Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
15ª tappa: Conegliano - Gardeccia/Val di Fassa
#21
il problema è che dopo la discesa ci sono mi pare 10 kilometri che scendono ma poco e lì bisogna spingere e se dai troppo rischi di pagare sul Gardeccia, che sono 6 kilometri, però dopo 220 di corsa, al 13-14% di pendenza, dopo 5000 metri di dislivello e dopo tre giorni terribili, quindi chi attacca può anche rischiare di crollare nel finale.
 
Rispondi
#22
Nibali domani se vuole attaccare in discesa deve trovarsi qualche alleato che poi possa anche aiutarlo in salita, ed esempio Menchov non sarebbe male.
 
Rispondi
#23
(18-05-2011, 11:11 AM)Ivan Peta Gibo Grillo Ha scritto: Cmq questa tappa è proprio bella. Giau, Marmolada e salita finale in un fazzoletto, senza tratti di pianura eterni in mezzo o salite facili (come Tre Croci verso le 3 Cime o Falzarego nel 2008). Il giorno dopo c' è il riposo, quindi non ci sono alibi per non provarci, anche se lo Zoncolan prima resterà nelle gambe. Mi pare poi che la salita finale non sia nè lunga, nè regolarissima, quindi bisogna per forza muoversi prima!

Quotone!

Sarebbe tappa da imboscate se Contador non avesse fatto le giuste alleanze in gruppo. Però un Kreuziger o un Menchov da lontano mi piacerebbe proprio vederli: non hanno più nulla da giocarsi (Roman ha la maglia bianca, ma vabbè...), se vogliono lasciare un segno su questo Giro devono provare un po' il tutto per tutto. Lo stesso discorso potremmo farlo per JRO, ma, visto che tra spagnoli c'è sempre grande solidarietà, la vedo difficile...
 
Rispondi
#24
sulla rai ieri hanno detto che fanno la diretta integrale della tappa di oggi,
o sbaglio??
 
Rispondi
#25
(22-05-2011, 05:32 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(18-05-2011, 11:11 AM)Ivan Peta Gibo Grillo Ha scritto: Cmq questa tappa è proprio bella. Giau, Marmolada e salita finale in un fazzoletto, senza tratti di pianura eterni in mezzo o salite facili (come Tre Croci verso le 3 Cime o Falzarego nel 2008). Il giorno dopo c' è il riposo, quindi non ci sono alibi per non provarci, anche se lo Zoncolan prima resterà nelle gambe. Mi pare poi che la salita finale non sia nè lunga, nè regolarissima, quindi bisogna per forza muoversi prima!

Quotone!

Sarebbe tappa da imboscate se Contador non avesse fatto le giuste alleanze in gruppo. Però un Kreuziger o un Menchov da lontano mi piacerebbe proprio vederli: non hanno più nulla da giocarsi (Roman ha la maglia bianca, ma vabbè...), se vogliono lasciare un segno su questo Giro devono provare un po' il tutto per tutto. Lo stesso discorso potremmo farlo per JRO, ma, visto che tra spagnoli c'è sempre grande solidarietà, la vedo difficile...
Secondo me la maglia bianca la perde lo stesso..Sisi
 
Rispondi
#26
ci sarà un gruppo che andrà in fuga all'inizio e qualcuno di questi (Garzelli? Sella? Di Luca che ieri non è andato malissimo?) potrebbe arrivare all'arrivo, sul Giau se fossi un ds farei muovere corridori come Nieve e Niemiec e poi già sul Fedaia mi aspetto la battaglia tra i big, proprio Anton e Scarponi sono i primi a dover attaccare se vogliono rispettivamente il 2° e il 3° posto a Milano
 
Rispondi
#27
(22-05-2011, 11:24 AM)HOTDOG Ha scritto: ci sarà un gruppo che andrà in fuga all'inizio e qualcuno di questi (Garzelli? Sella? Di Luca che ieri non è andato malissimo?) potrebbe arrivare all'arrivo, sul Giau se fossi un ds farei muovere corridori come Nieve e Niemiec e poi già sul Fedaia mi aspetto la battaglia tra i big, proprio Anton e Scarponi sono i primi a dover attaccare se vogliono rispettivamente il 2° e il 3° posto a Milano

Se mandi Nieve e Niemec per non far tirare la squadra poi attacchi non ha senso...Asd
 
Rispondi
#28
Io dico che oggi è da fughe pro maglia verde... Garzelli e Rujano su tutti! Garzo ieri ha preso mezz'ora quasi, il colombiano è a 11 minuti quindi potrebbero in parte lasciarlo andare (ieri è andato maluccio, ma nn mi sembrava proprio in crisi...)


