Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Se il Tour delle Alpi lo immaginassimo noi...
#20
Può darsi che mi sia presa una sindrome da Giro D'Italia, cercando di prevedere una corsa equilibrata. In 9 tappe ce ne sono 3 meno difficili, spesso comunque con un percorso nervoso. Poi una cronometro, due tappe di media montagna (Prato Nevoso e San Pellegrino Terme, entrambe con ben poca pianura) e tre over 2000. 
La seconda (Prato Nevoso) e la terza (quella del Sampeyre e Fauniera) dovrebbero dare già una bella definizione alla classifica, pur senza distacchi irrimediabili. La cronometro potrebbe mescolare le carte. Sicuramente tutto è puntato sulle ultime due tappe. Due soli arrivi in salita, vero, forse un terzo ci stava più che bene (nella tappa di giovedì, ad esempio). Nessuna unipuerto però!
Ho più o meno definito l'intera corsa prima di iniziare a mettere le singole tappe e ho seguito quella idea. In mente avevo anche il concentrare le tappe più spettacolari nei due week end. 

Nel frattempo ho fatto pratica, sperimentato soluzioni diverse, e mi sono fatto una idea più chiara di come la corsa potrebbe essere, convincendomi che lo spazio per le ruote veloci non ha molto senso (tanto non verrebbero). Ero anche preoccupato sul farla troppo dura. 
Aveva ragione Jussi sulla durata, meglio sei o sette tappe, nove sono tante e hanno innescato l'idea di una corsa più "completa". Meglio (sei o sette tappe) anche per una ipotetica collocazione in calendario, se mai a qualcuno venisse in mente di organizzarla davvero. 
Spero che le ultime due tappe alzino un po' il livello...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Se il Tour delle Alpi lo immaginassimo noi... - da OldGibi - 21-05-2017, 11:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)