Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 9^ tappa: Vielha Val d’Aran - Andorra Arcalis
TJ come nella tappa dove ha perso il Tour de Suisse credo abbia pagato la grandinata.

Sulle Alpi credo che vedremo un rimescolamento delle carte per quanto riguarda la lotta al terzo posto, non é la prima volta che sui Pirenei troviamo davanti corridori che poi pagano o le tre settimane o la diversità delle salite. Personalmente boccio questa tre giorni sui Pirenei, non mi sono piaciute le tappe.

Quintana ha fatto bene a non scattare sarebbero stare solo energie sprecare e si sarebbe trovato di nuovo col fianco scoperto. Froome ha controllato ma il suo marcare chiunque mi ha dato fastidio francamente. Si é visto un bel Porte, un Dan Martin spumeggiante che ho visto più tirato che mai è un Adam Yates che mai mi sarei aspettato così avanti. Male Fabio Aru ma l'avevo ampiamente previsto, ha preso 1' che é tutto sommato poco; con lui è arrivato addirittura Barguil che era in crisi sin dai due GPM precedenti il che la dice lunga sulla reale difficoltà della salita che mi è parsa sin troppo pedalabile e ritengo che la tappa sia stata disegnata male se si era alla ricerca dello spettacolo: le premesse visto cosa stava accadendo sulla prima ascese erano ben altre rispetto alla corsa noiosa a cui abbiamo assistito fino agli ultimi KM di salita, anche se Contador fosse rimasto avanti non sarebbero andati comunque lontani a mio parere visto che c'era troppa pianura tra le prime due ascese, duole dirlo ma un disegno stile tappa di Andalo avrebbe portato ad uno spettacolo maggiore. Ancora bene Henao, meglio di ciò che pensavo Mollema, al contrario mi sarei aspettato Bardet più avanti. Purito per essere al termine della prima settimana è andato anche bene, che corresse in casa dice poco perché ritengo non fosse la salita più adatta alle sue caratteristiche. Più indietro Rolland, caduto ieri, e soprattutto Kelderman che conferma ancora grossi limiti in salita.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2016 | 9^ tappa: Vielha Val d’Aran - Andorra Arcalis - da Danilo M. - 10-07-2016, 10:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)