Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
17^ tappa: Gap - Pinerolo (Italia)
Beh, poi hanno anche ricevuto la visita della maglia gialla Asd
 
Rispondi
(20-07-2011, 04:54 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Voeckler va a far visiita alla stessa famiglia di Hivert...


Mi sa che volevano farsi prima dell'arrivo la doccia, ma hanno trovato la porta chiusa.

Cmq Andy e Franck hanno tirato perchè hanno visto che Voeckler era indietro e quindi dovevano guadagnare secondi, anche Cunego ha dato qualche cambio lì davanti così come Taaramae visto che Uran era staccato e in questo modo sono riusciti a riprendere i due spagnoli.
 
Rispondi
Hanno tirato perchè a due chilometri dalla fine si va a tutta, a prescindere da chi c'è davanti e chi dietro
 
Rispondi
TOUR. Problemi digestivi per Petacchi, contusioni per Martin

Anche oggi i medici del Tour hanno acuto il loro bel lavoro da fare. Il bollettino medico parla del francese Blel Kadri della AG2r che soffre a causa di un dolore persistente al ginocchio sinistro, dello spagnolo Josè Ivan Gutierrez (Movistar) e di Alessandro Petacchi (Lampre Isd) che hanno dovuto fare i conti con problemi digestivi, del tedesco Grischa Niermann della Rabobank che ha una irritazione perineale e del portoghese Sergio Paulinho della Radioshack che soffre a causa di una lombalgia.
A dispetto di quanto ha mostrato la tv, un solo caduto nella discesa di Pramartino: il tedesco Tony Martin (nella foto) che soffre per una leggera contusione.


tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Piu che tirare perché c'era la maglia gialla dietro hanno tirato per non perdere secondi su sanchez e contador! A mio parere domani voekler perderà la maglia gialla già dalla prima salita, inutile che i francesi si fanno i mostri!
 
Rispondi
dalla prima salita non credo, anche perchè non penso si mettano a fare un ritmo elevato già da lì Saxo o Leopard rischiando di rimanere senza corridori dopo la discesa del Col D'Izoard, cmq la salita finale può essere dura solo se si fa corsa dura, altrimenti fino al cole de lautaret la salita è abbastanza facile con la pendenza media inferiore al 5% negli ultimi 8-9 km invece è più dura, anche se la pendenza massima è il 9% mi pare.
 
Rispondi
Lo ripeto, se qualcuno vuole attaccare da lontano deve fare corsa dura già sull'Agnello, altrimenti non c'è scampo. Però 1-nessuno ha le gambe 2-nessuno ha la squadra 3-Contador che ha gambe e squadra non ha bisogno di attaccare da lontano
 
Rispondi
(20-07-2011, 09:59 PM)Gershwin Ha scritto: Lo ripeto, se qualcuno vuole attaccare da lontano deve fare corsa dura già sull'Agnello, altrimenti non c'è scampo. Però 1-nessuno ha le gambe 2-nessuno ha la squadra 3-Contador che ha gambe e squadra non ha bisogno di attaccare da lontano

Andy ed Evans come li stacchi??? Gli dai 50 secondi nell'ultima salita (sempre se li stacchi) ed hai vinto il Tour??? Contador e Basso faranno tappa durissima fin da subito seno col cavolo che riesci a staccare gente come Andy ed Evans così per virtù dello spirito santo!!
 
Rispondi
Basso non può fare corsa dura, chi mette a tirare? Sabatini? Contador può aspettare il Galibier, è una salita lunghissima, ha tutto il tempo di fare la differenza, poi c'è l'Alpe d'Huez
 
Rispondi
(20-07-2011, 10:09 PM)Gershwin Ha scritto: Basso non può fare corsa dura, chi mette a tirare? Sabatini? Contador può aspettare il Galibier, è una salita lunghissima, ha tutto il tempo di fare la differenza, poi c'è l'Alpe d'Huez
E dove li recupera quei minuti tutti sul Galibier??? Si attacca alla moto e mentre pedala
Parliamoi chiaro se scatta basso già sull'agnello rimangono quei pochi big che riescono a tenere il passo altro che squadra e gregari! Per corsa dura intendo questo!!
 
