Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
12^ tappa: Longarone - Treviso
Lo so, anche a me stupisce la prestazione in salita di martedì in quest'ottica, però se lo dice lui stesso, tendo a credergli...
 
Rispondi
Henao nel gruppo dei primi ShiftyShifty
 
Rispondi
L'Henao visto sull'Altopiano del Montasio (e anche prima, sul Cason di Lanza) non arriva neanche tra i primi 10... Poi è stato saggio non fermare comunque Sergio perchè non sarebbe cambiato niente per Wiggo.
 
Rispondi
già... anche per me magari si toglie una soddisfazione vincendo una tappa ma da qui a dire che potrebbe fare una buona classifica come fosse uno scherzo ce ne passa
 
Rispondi
Una giornata storta capita a molti corridori, sabato capiremo come sta realmente, nella crono non andó alla grande...
 
Rispondi
può darsi benissimo che dal Montasio a oggi Wiggins sia peggiorato a livello di salute, e di sicuro il meteo odierno non ha aiutato
 
Rispondi
Ah, dimenticavo, vittoria numero 100 per Mark Cavendish, doppi complimenti... Compli
 
Rispondi
Henao può anche andare in fuga in una tappa e risalire in classifica, e poi meglio lasciarlo con Uran, sicuramente qualcosa la combineranno insieme
 
Rispondi
Veramente assurdo Wiggins, sembrava passato il peggio dopo averlo visto sul Montasio...oggi è naufragato, si corre per Uran ed è giusto così a questo punto.

Comunque ripeto, io ai problemi fisici ci credo pochino, per me è il solito fattore psicologico che lo ha abbattuto, la pioggia, la discesa, ecc perché se hai la polmonite non perdi relativamente poco sul Montasio...
 
Rispondi
(16-05-2013, 05:40 PM)BidoneJack Ha scritto:
(16-05-2013, 05:35 PM)Jackfish Ha scritto: purtroppo da telespettatore imparziale, dopo mezzo giro rischiamo che i giochi siano quasi già fatti... il più grande rivale di nibali credo sia addirittura uran... in altre parole salvo cadute o crisi improvvise credo che oramai il giro lo possa perdere solo lui... spero di sbagliarmi, quantomeno per vedere un po di spettacolo nelle prossime tappe...

giochi già fatti un cavolo, mancano ancora tutte le montagne con condizioni climatiche proibitive, può succedere ancora tutto, e parlando di rivali c'è un certo Evans a 40"


si... ma ci speri o ci credi davvero ? :-/ io non parlo di secondi, parlo di sensazioni, poi è ovvio che può succedere di tutto... ma credo lo squalo possa perdere solo per qualche colpo di sfiga...sarò io pessimista cosmico, però ho l'impressione che siano ben pochi in grado di attaccare nibali... :-/
 
Rispondi
eheh spero proprio tu abbia ragione invece :P
 
Rispondi
(16-05-2013, 07:55 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Ah, dimenticavo, vittoria numero 100 per Mark Cavendish, doppi complimenti... Compli

Io sta cosa non l'ho capita... Ma non aveva fatto 100 vittorie qualche mese fa?
 
Rispondi
100° vittoria da professionista quella di oggi. Poi l'UCI ne conta qualcuna in più perchè ha vinto qualche corsa da Under 23 sotto l'egida dell'UCI. Quella di oggi è la 100° vittoria da professionista e come tale va festeggiata...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Complimenti a Cavendish, imbattibile oggi :)
 
Rispondi
Con questa vittoria ha raggiunto Learco Guerra nella classifica dei plurivincitori di tappa nei grandi giri, ora è sesto. Davanti a lui Merckx, Cipollini, Petacchi, Binda e Hinault
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Giro d'Italia 2013: Le dichiarazioni della dodicesima tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della dodicesima tappa del Giro d'Italia.

Mark Cavendish (Omega Pharma Quickstep) da Raisport
«Io non ho fatto niente. La squadra ha fatto ancora una volta un lavoro incredibile: Trentin ha tirato 2 km (e lui di solito mi lascia agli 800 metri) e Vermote almeno 3 o 4. È la mia centesima vittoria, è una vittoria bellissima, speravo accadesse questo al Giro sin dall'inizio della stagione, meglio ancora qui a Treviso, davanti alla famiglia Pinarello che conosco molto bene. Ho completato un lavoro incredibile, anche se è abbastanza normale per me dirlo. Non potrei veramente essere più felice di così».

Elia Viviani (Cannondale) da Raisport
«Complimenti a Cavendish ed alla sua squadra, che è davvero forte. Io da parte mia non ho nemmeno sprintato, ho rilanciato due volte e negli ultimi 400 metri ho trovato la solita confusione».

Vincenzo Nibali (Astana) da Raisport
«Abbiamo saputo dopo l'ultima discesa che Wiggins aveva un minuto di ritardo e lì il gruppo era già lanciato per riprendere i fuggitivi. È stata una brutta giornata, resa difficoltosa dalla pioggia, ma faceva più freddo alla partenza. Domani sarà una tappa molto lunga e difficile, vedremo di passarla bene».

Sacha Modolo (Bardiani-CSF Inox) da Raisport
«Bouhanni mi ha toccato col ginocchio il manubrio. Sono rammaricato, Mark vinceva lo stesso ma un secondo posto dietro il miglior corridore al mondo non l'avrei buttato via. Purtroppo per non cadere ho dovuto rallentare e mollare. Mi è andata anche bene perché se fossi caduto là sarebbe successo un macello. Ho sempre detto che gli arrivi come questi mi sfavoriscono un po', preferisco quelli un po' più duri. Se si arriverà in volata già domani potrei fare meglio. Oggi bisogna ringraziare il pubblico, mettersi sulla strada con questo tempo è un sacrificio, sono stati grandi. Penso che il ciclismo non morirà mai».

Matteo Trentin (Omega Pharma Quickstep) da Raisport
«Quando tutti lavorano, danno più del 100% e il capitano vince, sai che un pezzo della vittoria è anche tuo. Penso di aver fatto bene quello che mi è stato chiesto. Poi, continuando a darci dentro, qualcosa di buono anche per me potrà venire fuori. L'affetto della gente è incredibile, in una giornata così una persona normale sarebbe rimasta a casa, invece i tifosi di ciclismo tiran fuori i loro gazebini e vanno in salita per vederci passare per quanto? Per dieci secondi?».

Fabio Felline (Androni Giocattoli-Venezuela) da Raisport
«Quando ho visto all'ultimo chilometro e mezzo che il gruppo era lì, ho capito sarebbe stato difficile. Diciamo che il rammarico più grosso è stato la caduta di noi cinque, sono mancati 500 metri e forse li abbiamo persi lì».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)