J. Rodriguez e Kreuziger vanno davvero piano cmq...
 
Rispondi
#29
(22-05-2011, 11:38 AM)Andy Schleck Ha scritto:
(22-05-2011, 11:24 AM)HOTDOG Ha scritto: ci sarà un gruppo che andrà in fuga all'inizio e qualcuno di questi (Garzelli? Sella? Di Luca che ieri non è andato malissimo?) potrebbe arrivare all'arrivo, sul Giau se fossi un ds farei muovere corridori come Nieve e Niemiec e poi già sul Fedaia mi aspetto la battaglia tra i big, proprio Anton e Scarponi sono i primi a dover attaccare se vogliono rispettivamente il 2° e il 3° posto a Milano

Se mandi Nieve e Niemec per non far tirare la squadra poi attacchi non ha senso...Asd

No ha senso invece, mandi il gregario in avanscoperta, poi fai attaccare il capitano, l'altro lo aspetta e poi, una volta raggiunto lo aiuta, sempre che c'è la faccia e non si già finito, pure Schleck lo ha fatto con Voigt al tour dell'anno scorso, nella tappa di Saint-Jean-de-Maurienne.

 
Rispondi
#30
ma la diretta quando parte?
pensavo fosse addirittura su rai 3...invece è su rai sport...che palle...mica ho il digitale in cucina

PS: trovato...12:55
 
Rispondi
#31
appunto Niemiec e Nieve dovrebbero servire per tirare dalla cima del Fedaia all'inizio del Gardeccia, sia che Anton e Scarponi riescano a staccare gli avversari diretti (Nibali in primis) sia anche che vengano staccati e almeno possono recuperare
 
Rispondi
#32
giu da Piancavallo, Sella ed Hoogerland vengono raggiunti da Popovych, Seeldrayers, Kaysen Kuschynsky e Aramendia. Al loro inseguimento un gruppetto di 11 tra i quali anche Di Luca
 
Rispondi
#33
ma perche SI GIRA!?!Arrabbiato
 
Rispondi
#34
Ecco i 18 in fuga: Garzelli, Tshopp, Pirazzi, Nieve, Sastre, Di Luca, Losada, Pasamontes, Petrov, Weening, Deignan, Sella, Hoogerland, Aramendia, Kuschynski, Seeldrayers, Popovych e Bakelandt, hanno 9'46", secondo voi qualcuno può arrivare?
 
Rispondi
#35
Ne arrivano parecchi,vince Nieve...
 
Rispondi
#36
(22-05-2011, 01:49 PM)dani the killer Ha scritto: Ne arrivano parecchi,vince Nieve...

Lo penso anch'io, sono tutti ottimi scalatori, se vanno di comune accordo almeno fin sul Giau, arrivano di sicuro.

 
Rispondi
#37
Qualcuno può sicuramente arrivare, ci sono tanti bei nomi come Garzelli, Sastre, Sella, Hoogerland, anche se spero nella zampata del Popo Sisi
A voi :D
 
Rispondi
#38
Sì, buona fuga. Tra i tanti l'unico che mi convince davvero è Garzelli. Però non credo che i big lascino a loro 'sta tappa...

Intanto nella discesa s'è spezzata, sotto le traiettorie di Sella e del Popo si sono avvantaggiati in 7.

(22-05-2011, 01:49 PM)dani the killer Ha scritto: Ne arrivano parecchi,vince Nieve...

Con Anton sul podio, ad 1'' dal 2° posto, sarebbe un delitto lasciar libero il suo miglior gregario. Sicuramente è lì in funzione di Anton, e non per gloria personale...
 
Rispondi
#39
Ma la Liquigas???
al posto di attaccare Contador gli fanno da gregari... non so, metterne uno in una delle due fughe, no?
 
Rispondi
#40
(22-05-2011, 03:00 PM)i0i Ha scritto: Ma la Liquigas???
al posto di attaccare Contador gli fanno da gregari... non so, metterne uno in una delle due fughe, no?

Quoto ! Sembra si accontentino di lottare per il secondo posto invece che interessarsi del primo. Tra l'altro il distacco consente ancora di sperare nella vittoria (non sono 5 minuti, ma 3 e 20). mah !
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)