Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
14^ tappa: Cherasco - Cervinia
#61
Delusione sta tappa...
Ma abbiamo visto la stessa tappa ? Oggi finalmente s'è visto qualcosa, da Cunego, che almeno ha provato a smuovere un po' la monotonia del ritmo Liquigas, e che oggi ha fatto capire che lavorerà per Scarponi. Poi la fuga, bella e avvincente, con tutti e tre quelli che sono arrivati in fondo a meritarselo. Amador il più intelligente, gia da quando è rimasto solo ai piedi dell'ultima salita. Hesjedal che anticipa tutti, con Rodriguez e Scarponi gli unici che hanno almeno provato a tornare sotto al Canadese. Basso ? Bah, non corre come uno che ha quella gran squadra che ha. Secondo me il Giro può vincerlo solamente a Pampeago...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#62
In casa Astana anche dopo la tappa di oggi ancora Tiralongo gregario di Kreuziger?
 
Rispondi
#63
Anche a me oggi Basso non è piaciuto, se non altro perchè solitamente quando la sua squadra finisce di lavorare si mette lui rimane in prima posizione a fare il ritmo, mentre oggi è scivolato subito dietro...
Chi va fortissimo invece è Tiralongo, Martinelli ti prego, di gregari per Kreugir ne hai a palate, fagli fare la sua corsa...
 
Rispondi
#64
Bravo Hesjedal snobbato allegramente da "Miss chi cazzo è?" quando era in maglia rosa, ora vediamo se lo snobbano ancora.

Jan Barta criticato per l'attacco in salita si è visto chiaramente, a mio parere, che ha deciso di proseguire per tutelarsi in discesa dove era veramente scarso. Sinceramente speravo in lui. Almeno la NetApp si impegna e ad oggi ha dimostrato di piu della piu quotata Farnese Vini... Ma Huzarski oggi?
 
Rispondi
#65
Huzarski è arrivato a 20', addio top 20
 
Rispondi
#66
Scusate ma chi ha detto che Tiralongo fa il gregario a Kreuziger.Se cosi fosse,il Tira,oggi non faceva la volata per staccare tutti gli altri,con il Ceco già dietro.A me pare evidente,che corrano insieme ma nei momenti decisivi,chi ne ha,fa la sua corsa.
Insisto sulla tappa odierna.
Ai -5,erano 60,con Felline e Visconti dentro...non scherziamo dai.
Le tappe dolomitiche,dopo diverse montagne già scalate,sono un'altra cosa.
Domani salteranno in parecchi.

Per quanto riguarda il pullman di De Gendt in top 10,prego c'è posto.Sono molto dubbioso sulla tenuta,su pendenze serie,questo lo dobbiamo andare a spingere.:D
 
Rispondi
#67
A me la tappa di oggi è piaciuta. Qualcosa è successo insomma... s'è visto che Schleck fa ancora un po' fatica e gli tocca attendere le ultimissime tappe per provare a vincere; s'è visto che Kreuziger non è nemmeno capace a succhiare le ruote e uno straordinario Hesjedal Blink
Insomma sono arrivati in 9 mi sembra, 10 con Hesjedal. Per la vittoria finale ora come ora vedo Scarponi o Pozzovivo, Basso non m'è piaciuto per nulla (non che abbia dimostrato debolezza - ma non mi è piaciuto lo stesso) né tantomeno un Frank Schleck che si stacca da 6 corridori Facepalm e se Scarponi non avesse inseguito e ripreso Rodriguez, causando un momento di stallo, non sarebbe manco arrivato con gli altri Confuso .
L'azione di Rujano va insultata più delle tattiche degli Schleck, scusate ma se pesi 49kg e hai paura di una discesa, che cavolo attacchi a fare sulla penultima montagna? Huh Che poi la discesa era pure difficile e non è che un rischio quello che ha preso, altrimenti avrebbe rischiato in discesa provando ad accodarsi a Cunego. Insomma, il più classico dei "No Sense". Mentre su Cunego non so che dire, non ho idea di quale fosse lo scopo del suo attacco (specialmente dopo aver visto di non essere con gli altri in salita - perdendo contatto da Rujano) ma almeno ha la scusa del gregariato e del saper scendere.
Nel complesso come tappa mi piace ben più di una tappa piatta o di una tappa come quella vinta da Rubiano... ma MOLTO di più :D
 
