti. La Wilier devo dire, nonostante il pregiudizio, non mi dispiace perché qualche corridore interessante da seguire ci sarebbe pure, infine per le Italiane c'è l'Androni che tolti i primi tre corridori di spicco non offre una gran formazione: ok molto interessante Bernal, così come gli altri tre giovani sudamericani del team ma agli organizzatori non so fino a che punto possa interessare. Dulcis in fundo la Gazprom Rusvelo che oltre ai denari può contare anche su una formazione davvero solida e all'altezza per un appuntamento simile.

Come squadre alla fine una vale l'altra. Può essere meglio qualcuna di altre, ma alla fine non è una decisione che condizionerà le sorti della centesima edizione del Giro.
Quindi diventa una scelta ideologica e economica, la palla passa a Vegni e deve decidere se salvaguardare il ciclismo italiano oppure cercare di attirare qualche sponsor in più.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni - da Hiko - 17-01-2017, 07:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)