Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Manuel Quinziato
#2
Un italiano all'estero: Manuel Quinziato pronto per la Bmc
L’anno scorso, la BMC di John Lelangue aveva fatto due grandi colpi: aveva preso dalla Lampre Alessandro Ballan e Cadel Evans dalla Lotto. Per il 2011, lo staff tecnico sta limando i particolari e sta sistemando le cose che non sono andate bene in questo 2010. Ivan Santaromita e Johann Tschopp andranno ad aggiungersi al treno di Cadel Evans. Mentre Alessandro Ballan troverà due pedine importantissime per il suo approccio alle classiche del Nord: Greg Van Avermaet e Manuel Quinziato.

Per quest’ultimo, dopo cinque anni alla Liquigas è arrivato il tempo di cambiare, tornando a correre per una squadra straniera. Il bolzanino, infatti, aveva già corso nel 2005 nella Saunier Duval di Pietro Algeri; per lui dopo un anno sfortunato è dunque tempo di ripartire “Il mio 2010 ha sicuramente un segno meno; nelle Classiche del Nord la fortuna non ha giocato dalla mia parte avendo avuto un pò di problemi meccanici sia al Fiandre che alla Parigi Roubaix, anche se devo ammettere che la condizione non era buona come gli scorsi anni. La seconda parte della stagione è stata pregiudicata dai guai fisici che ho avuto al Tour de France. Ho concluso la corsa francese davvero stremato. Credo di essere in credito con la fortuna per l'anno prossimo.”

Classe 1979, Quinziato non vede l’ora di iniziare questa nuova esperienza durante la quale raggiungerà un bella pattuglia di italiani. “Sono entusiasta della nuova avventura che inizierò il prossimo anno. Credo che la BMC sia una delle migliori squadre al mondo e che troverò un ambiente ideale per svolgere al meglio la mia professione e anche l'esperienza all'estero mi affascina. Parlo quattro lingue quindi sono sicuro di non aver problemi ad inserirmi in un ambiente internazionale.”

Poi nella squadra rosso-nera Manuel Quinziato avrà l'opportunità di puntare alle classiche del Nord “La BMC era interessata a rinforzare la squadra che parteciperà alle classiche del Nord così mi hanno contattato. Il mio obiettivo principale per il 2011 rimarranno quelle corse tra Olanda, Belgio e Francia. Nel 2009, ho corso molto bene su quelle strade. Voglio ripetermi.Poi troverò una squadra molto forte con punte come Ballan o Evans. Mi metterò a disposizione dei capitani e se ci sarà la possibilità cercherò di cogliere qualche vittoria anche a livello personale.”

Gli mancano ormai pochi esami per raggiungere la laurea in diritto, e dopo 5 anni trascorsi alla corte di Roberto Amadio non possono mancare i ringraziamenti di rito “Dopo 5 anni alla Liquigas-Doimo mi trovo davanti ad un vero cambiamento nella mia vita di atleta ma non solo. Devo molto al Team Liquigas-Doimo, che mi ha permesso di crescere e migliorare. Lascio anche un fantastico gruppo di amici, certo che ci ritroveremo comunque tutti in gruppo, anche se con maglie diverse.”

Jérôme Christiaens
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 19-09-2010, 04:54 AM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 19-09-2010, 04:59 AM
RE: Manuel Quinziato - da BidoneJack - 23-07-2013, 02:32 PM
RE: Manuel Quinziato - da zar d'europa98 - 23-07-2013, 03:34 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 25-10-2014, 04:48 AM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 05-02-2015, 12:27 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 07-06-2015, 12:27 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 27-04-2016, 05:25 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 23-06-2016, 10:18 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 21-01-2017, 03:48 PM
RE: Manuel Quinziato - da Hiko - 15-03-2017, 08:02 PM
RE: Manuel Quinziato - da Jussi Veikkanen - 10-04-2017, 12:56 PM
RE: Manuel Quinziato - da BidoneJack - 11-04-2017, 06:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)