Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 9^ tappa: Vielha Val d’Aran - Andorra Arcalis
Se ieri mi avessero detto che oggi Nibali sarebbe andato meglio di Aru... Una delle cose più stupefacenti che abbia mai visto. Fa piacere per Don Vincenzo, un segnale che il motore c'è ancora, come fa piacere che abbia aiutato Aru, spiace per Fabio, sperando sia solo una giornata storta e che il progetto "terza settimana" vada in porto. Brutto segnale comunque, non tanto per il minuto. 
Mi ha fatto non poca rabbia il comportamento di Porte, anche perché l'avevo giocato al FantaTour: appena possibile sembrava tirare per Froome, o quasi: forza dell'abitudine? Stai a ruota e mantieni qualcosa per il finale, cavolo, portami qualche secondo invece di lasciarne due! Non sono sicuro che Porte debba avere la sua giornata (o terza settimana) storta, se dovessi puntare oggi sul terzo gradino del podio punterei su di lui, nonostante il minuto e 40 lasciato per la foratura. 
Mi aspettavo la conferma di Daniel Martin, la curiosità la pongo per le Alpi ma la sensazione è quella di una maturazione notevole. Vedevo bene Adam Yates ma oggi mi ha comunque stupito, penso che un Tour futuro possa iniziare a essere messo in preventivo. 
Non è peregrina la domanda se Froome abbia cercato una preparazione che vada al top nella seconda parte del Tour, vedremo, come non è chiaro se nel motore del Keniota/Inglese sia disponibile anche quest'anno l'opzione "frullata", forse ci risponderà il Ventoux. 
Sicuramente Quintana finora ha speso meno anche se non sta impressionando. Risponde tuttavia alle accelerazioni con prontezza e forza, non penso sia mai stato al limite. 
Curiosi gli attacchi di Mollema per poi non tenere le ruote dei primi, bravo comunque. Benino anche Bardet, sicuramente in crescita quest'anno. 
Valverde non ce la fa a non lottare per restare in classifica, moderatamente disponibile ad aiutare Quintana ma non a mollare!
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2016 | 9^ tappa: Vielha Val d’Aran - Andorra Arcalis - da OldGibi - 10-07-2016, 09:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)