Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
19^ tappa: Treviso - Alpe di Pampeago
(25-05-2012, 05:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: JRO almeno due minuti da Hesjedal in 30 km se li prende, e lo Stelvio è più da Hesjedal che da Purito, non può di certo permettersi di aspettare il finale per attaccare...

Perché continui a dire 'ste cavolate?? Piantala di sottovalutare Purito, mamma mia che nervoso... Se Purito parte sul Mortirolo sai quante h prende???

PS: Guardati i risultati delle crono nei GT di Hesjedal Occhiolino
 
Rispondi
DEVONO provarci sul mortirolo,lo Stelvio è al 6/7% non vedo alternative per fare i distacchi che gli servono. Comunque se devono fregarlo sul fondo oggi 3 squadre (Basso Scarpa e Rodriguez) hanno totalmente sbagliato strategia.
 
Rispondi
addio giro per basso? certamente. ma secondo me anche per JRO e Scarponi..
 
Rispondi
Max ma cosa cazzo stai dicendo, hai bevuto. Hesjedal non è un grande cronoman come molti credono, ma con la motivazione e la forma che ha due minuti a Purito glieli da.
Te mi hai detto che Purito deve attaccare sullo Stelvio, ed io ti ho spiegato perchè non può farlo, per battere questo Hesjedal bisogna mandarlo in crisi, attaccarlo negli ultimi km è inutile...
 
Rispondi
(25-05-2012, 06:00 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Max ma cosa cazzo stai dicendo, hai bevuto. Hesjedal non è un grande cronoman come molti credono, ma con la motivazione e la forma che ha due minuti a Purito glieli da.
Te mi hai detto che Purito deve attaccare sullo Stelvio, ed io ti ho spiegato perchè non può farlo, per battere questo Hesjedal bisogna mandarlo in crisi, attaccarlo negli ultimi km è inutile...
Lo Stelvio sono 27km se non sbaglio, aspettare lo Stelvio è diverso da aspettare gli ultimi km. Se si riesce a isolarlo sul Mortirolo e lo si stacca a inizio Stelvio si prende minuti su minuti... se è quello di oggi non c'è nessuna discussione, ci mancherebbe!! Ha avuto due giornate no Ryder, potrebbe averne una terza :D

E ti ricordo che tu dicevi che Rodriguez oggi non l'avresti mai e proprio mai visto a ruota di Basso Eheh
 
Rispondi
(25-05-2012, 05:59 PM)MalbecPd Ha scritto: DEVONO provarci sul mortirolo,lo Stelvio è al 6/7% non vedo alternative per fare i distacchi che gli servono. Comunque se devono fregarlo sul fondo oggi 3 squadre (Basso Scarpa e Rodriguez) hanno totalmente sbagliato strategia.

Ma infatti non sono nemmeno riusciti ad isolarlo. Poi i Liquigas hanno sbagliato tutto, ormai son stanchi morti tutti i gregari di Basso perchè li facevano tirare pure nelle tappe per velocisti sti intelligentoni Facepalm

(25-05-2012, 06:02 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(25-05-2012, 06:00 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Max ma cosa cazzo stai dicendo, hai bevuto. Hesjedal non è un grande cronoman come molti credono, ma con la motivazione e la forma che ha due minuti a Purito glieli da.
Te mi hai detto che Purito deve attaccare sullo Stelvio, ed io ti ho spiegato perchè non può farlo, per battere questo Hesjedal bisogna mandarlo in crisi, attaccarlo negli ultimi km è inutile...
Lo Stelvio sono 27km se non sbaglio, aspettare lo Stelvio è diverso da aspettare gli ultimi km. Se si riesce a isolarlo sul Mortirolo e lo si stacca a inizio Stelvio si prende minuti su minuti... se è quello di oggi non c'è nessuna discussione, ci mancherebbe!! Ha avuto due giornate no Ryder, potrebbe averne una terza :D

E ti ricordo che tu dicevi che Rodriguez oggi non l'avresti mai e proprio mai visto a ruota di Basso Eheh

Le pendenze dello Stelvio sono sul 7/8% massimo, se JRO attacca il rischio di rimbalzare è altissimo...
Comunque JRO mi sta sorprendendo tantissimo, così come Hesjedal, dubito li vedremo andare ancora così forte in futuro, questo è l'anno migliore della carriera per entrambi. Mentre Basso ormai pare essere finito...
 
