Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 14^ tappa: Castellania - Oropa
Oggi è stata una tappa molto bella e piacevole: ha messo in evidenza la forza di Dumoulin, soprattutto su questa tipologia di percorso.. ha fatto una salita a tutta: una specie di cronoscalata dove ha impresso un ritmo impressionante. Ora, però, da martedì inizia una fase nuova del giro dove tutto ancora può succedere; è ovvio che se dovesse vincere anche a Bormio (e su questo non mi sbilancio più, visto che non avrei mai pensato ad una performance così oggi :-) ), sarebbe quasi impossibile strappargli il simbolo del primato. Molto bene Zakarin, ma anche lui va forte su tappe con questo disegno. Landa sta recuperando e penso che lo vedremo ancora protagonista. Quintana è vero che si è staccato agli ultimi 600 metri, ma anche lui non ne aveva proprio più. Nibali conferma ancora una volta di pagare dazio sulle uniporto fatte "a mille a l'ora".. tuttavia, sono un suo tifoso e continuo a credere che possa fare molto di più nella terza settimana e non tanto perchè da martedì si trasformerà magicamente in un "superciclista con le ali", ma perchè per il tipo di fisico che ha e per il percorso che affronteranno i corridori, potrà emergere ancora una volta; anche l'anno scorso nella crono dell'alpe di siusi ed il giorno dopo ad andalo perse tantissimi minuti, poi rinacque; e non perchè la condizione migliorò di colpo, ma molto più verosimilmente perchè la preparazione che effettua durante l'anno lo porta ad essere più un "maratoneta" che un "millecinquecentometrista": le fibre dei suoi muscoli sono più adatte a compiere sforzi costanti per lungo tempo al limite di soglia, piuttosto che a sforzi improvvisi e violenti sopra soglia, in cui l'acido lattico si accumula repentinamente e le gambe gli si bloccano di colpo (come gli succede spesso negli ultimi due anni). E di "maratone" da martedì in poi ce ne saranno tante. Da Mollema mi aspettavo molto di più..credevo che oggi si potesse giocare la vittoria ed invece è naufragato completamente..ma penso che lo vedremo spesso all'attacco nei prossimi giorni. Pozzovivo costate come sempre nelle prime due settimane, speriamo che non ceda alla terza, ma ho dei dubbi a riguardo. Formolo e Petilli hanno, tutto sommato, retto bene. Kruijs sta crescendo e nella terza settimana anche lui sarà tra i protagonisti.
Il favorito n° 1, per me, resta Quintana (terza settimana fatta a sua immagine e somiglianza). Questo giro,però, dirà ancora tanto fino alla fine, perchè chi per un motivo, chi per un altro, molti ottimi corridori vogliono fare bene e dimostrare ancora qualcosa; ed in questo "gradevole caos", tutto può ancora succedere..
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di ROSS
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 14^ tappa: Castellania - Oropa - da ROSS - 20-05-2017, 07:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)