Rispondi
Se parlate della tappa di domani, spostatevi sull'apposito topic Occhiolino
 
Rispondi
aspetta, corsa dura significa pure fare tirare la squadra a tutta sull'agnello, non fare partire nessuna fuga e giocarsi già tutto sul secondo gpm, cosi il galiber farà danni. tutto ciò è impossibile
 
Rispondi
Dai, Basso non può scattare a 100 km dal traguardo, sarebbe un suicidio. Per carità, sarebbe fantastico da vedere, però non lo farà. Si porterebbe dietro tutti perchè non è che puoi fare lo scatto della vita lì, quindi staccherebbe solo i gregari, dovrebbe mettersi a tirare perchè se si ferma allora è uno sforzo inutile, molto probabilmente nessuno si staccherebbe, almeno tra quelli che gli stanno davanti in classifica. Poi ci sono 100 km, di cui parecchi in discesa e in più arriverebbe ai piedi del galibier più stanco di tutti gli altri. Le azioni eroiche solitarie si potevano fare un tempo, senza radioline, senza tattiche, senza l'organizzazione di adesso. Se scatti a 100 km dal traguardo ti lasciano prendere 5 minuti e poi ti vengono a riprendere e ti staccano. L'unica impresa eroica da quando mi ricordo l'ha fatta Landis...ma è meglio non commentare Facepalm
(20-07-2011, 10:15 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Se parlate della tappa di domani, spostatevi sull'apposito topic Occhiolino

Ok Manuel AveAve
 
Rispondi
(20-07-2011, 10:19 PM)blackflower Ha scritto: aspetta, corsa dura significa pure fare tirare la squadra a tutta sull'agnello, non fare partire nessuna fuga e giocarsi già tutto sul secondo gpm, cosi il galiber farà danni. tutto ciò è impossibile


Perché impossibile? Quindi i vari big che hanno 3-4 minuti di ritardo e non hanno squadra si giocheranno il Tour negli ultimi km della tappa?? Io penso chela Saxo farà corsa durissima già sull agnello e sul Galibier rimarranno già in 4-5 con lo show di Contador!!


(20-07-2011, 10:23 PM)Gershwin Ha scritto: Dai, Basso non può scattare a 100 km dal traguardo, sarebbe un suicidio. Per carità, sarebbe fantastico da vedere, però non lo farà. Si porterebbe dietro tutti perchè non è che puoi fare lo scatto della vita lì, quindi staccherebbe solo i gregari, dovrebbe mettersi a tirare perchè se si ferma allora è uno sforzo inutile, molto probabilmente nessuno si staccherebbe, almeno tra quelli che gli stanno davanti in classifica. Poi ci sono 100 km, di cui parecchi in discesa e in più arriverebbe ai piedi del galibier più stanco di tutti gli altri. Le azioni eroiche solitarie si potevano fare un tempo, senza radioline, senza tattiche, senza l'organizzazione di adesso. Se scatti a 100 km dal traguardo ti lasciano prendere 5 minuti e poi ti vengono a riprendere e ti staccano. L'unica impresa eroica da quando mi ricordo l'ha fatta Landis...ma è meglio non commentare Facepalm
(20-07-2011, 10:15 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Se parlate della tappa di domani, spostatevi sull'apposito topic Occhiolino

Ok Manuel AveAve

Ma lui non deve fare nessuno scatto della vita deve solo staccare i gregari poi ci penseranno i fratelli a tenere l'andatura alta, di sicuro non si fermano.....

 
Rispondi
tony ma io spero come te(per una parte no perchè lavoro e mi perderei tutto sull'agnello :D) però quando arrivo a casa e vedo contador e andy schleck sul galiber con 5 minuti su tutti gli altri mi sta bene :D
 
Rispondi
[Immagine: Edvald+Boasson+Hagen+Le+Tour+de+France+2...TJ9X3l.jpg]
 
Rispondi
lo sbaglio nella frase Basso scatta a 100 km dall'arrivo, non è il fatto di scattare da così distante.. il punto è che Basso non scatta.. al massimo accelera.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)