Rispondi
Vi segnalo la quota di Scarponi vincente giro a 20 sulla Better a chi può interessare..
 
Rispondi
Eh, io m'aspettavo corsa molto più tirata e Hesjedal che perdeva le ruote nel finale: e invece... Boh, anch'io son dell'opinione di Martinello: se s'è salvato oggi (anzi, a dirla tutta son gli altri che si son salvati :D), la vedo dura per domani...

(25-05-2012, 06:03 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(25-05-2012, 05:59 PM)MalbecPd Ha scritto: DEVONO provarci sul mortirolo,lo Stelvio è al 6/7% non vedo alternative per fare i distacchi che gli servono. Comunque se devono fregarlo sul fondo oggi 3 squadre (Basso Scarpa e Rodriguez) hanno totalmente sbagliato strategia.

Ma infatti non sono nemmeno riusciti ad isolarlo. Poi i Liquigas hanno sbagliato tutto, ormai son stanchi morti tutti i gregari di Basso perchè li facevano tirare pure nelle tappe per velocisti sti intelligentoni Facepalm

A difesa degli intelligentoni Asd, c'è da dire che 'sto Silvestro che si stacca a inizio di ogni salita era difficilmente immaginabile: e senza di lui tutto cambia...
Tra l'altro voglio veder domani come faranno... boh...

Il problema vero però è Basso: il Basso anche del 2010 forse sarebbe riuscita a risolverla in qualche modo, questo Basso ormai sembra dire proprio poco e non so nemmeno cosa possa inventarsi per far svoltare il Giro nella sua direzione.
 
Rispondi
Uran molto bene anche oggi direi eh!?
 
Rispondi
-sostanzialmente confermate le indicazioni del Giau con sei uomini più forti degli altri (Hesjedal, Rodriguez, Scarponi, Pozzovivo, Basso e Uran nell'ordine odierno), Nieve e Gadret subito dietro e comunque grande livellamento, mai visti distacchi così ridotti a Pampeago malgrado la durezza estrema della tappa
-anche senza la crisi di Cortina non credo che Kreuziger sarebbe arrivato a Milano sul podio però oggi ha fatto una gran bella azione, che altri avrebbero dovuto seguire, al di là del contesto tattico favorevole e anche sull'ultima salita non ha perso più di tanto dai big, è naufragato invece Tiralongo ma che fosse in calo era ormai evidente
-la dote principale di Hesjedal è il fondo, non a caso ha sofferto in tappe non da fondisti come Lago Laceno e Pian dei Resinelli, e se non succede qualcosa di strano sarà inattaccabile anche sullo Stelvio e anzi potrà fare la differenza
-Rodriguez non esce comunque male da questa tappa anche se il fatto che facesse tirare la squadra ad andatura turistica sul Manghen era un segnale negativo, comunque non è più il favorito del Giro e sullo Stelvio rischia qualcosa
-al di là dei crampi del Giau Scarponi è sempre stato competitivo in questo Giro e oggi gli va dato atto di avere almeno provato ad attaccare anche se come di tanto in tanto gli accade non si è gestito benissimo e ha pagato qualcosa nel finale; Cunego correndo da regolarista può finire nei 10 ed è da sottolineare in positivo anche il Giro di Ulissi che sta correndo più da uomo di classifica che da gregario ma a 21 anni dimostra di tenere le tre settimane
-Pozzovivo sta bene ma non riesce più a fare la differenza e di nuovo viene da pensare che invece di accontentarsi del 5° posto potrebbe rischiare domani partendo sul Mortirolo senza aspettare il finale, oggi in casa Csf grande prova anche di Pirazzi e pur in lieve calo sta ancora tenendo bene Brambilla
-Basso è irritante per come sia terrorizzato dall'idea di non avere compagni di squadra intorno come ai suoi tempi era Ullrich, al di là del fatto che Agnoli sia stato sacrificato presto quando era nettamente più forte di Capecchi e Szmyd, in ogni caso già sul Manghen quando la Liquigas è andata in testa ma senza forzare e poi ancora sulla prima ascesa di Pampeago si era capito che Basso non era in giornata, la conferma definitiva si è avuta a 8 km dall'arrivo quando è stata la Garmin a portarsi davanti e non la squadra di Amadio
-Uran sta dimostrando come mai in carriera di poter essere uomo da corse a tappe di tre settimane e non solo di una e anche Henao si è ripreso dopo le difficoltà del Giau
-sembrava che il 6° posto di De Gendt sull'Alpe d'Huez all'ultimo Tour fosse stato solo favorito dal fatto di essere rientrato in discesa dopo essersi staccato sul Galibier e invece l'olandese non ha avuto nessuna giornata storta, cresce di giorno in giorno e può chiudere 7° grazie alla crono conclusiva
-quando Pardilla e Intxausti facevano molto bene a inizio Giro e Bruseghin stentava pensavo che comunque sarebbe stato il veneto il migliore in classifica della Movistar e probabilmente sarà così, comunque ci può stare la debacle del basco che anche lui non è mai stato uomo da gare di tre settimane
-sul discorso Rujano non saprei che dire, di sicuro alla Coppi e Bartali e poi al Trentino sembrava competitivo e in crescita, da vedere se ha avuto problemi fisici o altro
 
