Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Riccò/trasfusione - Confermati i 12 anni di squalifica per Riccò
#87
Riccò: "Dopo quattro mesi, la mia verità"


"Dopo quattro mesi voglio raccontare la mia versione dei fatti". Comincia così il videomessaggio che Riccardo Riccò ha affidato a SkySport, mandato in onda ieri sera.
Un messaggio in cui il modenese, che ha da poco firmato un contratto con la Meridiana - Kamen, formazione croata con sede in Italia, non parla di autoemotrasfusione, limitandosi a spiegare "come sono andate veramente le cose quel fatidico 6 febbraio".
"Il sabato, 5 febbraio - racconta dunque il Cobra - tornato da allenamento avevo la febbre. Pensavo fosse una banalissima febbre; mi sono svegliato due giorni dopo nell'Ospedale di Baggiovara". Forse un po' impacciato, ma il messaggio di Riccò è chiaro: non ero cosciente, non posso aver detto nulla.
Ma Riccò ha ancora tanta rabbia e delusione, nei confronti di "tanti addetti ai lavori" ma "soprattutto, quello che ha fatto più male", di alcuni suoi colleghi che "hanno sparato giudizi senza sapere come erano andate veramente le cose".
Le dichiarazioni del modenese riguardano anche la sua attuale situazione, che lo vede sospeso dalla Commissione Federale e dal Tribunale Nazionale Antidoping . Una situazione in cui il modenese, che avrebbe chiesto licenza serba per poter correre con la Meridiana, si sente già condannato: "Ho firmato il contratto e dopo tre giorni la Federeazione e il CONI mi hanno bloccato. Io credo che si stanno usando due pesi e due misure e che il giudizio e la sentanza di Riccardo Riccò sia già stata data".





da Spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Caso Riccò - Il TNA sospende Riccardo Riccò - da Andy Schleck - 22-06-2011, 09:13 AM
RE: Riccardo Riccò - da BidoneJack - 08-02-2011, 05:12 PM
RE: Riccardo Riccò - da Akr - 08-02-2011, 05:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)