Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
19^ tappa: Treviso - Alpe di Pampeago
#1
Venerdì 25 Maggio 2012

19a Tappa
Treviso - Alpe di Pampeago
(197 km)



Presentazione

in arrivo

Mauro Facoltosi - ilciclismo.it


Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights




Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
La migliore!
 
Rispondi
#3
No dai, lo Stelvio non si batte <3
 
Rispondi
#4
E' quasi impossibile scegliere, ma il doppio passaggio sull'Alpe mi intriga davvero :)
 
Rispondi
#5
Qui ci sono 4 salite in 100 km, ma in quella dello Stelvio prima degli ultimi 20 km c'è da affrontare il Mortirolo e ad inizio tappe altre 3 salite
 
Rispondi
#6
...e l'ultima salita sono 7.4km al 10.1%, adatti a Purito...
 
Rispondi
#7
si ma prima ci sono altre 3 salite
 
Rispondi
#8
Il problema è ciò che viene prima, quello non non è adatto a Purito, questa è la tappa di Basso, Scarponi devo assolutamente attaccarlo sulla discesa del Giau, perchè qua pure lui potrebbe faticare a tenere la ruota del varesino...
Comunque Max anche l'Anglirù o Lo Zoncolan dovevano essere tappe adatte a JRO, nessuno discute sia fortissimo in salita, il problema è che in queste tappe ci vogliono fondo e continuità, robe che Purito non ha, quindi ti consiglio vivamente di smettarla di farti pippe mentali...
 
Rispondi
#9
Ma non volevo dire nulla eh, semplicemente che si candida seriamente ad essere uno dei grandi favoriti del Giro. Sei tu che hai escluso questa opzione, secondo me sbagliando.
 
Rispondi
#10
L'ho esclusa appunto perchè a JRO mancano fondo e continuità, tappe del genere non le regge, ciò non toglie che comunque sta facendo un grandissimo Giro e che il podio sarebbe meritatissimo. Mi ricordo un po' uno dei miei idoli d'infanzia, Francesco Casagrande, anche lui nel 2000 arrivò al Giro in formissima dopo aver vinto la Freccia Vallone, sull'Abetone staccò tutti e sembrava potesse vincere con relativa facilità, invece nelle terza settimana la forma crollò e fu superato da Garzelli nella penultima tappa(rozik)...
 
Rispondi
#11
Io se riesco vado alla partenza venerdì :)
 
Rispondi
#12
Anche io, se trovo qualcuno con cui bruciare...
 
Rispondi
#13
A me Mortirolo -> Stelvio attira mooolto di più di Pampeago --> Mezza Pampeago Asd
 
Rispondi
#14
E chissenefrega, che comunque non è mezza Alpe, sono due versanti diversi...
 
Rispondi
#15
(20-05-2012, 09:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E chissenefrega, che comunque non è mezza Alpe, sono due versanti diversi...

Veramente i versanti sono identici, si sale sempre da Tesero e Stava, ma al primo passaggio si passa sul traguardo e si prosegue per un po'. Poi discesa, Lavazè ed il resto ormai noto.
 
Rispondi
#16
troppo da Basso sta tappa
 
Rispondi
#17
Domani ci sono 52 km di salita, 2 salite con pendenza media la 10%, una vicina al 9, una a 7,5 e una al 6,6, se già sul primo passaggio All'Alpe c'è un grande ritmo ci possono essere sorprese, altrimenti se si aspetta l'ultima salita difficilmente andranno in crisi J. Rodriguez e Hesjedal, la Liquigas non penso inizi a fare già il ritmo forte dal Manghen perchè poi mancherebbero 80 km dalla vetta e rischiano di avere solo 2-3 corridori per le altre 3 salite, speriamo la Lampre si metta anche lei a tirare se Scarponi sta bene, però la tappa di oggi è stata molto veloce, anche se quasi sempre strada in discesa, quindi non so come avranno le gambe domani
 
