Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 14^ tappa: Castellania - Oropa
#32
Ciò che fece Pantani nel 1999 ad Oropa ha del "metafisico", fu un qualcosa che veramente non può essere spiegato con la ragione umana.. Ricorderete tutti: salto di catena ad inizio salita(dove perse almeno 30"), difficoltà iniziali a riprendere il ritmo, e autentico show negli ultimi 6 km di salita, arrivando da solo al traguardo con un vantaggio di oltre 20" su Jalabert. Sicuramente oggi Beppe Conti riproporrà quelle immagini.
Aldilà di Pantani, gli altri (i "normali") arrivarono sì tutti sparpagliati, ma con distacchi minimi: Simoni a 15" da Jalabert e poi subito dietro Gotti e un attimino più staccato Savoldelli.. Beh..oggi mi aspetto una tappa simile (senza Pantani) e cioè con i big che arrivano sul traguardo "uno ad uno", ma con distacchi minimi. Salita che favorisce gli scalatori puri come Pinot e Quintana, ma che non metterà in grossa difficoltà nè Nibali, nè Dumoulin, che potrebbero arrivare dietro, ma a pochi secondi. Se le squadre di Pinot, Quintana e Yates terranno chiusa la corsa, potrebbero essere loro a giocarsi la vittoria di tappa..
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 14^ tappa: Castellania - Oropa - da ROSS - 20-05-2017, 10:43 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)