Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 13^ tappa: Saint Girons - Foix
Grande spettacolo oggi e il Barguil di questo Tour ne è un vincitore degnissimo.
Quintana e Contador due Campioni con la C maiuscola, che attaccano e danno spettacolo anche quando le gambe non li assistono. Ci sarebbero volute due vittorie di tappa da assegnare una a testa. So è che un po' retorico e fastidioso come discorso ma la penso davvero così.
Il Pistolero non ha più nulla da chiedere alla classifica (ma spero riprovi a vincere una tappa), invece hanno rivitalizzato Quintana: a 4 minuti era morto, a 2 minuti sembra un po' fantascienza possa vincere ma io non mi fiderei troppo...

Dispiace dirlo ma oggi Aru ha sbagliato quasi tutto. La situazione era certamente difficile e sfavorevole, con una squadra indegna di una maglia gialla, ma il sardo ha corso da ignorante ciclisticamente. Sei la maglia gialla, gli ultimi km devi assumerti le tue responsabilità e dare le tue belle trenate, sia per non perdere ulteriore tempo sia per evitare scatti. Poi va bene cercare collaborazione, ma se non dai il buon esempio non la troverai di certo.
Peccato perchè la gamba continua a girare a meraviglia, è l'occasione della vita. Speriamo cresca anche come consapevolezza col passare dei giorni.

Bella la tattica di Sky di mandare Landa in fuga, ma a conti fatti è uscita una via di mezzo nè carne nè pesce,
Le trenatine in pianura di Kwiato (che per inciso io penso si sia staccato in salita perchè non ne aveva) non penso abbiano inciso tanto, al massimo 15". Il vero fattore che ha eroso il vantaggio di Landa sono le due (inutili) frullate di Froome sul Mur de Peguere.
Ci sta che il capitano sia Froome fino a Parigi, però per un giorno il kenyano doveva avere l'altruismo e credo anche la lungimiranza di farsi leggermente da parte, che da questa situazione ne avrebbe avuto da guadagnare anche lui. 
Landa che non prende la maglia gialla è forse pure meglio per la gestione corsa Sky, ma non penso sia stata una cosa studiata a tavolino al millesimo di secondo dai britannici. Che poi mi ripeto, il basco a 10"-20" da Aru poteva avere un senso, sopra il minuto ne ha molto meno.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 13^ tappa: Saint Girons - Foix - da Hiko - 14-07-2017, 08:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)