Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 5^ tappa: Vittel - La Planche de Belles Filles
#81
Aru è veramente andato fortissimo; sono molto felice per lui ed è bello vedere un ciclista vincere con la maglia di campione Italiano al tour! Bravissimo.. è arrivato a questo appuntamento in gran forma, speriamo possa mantenerla fino alla fine: è vero che ha sempre avuto qualche giornata no, ma adesso, a 27 anni, penso che il suo fisico abbia la maturità necessaria per resistere; non è, inoltre, un tour durissimo e, quindi, credo e mi auguro che possa giocarsela fino alla fine. Froome non mi è piaciuto molto: sicuramente si aspettava di più dalla squadra, ma il trenino sky non andava su fortissimo; per questo quando è partito aru, non dico che doveva seguirlo immediatamente ma neanche fargli guadagnare oltre 15 secondi a 1,5 km dal traguardo; quando è partito, inoltre, non è riuscito a staccare tutti gli altri ed a un certo punto si è pure fermato per rifiatare, perdendo così da aru altri secondi. Resta il favorito n° 1 sicuramente, ma è, a mio parere, attaccabile: lui non è straripante come gli altri anni, ed anche e soprattutto la squadra, seppur fortissima, non è "irresistibile" (almeno ieri non l'ha dimostrato.. vedremo in seguito!). Mi spiace per Quintana, ma tutto sommato non ha perso molto da Froome: ho sempre perorato la possibilità di poter far bene al Giro e al Tour nello stesso anno e sarebbe una delusione, per me, che il colombiano non risulti all'altezza del compito.
La tappa di Domenica potrà dire molto sulle sorti di questo Tour..e, tra l'altro, riallacciandomi a qualche altro post sopra, è prevista, ad oggi, pioggia lungo tutto il percorso e questo potrà fare ancor più la differenza.
Nel frattempo, godiamoci questa bella vittoria!
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 5^ tappa: Vittel - La Planche de Belles Filles - da ROSS - 06-07-2017, 09:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)