Rispondi
Molto felice per Kreuziger, anche se ci si doveva aspettare un'azione da parte sua.
Hesjedal è sorprendente, non me l'aspettavo vederlo scattare oggi, davvero..
Domani a mio parere devono mettersi tutti d'accordo per attaccare sul mortirolo, bisogna fare danni lì, anche se è lontano. La situazione migliore sarebbe quella di mandar in fuga un gregario a testa fra Scarpa, Basso e JRo. Sperando che Ivan domani possa fare qualcosa si meglio..
 
Rispondi
(25-05-2012, 05:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Fu quarto sul Tourmalet, sopra i 2000 se la cava egregiamente, l'unico punto debole pare essere il fondo, l'unica è attaccarlo già sul Mortirolo...

Visto che ti basi solo su questo precedente, Purito è arrivato terzo quel giorno...
 
Rispondi
E' l'unico precedente che ho a disposizione riguardante arrivi sopra i 2000 metri...
Ovviamente te e Max pensate io odi Purito(perchè dovrei odiarlo? Confuso) e per questo lo sottovaluto, sì lo ammetto l'ho sottovalutato( e comunque non ho motivi per odiare un professionista come lui), non pensavo potesse andare così bene, ma se si è fatto staccare oggi da Hesjedal, domani la vedo dura per lui restituire il colpo al canadese, su una salita sulla carta più adatta al corridore della Garmin...
 
Rispondi
l'anno scorso Hesjedal fu 10° sul Galibier, ma a parte quello è interessante notare che sull'Izoard si era staccato per poi rientrare in discesa e all'inizio del Galibier era rimasto nel gruppetto con Samuel Sanchez e negli ultimi km li ha staccati tutti e ha superato alcuni di quelli davanti tra cui Contador
 
Rispondi
Il giorno dopo provò a partire sull'Alpe con Rolland che lo staccò mentre arrivava missile Contador, poi si fece riprendere dal gruppo Schleck da quale perse contatto a 2km dalla fine con l'attacco di Evans, per poi finire a circa 10'' dal gruppo Schleck, che comprendeva Cunego, Evans, gli Schleck, Velits e non ricordo... Confuso
 
Rispondi
E' Tommo De Gendt il corridore che hai scordato Max...
 
Rispondi
Hesjedal sopra ogni aspettativa, questo va a prendersi il Giro quest'anno, speriamo che non esca qualche positività nei prossimi mesi. Rodriguez se ne ha domani deve attaccare se vuole vincere, peccato per Basso, i compagni avevano fatto un ottimo lavoro, ma ormai gli anni si sentono in lui.

Che corridore Agnoli.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
Eh già, visti gli ultimi 2 anni mi sa che per Basso si comincia a rallentare... pecccato. È una persona stupenda.

Io credo ancora in Purito... magari in Scarponi da lontano. Ma se Hesjedal continua su questi ritmi, non si discute. Poi lui esce bene la terza settimana in genere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Ma qualcuno sa cosa è successo ad Intxausti? E' arrivato a 40 minuti da Kreuigir :O
 
Rispondi
avrà preso qualche virus intestinale o roba del genere
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)