Rispondi
#68
(19-05-2012, 07:22 PM)Andy Schleck Ha scritto: A me la tappa di oggi è piaciuta. Qualcosa è successo insomma... s'è visto che Schleck fa ancora un po' fatica e gli tocca attendere le ultimissime tappe per provare a vincere; s'è visto che Kreuziger non è nemmeno capace a succhiare le ruote e uno straordinario Hesjedal Blink
Insomma sono arrivati in 9 mi sembra, 10 con Hesjedal. Per la vittoria finale ora come ora vedo Scarponi o Pozzovivo, Basso non m'è piaciuto per nulla (non che abbia dimostrato debolezza - ma non mi è piaciuto lo stesso) né tantomeno un Frank Schleck che si stacca da 6 corridori Facepalm e se Scarponi non avesse inseguito e ripreso Rodriguez, causando un momento di stallo, non sarebbe manco arrivato con gli altri Confuso .
L'azione di Rujano va insultata più delle tattiche degli Schleck, scusate ma se pesi 49kg e hai paura di una discesa, che cavolo attacchi a fare sulla penultima montagna? Huh Che poi la discesa era pure difficile e non è che un rischio quello che ha preso, altrimenti avrebbe rischiato in discesa provando ad accodarsi a Cunego. Insomma, il più classico dei "No Sense". Mentre su Cunego non so che dire, non ho idea di quale fosse lo scopo del suo attacco (specialmente dopo aver visto di non essere con gli altri in salita - perdendo contatto da Rujano) ma almeno ha la scusa del gregariato e del saper scendere.
Nel complesso come tappa mi piace ben più di una tappa piatta o di una tappa come quella vinta da Rubiano... ma MOLTO di più :D

Il DS dell'Androni ha dichiarato che l'attacco di Rujano era programmato proprio per prendere da solo in testa la discesa, proprio per evitare di prenderla con il gruppo e rischiare la caduta.

L'attacco di Cunego era in risposta a quello di Rujano e una volta trovatosi in discesa ha proseguito, questa mossa ha costretto la Liquigas ad aumentare il passo in salita ritrovandosi poi, anche per la crisi di capecchi, senza uomini nel finale. Lo ha fatto sapendo, perl'appunto di non reggere il passo dei migliori in salita.

Occhiolino

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
#69
Ok, abbastanza giustificato... anche se secondo me è un dispendio di energie eccessivo... cioè se rimani nella pancia del gruppo con 2-3 gregari non credo che ci si stacchi Boh

Grazie per il chiarimento comunque.. :)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#70
Il Giro d'Italia più brutto della storia
 
Rispondi
#71
(19-05-2012, 08:00 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ok, abbastanza giustificato... anche se secondo me è un dispendio di energie eccessivo... cioè se rimani nella pancia del gruppo con 2-3 gregari non credo che ci si stacchi Boh

Grazie per il chiarimento comunque.. :)

Ci mancherebbe, certo anche a me pareva un dispendio energetico eccessivo, ma è così che hanno "giustificato" l'attacco.

Per Cunego è un mio punto di vista, ma una volta capito che Rujano non poteva andar via un bel po di energie erano andate,... a questo punto era meglio provare no? Tanto più che non si sapeva ancora la condizione di nessun avversario,...
 
