Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Se il Tour delle Alpi lo immaginassimo noi...
#31
(03-06-2017, 07:19 PM)MalbecPd Ha scritto: Innanzitutto complimenti per l'idea! Il percorso è molto affascinante ma come già detto da te un terzo arrivo in salita ci può stare benissimo. Un po' di perplessità le ho sulla durezza delle 2 ultime specialmente prendendo in considerazione il fatto che si parla del periodo più caldo dell'anno se non ho capito male; credo i corridori stessi tenderebbero a "scappare" da un percorso così, ma magari sto esagerando io.

Penso anch'io che i corridori cercherebbero di evitare una corsa così, troppo dura rispetto al suo ipotetico ruolo, pur avendola "alleggerita". E tappe troppo lunghe per una corsa "intermedia". Funzionerebbe come obiettivo autonomo, non come dopo Tour né come pre-Vuelta. 
Per funzionare dovrebbe essere più breve e con tappe meno tremende, ma si ridurrebbe rispetto al desiderio di tornare sulle grandi cime alpine. Difficile anche con poche tappe andare dal Piemonte al Trentino. 
Forse, sempre in versione più breve, funzionerebbe meglio a settembre.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Se il Tour delle Alpi lo immaginassimo noi... - da OldGibi - 03-06-2017, 07:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)