Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 18^ tappa: Moena - Ortisei
#25
La tappa è breve e con salite pedalabili, La Toussuire del Tour 2015 era più dura. 
Bisogna vedere quante energie sono rimaste. Pellizzotti diceva che anche la tappa di ieri, per la lunghezza in particolare, resterà nelle gambe. 

Se Dumoulin stesse male non servirebbero grandi strategie. Il Dumoulin di Oropa non avrebbe problemi (magari staccherebbe tutti o quasi sulla salita finale). Tra lo star male ed essere al top ci sono mille gradazioni, impossibile prevedere la reazione dei vari corridori dopo gli sforzi fatti finora. Guardiamo ai corridori che hanno mostrato doti di fondo in passato (Nibali e Quintana), sempre ricordando che la tappa è breve. 
Per la Movistar la strategia di avere uomini davanti per aspettare un Quintana all'attacco sull'ultima salita non mi convince, il terreno non mi sembra molto adatto. Potrebbe funzionare se Dum non stesse benissimo, ma in questo caso funzionerebbe anche meglio fare la tappa a tutta con la squadra, strategia che mi convince di più. Fai corsa dura e vedi chi resta nel gruppetto di testa, poi se Nairo ne ha attacca sull'ultima salita. Certo, farebbe comodo trovare un uomo in cima ma le due strategie non si accordano facilmente. Tra l'altro, farla a tutta consentirebbe alla Movistar di ricalibrare la strategia su Nibali, laddove Dumoulin non stesse bene e cedesse prima. 
Non mi sembra ci sia neanche il tema di isolare Dumoulin, avverrebbe facendo la tappa a tutta ma sono evidenti anche le alleanze costruite strada facendo, quanto meno con Mollema. 
Non mi sembra ci siano discese impegnative, difficile aspettarsi attacchi, sensati peraltro solo avendo uomini davanti, quindi con fuga e ritmo meno serrato della tappa. 
Insomma, mi aspetto una gara condotta a tutta dalla Movistar. Ovviamente, sapremo molto già dall'inizio del Pordoi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 18^ tappa: Moena - Ortisei - da OldGibi - 25-05-2017, 12:46 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)