Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi di Rio 2016 | Prova in linea Uomini
Cassani: «Siamo stati perfetti»
«E' stato veramente un grande dispiacere - dice Cassani subito dopo la gara - soprattutto per come hanno interpretato la gara i ragazzi; per l'abnegazione, per il sacrificio e lo spirito di squadra. Hanno realizzato tutto quello che ci eravamo ripromessi e su un percorso così, con questi avversari, era difficile. Loro sono stati perfetti e se ci sono dei complimenti, per come si è sviluppata la corsa, devono essere rivolti a loro...».
L'Italia di Davide Cassani esce da questa gara a testa alta: una nazionale affiatata e preparata, anche mentalmente, per una corsa così dura.
Sulla caduta di Nibali, il ct spiega: «Non si sono toccati - dirà Cassani al termine della gara - ma in quel punto era caduto il giro prima Porte. E' un tratto scivoloso, ripido... difficile».

Aru: «Nibali meritava la vittoria»
«C'è molta delusione per come è finita la corsa, ma da questa esperienza olimpica riparto con un fratello in più: Vincenzo Nibali». Fabio Aru non ha rimpianti, la nazionale di ciclismo ha fatto una grande corsa rovinata da quella caduta di Nibali nel finale: «Che posso dire - ha ammesso dopo la corsa - mi dispiace davvero molto per Vincenzo. Se la meritava questa vittoria, ce la meritavamo un pò tutti perché abbiamo dominato la corsa fino a 10 km dalla fine. Ho attaccato in cima sulla salita, poi quando mi sono girato ho visto arrivare Nibali e abbiamo tirato dritto. Sembrava fatta, peccato».
A Rio la convivenza tra le due anime dell'Astana che dal prossimo anno si separeranno ha suggellato un'amicizia che spesso è sembrata più di facciata. «L'ho sempre detto che ho una grande stima per Nibali - ha aggiunto -. Siamo stati in ritiro per 15 giorni come dei fratelli, adesso posso dire che tra noi c'è un rapporto davvero speciale. La prossima stagione prenderemo strade diverse, ma con lui sono cresciuto tanto. Sono sincero, mi dispiace che andrà via».
Per Nibali, difficilmente ci sarà un'altra chance olimpica, mentre il sardo spera di potersi giocare le sue chance anche a Tokyo nel 2020: «La maglia azzurra è sempre stata uno stimolo per me - ha concluso il corridore sardo -. Spero di poterla indossare ancora tante volte, magari con un finale diverso».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Olimpiadi di Rio 2016 | Prova in linea Uomini - da SarriTheBest - 08-08-2016, 04:43 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)