Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
(19-01-2017, 07:09 PM)Danilo Ha scritto: Qualcosa di giusto la dice Vegni, condivido che il futuro di un team non può dipendere dall'invito al Giro 

Quello che dice Vegni è condivisibile nel senso che lui è il manager di un'azienda e fa gli interessi della sua azienda, quali che siano. Per l'azienda Giro d'Italia le wild card migliori erano quelle quattro, poi il tempo eventualmente ci dirà se ha sbagliato qualche scelta.

Però sulla parte quotata non sono molto convinto. Per un'azienda che sponsorizza una Professional l'invito al Giro è vitale, ma non è una loro colpa, è il sistema che dà un ritorno di immagine in Italia solo a partecipazioni al Giro o al Tour. Spesso le aziende che investono in una Professional sono abbastanza piccoline (non proprio piccole ma i fatturati sono tra i 20 e i 50 milioni) e di buttare soldi dalla finestra per 2-3 stagioni non possono permetterselo.
Vegni sapeva che un mancato invito all'Androni per due anni consecutivi avrebbe comportato la chiusura della squadra. Giustamente ha fatto i suoi interessi ma non può fare lo struzzo e non è neanche tanto elegante andare a dire che la squadra doveva essere strutturata in altro modo per sopravvivere alla mancata partecipazione.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni - da Hiko - 19-01-2017, 08:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)