Rispondi
#18
Maini: «La Lampre venderà cara la pelle»
Al termine della tappa con arrivo a Vedelago il direttore sportivo della Lampre Orlando Maini è intervenuto telefonicamente ai microfoni del programma di Radio Manà Manà Sport “Ultimo Chilometro” per proiettarsi già sulla tappa di domani: “Ieri Michele ha avuto un attimo di difficoltà ma dopo è stato bravissimo a rientrare sui primi. La determinazione è sicuramente il suo valore aggiunto e si farà valere anche nelle prossime tappe. La corsa di domani è dura e speriamo di avere gambe, la Lampre è una squadra molto unita e faremo il massimo per cercare di conquistare la maglia rosa, sempre nel rispetto degli avversari. L’unico spauracchio può essere il meteo, perchè il troppo freddo o il troppo caldo potrebbero influenzarci. La Liquigas sta correndo alla grande, impone dei ritmi importanti, ma noi ci siamo sempre stati anche insieme a Diego Ulissi, che si sta dimostrando davvero bravo. L’Alpe di Pampeago è una salita importante, quando viene affrontata una volta sola ha fatto la differenza, figuriamoci se viene affrontata per due volte. I migliori hanno tutti una buona condizione, ma noi venderemo cara la pelle”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
(24-05-2012, 06:47 PM)Andie88 Ha scritto: Domani ci sono 52 km di salita, 2 salite con pendenza media la 10%, una vicina al 9, una a 7,5 e una al 6,6, se già sul primo passaggio All'Alpe c'è un grande ritmo ci possono essere sorprese, altrimenti se si aspetta l'ultima salita difficilmente andranno in crisi J. Rodriguez e Hesjedal, la Liquigas non penso inizi a fare già il ritmo forte dal Manghen perchè poi mancherebbero 80 km dalla vetta e rischiano di avere solo 2-3 corridori per le altre 3 salite, speriamo la Lampre si metta anche lei a tirare se Scarponi sta bene, però la tappa di oggi è stata molto veloce, anche se quasi sempre strada in discesa, quindi non so come avranno le gambe domani

Basso ha detto che queste due tappe verranno interpretate come quella del Giau: quindi ci sta che possan partire già abbastanza pesanti fin dal Manghen. Rischiosino, però...

La Lampre è bene che mandi qualcuno in avanti perchè non ci si può ritrovare scoperti un'altra volta: vabbè che Niemiec l'altro giorno ha forato, però...
L'Astana m'incuriosisce: ha una squadra forte, ma tutti son lontani in classifica. Per me proveranno un qualcosa di "pazzo" Kreuz-Tiralongo per veder di riportare su il siciliano, anche se bisogna veder come sta la gamba (il ceco non si sa quanto e se ha recuperato dalla giornataccia del Giau, Tiralongo è a tutta da un po' ormai).

Su Hesjedal mi son già espresso: per me rischia. Tra l'altro il nervosismo dell'altro giorno vs. Scarponi ("peace and love" gli ha detto stamani alla partenza :D) mi ha dato un segnale come di paura di non farcela: cioè, con la debacle di Scarponi lui aveva il podio praticamente assicurato, e invece a fine tappa se l'è ritrovato di nuovo lì. A uno che si sente davvero forte e che si trova nella condizione di Hesjedal la cosa gli può scocciare sì, ma fino a un certo punto...
JRO per me l'altro giorno ha fatto un semi-bluff: almeno per oggi tiene per me. A pensarci penso l'abbia detto per stimolare i Liquigas a far lo stesso lavoro del Giau, visto che la Katusha non se lo può permettere, così da mandare a gambe all'aria Hesjedal, che a conti fatti è quello più da temere ad oggi.

A Pozzovivo do la vittoria di tappa. Sisi Tante sorprese non credo che ci possan essere: mi pare ci sia una discreta differenza tra i 6-7 (Nieve alla fin fine ha attaccato e s'è difeso bene nel finale, non è proprio da scartare a priori) dell'altro giorno e tutti gli altri...
 
Rispondi
#20
l manghen è sicuramente una signora salita però poi c'è il doppio pampeago, mi pare dura tirare forte già sul manghen io credo che saliranno di passo con un agnoli, un caruso. un buon passo ma in cima al manghen saranno ancora 40-50 credo.

poi nel primo pampeago e lavazè io credo tireranno piu forte e rimarrà insieme a basso solamente szmyd (sperando che sia in forma) che farà un buon passo e poi dovrebbe pilotarlo in discesa se non molla prima (nel frattempo in gruppo saranno non piu di 10-15).

nell'ultima salita basso sarà solo, relativamente fresco (non dovrebbe ancora aver tirato un metro), gli altri già "stanchi" e li attaccherà.

diciamo che nella testa dei liquigas credo che abbiano fatto un ragionamento simile.

se non dovesse andare come sperano io credo che domani tenteranno di far saltare il banco già dal mortirolo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)