Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 9^ tappa: Montenero de Bisaccia - Blockhaus
Sono d'accordo su tutto ciò che ha scritto Hiko; in particolare, anche per me la prestazione di Nibali non è stata negativa: è vero, ha perso 1' da Quintana e 30" da Dumoulin e Pinot.. ma, in questa fase della corsa, si può considerare un risultato più che accettabile. Se volessimo fare un paragone (anche se nel ciclismo i paragoni sono quasi "improponibili") con una tappa quasi speculare e cioè con la 10° tappa del Tour del 2015, molto simile a quella di oggi sia come chilometraggio che come ascesa finale, ebbene lì perse 4'30" da Froome e 3'25'' da Quintana, a dimostrazione che Nibali soffre tanto questo tipo di tappe e rispetto a due anni fa, anzi, è andato molto meglio (e la salita di oggi è anche più dura di quella di la PSM). La sua condizione mi sembra buona e penso che possa ancora crescere e già dalla cronometro potrebbe iniziare a recuperare qualcosina. Per me resta lui il primo rivale di Nairo. Inoltre, il Giro ci ha insegnato che è pieno di insidie e che le differenze non le fanno solo le salite, ma anche le varie situazioni di corsa..è ancora presto per dire che Quintana abbia vinto questo Giro e che Nibali sia tagliato fuori per la vittoria finale. E poi, ci sono anche gli altri, in realtà più Pinot che Dumoulin (oggi è stato impressionante, ma tocca vederlo reggere oltre i 2000 metri e con salite "in serie").
Spiace, infine, tantissimo per ciò che è successo in gara oggi..è un peccato che un banale ed evitabilissimo incidente abbia fatto fuori dalla corsa importanti corridori.
E, tuttavia, un Giro di alto livello
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 9^ tappa: Montenero de Bisaccia - Blockhaus - da ROSS - 14-05-2017, 06:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)