Rispondi
#72
Ma sì ma Cunego lo capisco, poi forse era partito per fare da stopper a Rujano, no? Poi una volta lì è anche bello e spettacoloso provare :D
 
Rispondi
#73
Mi spiego... Un percorso che ci ha regalato 14 tappe di NULLA. Oggi il percorso era bello, non durissimo ma carino, ma è mancata 1 cosa...I CORRIDORI! Tutti coloro che si stanno giocando il Giro d'Italia 2012 sono dei mediocri. Scarponi, Basso e Rujano nemmeno si avvicinano ai livelli di 1-2 anni fa e non hanno gambe, Kreuziger ha limiti evidenti di gambe\carattere, Pozzovivo resta pur sempre una seconda fascia, J. Rodriguez è lo stesso corridore che a 33 anni ancora non ha vinto una Vuelta e va forte per 2-300 metri per poi sciogliersi... ma che giro è?? Non ci sono nemmeno le sorprese! Kruswijk o Andy Schleck, tanto per citarne due, in questo Giro popolato da zombie avrebbero molto probabilmente la rosa sulle spalle, altro che la maglia bianca!!!
Davvero la tappa di oggi mi ha sconsolato... sono tutti "vorrei ma non ci riesco". Del resto chi sono i primi 6-7 corridori per eccellenza delle corse a tappe? Contador, A.Schleck, Evans, Wiggins, Valverde, Menchov, F.schleck (non è lui in corsa, è una fotocopia sbiadita)...più quegli altri 2-3 campioni che dimentico.
Sono sconfortato...in genere ci pensano gli italiani ad accendere la corsa! Ma Scarponi e Basso sono in declino, Cunego è arrivato alla fine del burrone proprio...
 
Rispondi
#74
Valverde è da corse a tappe alla Vuelta, Menchov una volta era uno dei migliori (una volta), F. Schleck lo devi mettere sullo stesso piano di Scarponi, Basso e Cunego allora. E poi l'anno scorso al Tour, dopo 14 tappe, tutti a lamentarsi perchè a Plateau de Beille ha vinto un outsider, con tutti gli altri in gruppo, e poi abbiamo visto che razza di Tour è venuto fuori negli ultimi giorni. Così come il Tour del 2008 e del 2009...

E poi anche il disegno del Giro non è che aiuti molto eh. 14 giorni di salitelle, e poi un ultima settimana tosta come questa, con tappe difficili una dopo l'altra.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#75
Io mi trovo abbastanza in linea con l'opinione di Carles Puyol...
 
Rispondi
#76
Io invece mi trovo in linea con mr. Devolder. Aspettate che il Giro finisca prima di giudicare, se poi vi piace avere la tappe più dure ad inizio Giro, beh allora vi meritate Gt tipo la Vuelta 2011 o il Giro 2011, finiti già alla quindicesima tappa. Scarponi in declino poi è da Facepalm ; io raramente l'ho visto pedalare così bene. I corridori mediocri erano quelli che facevano classifica nei Giri di Simoni e Savoldelli, qua gli outsider è tutta gente di ottimo livello, e Pozzovivo sinceramente di seconda fascia un cazzo, non tutti i ciclisti espolodono già a 22 anni sono maturi come Schleck, Pozzovivo ha raggiunto quest'anno la piena maturità e merita rispetto perchè risultati alla mano quest'anno è da considerarsi il miglior scalatore al mondo...
Ultima cosa, da tifosissimo di Valverde ti dico che quella Vuelta gliel'hanno fatta vincere, per me vale come i Giri di Moser e Saronni, cioè nulla. Personalmente ricordo con molto più piacere la Vuelta 2003 dove da giovanissimo fece il disastro che non la Vuelta 2009 vinta grazie ad una foratura di Evans ed agli abbuoni...
 
Rispondi
#77
Ma se devo dir la mia, il percorso è più bello del 2011... anche se non pensavo, non inizialmente.
 
Rispondi
#78
Quelle affrontate fino ad ora non sono salite che si possono vedere scatti e controscatti, basti pensare a scalatori come rujano e nieve che fanno lo scatto e poi vengono superati dagli altri che vanno a doppia velocità, sono salite troppo facili ed infatti l'unico che va su quelle salite è hesjedal ed è in rosa
 
Rispondi
#79
Comunque oggi freddissimo a giustificare la prestazione sottotono di Schleck...
 
Rispondi
#80
e allora che corrano solo da giugno ad agosto, per il resto fa freddo negli altri mesi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)