Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presidential Cycling Tour of Turkey 2011
#10
Liquigas-Cannondale a caccia di tappe in Turchia
Al Tour of Turkey il primo obiettivo saranno le vittorie di giornata. Spazio ai velocisti Guarnieri e Viviani

A partire da domani, domenica 24 aprile, la Liquigas-Cannondale sarà impegnata nel Presidential Tour of Turkey, corsa di otto tappe che si concluderà domenica 1 maggio. Per il team verde-blu si tratta della seconda partecipazione dopo quella dell’anno scorso, archiviata con una vittoria di tappa ad opera di Elia Viviani.

Il velocista veronese sarà uno dei sei corridori presenti alla corsa, affiancato da un altro sprinter come Jacopo Guarnieri e da Francesco Bellotti, Timmy Duggan, Juraj Sagan e Cameron Wurf.

«Il nostro obiettivo principale è cercare le vittorie di giornata» afferma Biagio Conte, il DS che guiderà la formazione dall’ammiraglia. «Il percorso ricalca in buona parte quello del 2010, offrendo dunque buone chance ai passisti-veloci. Punteremo a sfruttare la condizione di coloro che arrivano all’appuntamento dopo un buon rodaggio, come Guarnieri e Bellotti, mentre per gli altri valuteremo di giorno in giorno le sensazioni. Sono convinto che Jacopo offrirà una prestazione maiuscola: in Belgio ha corso bene e ha trovato una vittoria che gli ha dato un’importante iniezione di fiducia. Da Viviani, invece, ci aspettiamo che innanzitutto riprenda il ritmo di corsa in vista di un appuntamento importante come il Tour of California ».

I diretti interessati, Guarnieri e Viviani, sanno bene che il gioco di squadra sarà importante per raggiungere gli obiettivi. Già compagni di squadra ai tempi del dilettantismo, i due sprinter sono pronti a unire le forze contro i grandi velocisti che saranno al via del Tour of Turkey.

«Sulla carta ci sono diversi arrivi adatti ai velocisti: io ed Elia sapremo farci valere» spiega Guarnieri. «Personalmente mi sento molto bene oltre che fortemente motivato. Il Belgio mi ha dato un ottimo colpo di pedale e, trattandosi dell’ultimo impegno della prima parte della stagione, voglio sfruttare al massimo la condizione». Per Viviani l’appuntamento arriva dopo «un periodo di “scarico”, necessario per assorbire gli impegni precedenti. Sono consapevole che i primi giorni faticherò ma conto di chiudere in crescita. Aiuterò Jacopo nei finali di corsa e, se ci sarà l’occasione di provare una volata, non tirerò certo i freni».

comunicato stampa Liquigas-Cannondale
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Presidential Cycling Tour of Turkey - da SarriTheBest - 24-04-2011, 04:45 AM
RE: Presidential Cycling Tour of Turkey - da i0i - 27-04-2011, 03:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)