Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
(23-02-2017, 04:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Però Vittorio non parlava di monopolizzare la corsa stile Giro 2011.

In generale la presenza di Quintana stravolgerà il canovaccio della corsa.

Infatti non ho detto che gli altri farebbero bene a non presentarsi neanche. ho semplicemente detto che senza Quintana il favorito sarebbe stato probabilmente Nibali che negli ultimi 2-3 anni ha dimostrato di essere mediamente solo leggermente superiore ai corridori che dovrà affrontare e quindi ci sarebbero state buone probabilità di vedere un Giro equilibrato come lo scorso anno. Quintana ha invece dimostrato di essere non certo imbattibile ma sicuramente superiore agli altri e quindi il rischio che ci sia un Giro senza pathos è certamente maggiore.
Comunque non volevo discutere tanto delle probabilità che avesse Quintana di "ammazzare" il Giro quanto era una considerazione sul fatto che la presenza di un campione nobilita una corsa ma a volte la può rendere meno interessante


Ovviamente la definizione di campione per Quintana non vuole minimizzare gli altri. La carriera di Nibali è al momento ancora superiore a quella di Quintana
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni - da jwill - 24-02-2017, 11:06 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)