Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
15^ tappa: Givors - Mont Ventoux
Quest'anno, dal prossimo tornerà sui suoi livelli...

Rispondi
Dire che Andy Schleck non può competere nei GT è come dire che è finito

Rispondi
(14-07-2013, 07:50 PM)HOTDOG Ha scritto:
(14-07-2013, 07:33 PM)Raptor Ha scritto: 2)Tutti a paragonare Froome a Pantani,Contador e Armstrong. In realta l'unico vicino come paragone a questo Froome è Basso del 2006 Rockeggio

Basso direi proprio di no, lui faceva un'andatura forte e costante e gli altri si scattavano per sfinimento, Froome accelera fortissimo, si ferma, riparte, si riferma, riparte di nuovo e così via

Non era uguale, ma in quell'anno lui accelerava di colpo e poi andava su con un ritmo forte, era abbastanza simile a questo Froome, anche come modo di gestire la squadra. Armstrong era piu scattista di lui. Magari sbaglio ma a me sembra piu simile a quel Basso rispetto a Lance

(14-07-2013, 10:36 PM)Andy Schleck Ha scritto: Dire che Andy Schleck non può competere nei GT è come dire che è finito

Andy arriva da due anni dove non compete piu. Ma dire che è finito no, deve ritrovare gi stimoli, capire che puo correre senza Frank e magari provare ad andare al Giro o alla Vuelta piuttosto che al Tour. Puo sembrare stupido ma vincere un GT comunque da morale e lui ha bisogno di quello.

Rispondi
Basso non ha mai fatto accelerazioni in vita sua, teneva un andatura alta e regolare...

Froome va proprio a scatti, e non da oggi comunque, ma da sempre, solo che in questi ultimi due anni è cresciuto molto...

Ricorda Armstrong nella pedalata e per i rapporti che usa...

Rispondi
“Il mio attacco è stato d’istinto, ma anche calcolato, perché sapevo che da lì sarei arrivato al traguardo. Froome m’incoraggiava ad andare, mi ripeteva che Contador stava perdendo terreno, che mi avrebbe dato la vittoria. Probabilmente pensava che io fossi più forte, invece io ero in una delle peggiori giornate della mia carriera, in cui mi sentivo più vuoto."

Ritiro lo stronzo detto a Froome...

Se gli avessero fatto fare un Delfinato o un Giro di Svizzera prima del Tour, magari oggi non cedeva quando mancava un km e mezzo, ed invece no, due mesi e mezzo in altura...

Vabbè dai, l'importante è aver guadagnato più di un minuto sui rivali per il podio, la vittoria arriverà prima o poi...

Contador invece ha detto che praticamente del secondo posto non gliene frega nulla...

Rispondi
Mazza se si sente vuoto e tiene Froome fino ai - 3/2 (cit!) questo si vince 6-7 Tour, altro che Froome (io sposo la tesi che tra 2-3 anni salta)!

Comunque Andy ha dichiarato che non sa cosa sia successo e che è scoppiato (e questo è grave, magari fosse stata una giornata di crisi), il che significa imo che è arrivato al Tour senza il fondo necessario per crescere nella terza settimana come noi Schleckisti speravamo. Ha comunque detto che spera di sentirsi meglio e proverà in tutti i modi a vincere sull'Alpe d'Huez

Rispondi
Beato Quintana che in giornata no prende 30" da Froome... Asd

Rispondi
Armstrong andava su agile (tanto che poi tutti si sono adeguati), ma Froome è proprio agilissimo come non ho mai visto nessun altro. Sarebbe interessante vedere le pedalate al minuto: dicono 100, ma secondo me sono di più.

Quintana è il miglior scalatore dopo Froome, ma ieri è stato agevolato dall'anticipare, altrimenti avrebbe preso almeno 1 minuti se avesse dovuto subire l'accelerazione che ha fatto a Contador. E' un'osservazione, non una critica al bravo colombiano.

Rispondi
ah si, contador, che sembrava star bene dietro froome, quando ha mollato froome è scoppiato talmente tanto da non tenere più nemmeno nieve alla fine

Rispondi
io vorrei sapere cosa ne pensa Gibo dello scatto da crossista di Froome, gli sarà garbato un monte Asd

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
ne avete già parlato qualche pagina fa: sarà anche molto forte ma a me questo corridore non piace per nulla. Senza stile, con questo modo bruttissimo di pedalare quando attacca. Sembra un robottino, sempre con l'auricolare. Ieri guardarlo m'ha messo una tristezza!
Speriamo che i delusi come Contador e Valverde provino a fargli un'imboscata, se ci sarà occasione nella terza settimana.

Rispondi
Ho rivisto ora la progressione : l'ha fatta in un tratto di contro pendio, studiato pure il punto dell'attacco Facepalm

Sembrava un posseduto quando l'ha fatto.

Quando ha provato a staccare Quintana la prima volta l'ha sfiorato e l'ha passato come una freccia tanto che il colombiano si è voltato di lato quando già era filato via :o

Non credo sia dopato visti i distacchi comunque contenuti che ha fatto...

Rispondi
L'ho rivisto pure io, sembrava Cancellara con Boonen sul Muur al Fiandre 2010...

Rispondi
Comunque Quintana ha detto che è arrivato vuoto, e che è stato uno dei giorni più duri per lui, ma visto lo sforzo fatto per stare con Froome : di base stava bene alla mattina

Rispondi
Anche a me fa schifo Froome. I vari Contador, Armstrong, Pantani, Simoni, Schleck almeno hanno uno stile normale, non come il Papavero d'Islanda che sembra un mongolino... Sisi
Questi stili assurdi van bene per Bidoni come Sorensen, ma non per Froome... Sisi

Rispondi
Ma il suo stile è fantastico è lo stile del rospo di montagna Africano uno stile più unico che raro

Rispondi
Boh personamelnte non mi interessa molto dello stile, cioè puo essere brutto quanto vuole ma finche i risultati sono questi non ci vedo niente di male. Anche Voeckler ha uno stile pessimo ma nessuno se ne lamenta (giustamente visti i risultati).

Rispondi
Non che Contador che sculetta sia poi così bello...

Viva Pantani con le mani sempre sulla parte bassa del manubrio Rockeggio

Rispondi
(15-07-2013, 01:35 PM)Raptor Ha scritto: Anche Voeckler ha uno stile pessimo ma nessuno se ne lamenta (giustamente visti i risultati).

Voeckler fa schifoSick e Gaudin è il suo perfetto erede

chiaro che vada bene tutto però Froome è proprio brutto da vedere, un po' meno almeno a crono dove ha migliorato lo stile in questo ultimo anno
Contador invece è stupendo:D

ah se si parla di Tour belli, io me li faccio piacere tutti ma se permettete per quanto sia bello questo (e lo è) alla fin fine è uno di quei GT col dominatore di turno (con la variante che qualcuno che prova ad invenatare qualcosa c'è.. tappone pirenaico, ventagli... e... Rolleyes )
nella sua bruttezza il tanto denigrato Tour dello scorso anno almeno era un duello più alla pari (Wiggo, Nibali, VDB; Froome)
poi come detto a me va bene tutto

Rispondi
A pensarci Quintana è un po' gonfio, ricorda un po' il rospo... Asd

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)