Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
2ª Tappa: Alba - Parma
#61
ah ecco...ha fatto un po troppo zig zag il Peta...ma nulla di eclatante o scandalosamente scorretto
 
Rispondi
#62
Le interviste dopo la tappa
Alessandro Petacchi: "Dentro di me sono sicuro di non aver fatto niente. Anzi sono andato verso un lato per fare una volata alla pari e non ho notato i suoi movimenti. La sua reazione è normale perché ha perso. Forse al suo posto non avrei fatto così, mi sarei goduto la Maglia Rosa e basta. Mark è ancora giovane, deve ancora capire forse, ma è un bravo ragazzo e vincerà ancora tante tappe. Sicuramente vincerà in questo Giro, la prima volata può andare così. Per me una gran giornata perché a 37 anni con tutti questi “treni” è molto complicato ma con Hondo e Righi in squadra è tutto più facile. E in ogni caso, all'aria negli ultimi metri ha guadagnato poco quindi penso che le forze a disposizione fossero uguali. Abbiamo corso anche oggi da grande squadra e sono proprio felice di essere riuscito a concretizzare il supporto fornitomi dai miei compagni. Righi e Hondo sono stati fondamentali nel finale, poi io ho scelto un lato per lo sprint e ho dato tutto: non mi sembra di aver danneggiato nessuno in volata. Cavendish in un primo momento aveva recriminato, successivamente ci siamo chiariti e abbiamo potuto gioire assieme: lui per la maglia rosa, io per la vittoria con una felicità che voglio condividere con tutta la squadra e con il patron Galbusera, oggi presente al traguardo. Bene così, ora andiamo avanti con ancora più grinta per aiutare Scarponi a realizzare il suo sogno"

Mark Cavendish: "Se con le mie proteste ho creato problemi ad Alessandro mi dispiace e chiedo scusa di questo. Ma ci tengo a dire che la mia reazione e stata relativa alla situazione. Alessandro e una grande persona, un grande campione e io lo rispetto. Io voglio solo dire che ogni volta in cui io ho spostato di un solo centimetro la mia linea di volata, sono sempre stato squalificato… Pregiudizio nei miei confronti? Questo è il premio del mio successo, in tanti ti vogliono tirare giù dal trono quando sei in alto. A ruoli invertiti? Non avrei fatto questa volata come l'ha fatto Alessandro perché ho paura di essere squalificato dato che nel passato mi e successo. Pero mi sento un po frustrato perché non riesco a dare tutto, e come se fossi frenato. Domani arrivare in volata è possibile ma non altrettanto facile. La possibilità di una rivincita esiste: penso che anche se il finale è più difficile, potremmo fare un’altra volata. La Maglia Rosa è una super emozione per me soprattutto dopo il lavoro di controllo della corsa. Mantenere la maglia di leader è un grande risultato, spero di tenerla altri due giorni con delle volate di gruppo anche se i finali sono più difficili"

Alberto Contador: "E' stata una tappa lunga e con tanto caldo non abituale per questo periodo. La tappa è stata veloce, con un finale nervoso per via della fuga partita negli ultimi km, ma siamo stati sempre attenti e la squadra mi ha supportato in ogni attimo. Probabilmente oggi tanti corridori hanno pensato a tutte le tappe da fare e non se la sono sentita di lanciarsi in fuga. La difficoltà è stata la lungezza, per il resto è stata una giornata relativamente tranquilla"

Carlos Sastre: "E' stata una tappa più o meno tranquilla. Dopo 45 km abbiamo preso una velocità di crociera e l'abbiamo mantenuta. Le strade erano belle. Nel finale, con quella piccola salita, tutti i corridori di classifica si sono portati davanti e c'è stato un po' di nervosismo. Però tutto sommato la tappa è trascorsa bene anche se 240 km si fanno sempre sentire nelle gambe"

Leonardo Giordani: "Ho provato perchè così avevamo deciso di fare in riunione e sono felice di essere stato il primo della squadra, ho dato il via alle danze per noi che punteremo a metterci in evidenza sempre, in ogni tappa"
 
Rispondi
#63
Per me Cavendish ha colto nel segno con le sue dichiarazioni. E' troppo tenuto sotto osservazione, e alla prima mini scorrettezza viene preso in mezzo e a volte squalificato (io non ho ancora capito la clamorosa scorrettezza l'anno scorso, rischio addirittura la sua incolumità, mi pare eccessivo dargli su così tanto). La sua frustrazione dopo il traguardo l'ho intesa anch'io in questo modo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)