Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
4^ Tappa: Lorient - Mur-de-Bretagne
Qui bocciate e bocciate, ma forse non vi siete accorti di un grande Uran e di un altrettanto grande Thor Hushovd. Il campione del mondo ha davvero ribaltato le aspettative, riuscendo a tenere anche sul pezzo duro.
 
Rispondi
evans si va a prendere la maglia sul super bresse, sempre se nei prossimi giorni non vada in porto la fuga
 
Rispondi
(05-07-2011, 05:41 PM)Riccò95 Ha scritto: no dai, forse se hai anche ascoltato la telecronoca di Cassani:infatti ha detto che il varesino soffre i cambi di ritmo, quindi è un bel risultato.
Poi, mi è piaciuto un sacco verso i 5km, poichè è riuscito da solo a risalire il gruppo dalla 40esima posizione fino alla 15esima

Devi esser bravo a non metterti in condizione di dover recuperare tutte quelle posizioni.
 
Rispondi
E vogliamo anche parlare di quel grande gregario di Vanendert, per me è uno dei migliori gregari su questo tipo di percorsi, ed in futuro potrebbe anche diventare un rivale del suo attuale capitano Sisi
 
Rispondi
(05-07-2011, 05:42 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Qui bocciate e bocciate, ma forse non vi siete accorti di un grande Uran e di un altrettanto grande Thor Hushovd. Il campione del mondo ha davvero ribaltato le aspettative, riuscendo a tenere anche sul pezzo duro.

Uran si spegnerà tra qualche giorno, ma ha tanto tempo per crescere ed è in una squadra forte. Hushovd fantastico, però vedere Hushovd davanti a Basso e Cunego in un arrivo così mi fa innervosire
 
Rispondi
Hushovd ha fatto si una grande prestazione, ma è anche vero che dopo lo scatto di Contador e dopo che lo hanno ripreso il ritmo è rallentato e il norvegese è riuscito a recuperare lo svantaggio, se c'èra un altro scatto secondo me crollava, infatti poi allo sprint che doveva essere il più veloce si è fatto battere da scalatori così come Gilbert che oggi non ne aveva
 
Rispondi
(05-07-2011, 05:44 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E vogliamo anche parlare di quel grande gregario di Vanendert, per me è uno dei migliori gregari su questo tipo di percorsi, ed in futuro potrebbe anche diventare un rivale del suo attuale capitano Sisi

Su Pro Cycling Manager 2007 mi vinceva le classiche dopo un paio d'anni nella modalità carriera. C'hanno visto lungo...
 
Rispondi
Col cuore Samuuuu!

Oggi grande prestazione a livello dei migliori dopo un inizio di Tour difficile!

 
Rispondi
Il terzetto Sanchez - Van Den Broeck - Kloden ha dimostrato grande lucidità. Schleck (piccolo) si sta cagando sotto
 
Rispondi
(05-07-2011, 05:45 PM)Gershwin Ha scritto: però vedere Hushovd davanti a Basso e Cunego in un arrivo così mi fa innervosire

Basso in arrivi del genere negli anni scorsi perdeva pure più secondi, semmai Cunego poteva essere più avanti a giocarsi la tappa, però forse mentalmente dopo la sconfitta al giro di svizzera non sta ritrovando più la stessa fiducia, oppure andando forte in svizzera rispetto agli altri si credeva in forma ed invece ancora non lo è.
 
Rispondi
Beh dai vedere Basso dietro Hushovd in un arrivo del genere non è così strano, perchè questi non sono gli arrivi di Basso, mentre Hushovd ha un ottima resistenza in salite del genere...
 
Rispondi
(05-07-2011, 05:48 PM)Gershwin Ha scritto: Il terzetto Sanchez - Van Den Broeck - Kloden ha dimostrato grande lucidità. Schleck (piccolo) si sta cagando sotto

oddio, a parte che lo stesso andy schleck ha detto di temere questa tappa e forse anche sul super bresse e non sono questi i suoi percorsi poi lui si è allenato per andare meglio sulle grandi montagne no su 2 km di salita al 6%
 
Rispondi
(05-07-2011, 05:49 PM)Andie88 Ha scritto:
(05-07-2011, 05:45 PM)Gershwin Ha scritto: però vedere Hushovd davanti a Basso e Cunego in un arrivo così mi fa innervosire

Basso in arrivi del genere negli anni scorsi perdeva pure più secondi, semmai Cunego poteva essere più avanti a giocarsi la tappa, però forse mentalmente dopo la sconfitta al giro di svizzera non sta ritrovando più la stessa fiducia, oppure andando forte in svizzera rispetto agli altri si credeva in forma ed invece ancora non lo è.

Nei due Giri che ha vinto non perdeva secondi in arrivi del genere, al Tour non ci sono mai stati arrivi come questo. Il punto è: a cronometro perde e tanto, negli arrivi come questo perde, nelle salite lunghe perde, almeno dai più forti, dove guadagna? Cunego da un paio di stagioni va in forma due settimane all'anno. Non è un uomo da grandi Giri, va bene, ma sembra che non sia neanche un uomo da classiche visto che nelle classiche non si vede mai e in arrivi del genere che una volta erano il suo pane non è competitivo.
(05-07-2011, 05:54 PM)blackflower Ha scritto:
(05-07-2011, 05:48 PM)Gershwin Ha scritto: Il terzetto Sanchez - Van Den Broeck - Kloden ha dimostrato grande lucidità. Schleck (piccolo) si sta cagando sotto

oddio, a parte che lo stesso andy schleck ha detto di temere questa tappa e forse anche sul super bresse e non sono questi i suoi percorsi poi lui si è allenato per andare meglio sulle grandi montagne no su 2 km di salita al 6%

Ma la stessa cosa vale per Contador o per Van Den Broeck o Kloden o Sanchez...tutti si sono allenati per le grandi salite, tutti sono corridori da corse a tappe e non da classiche, ma loro erano davanti, Schleck, Basso e Gesink no.
Tra l'altro Schleck è stato undicesimo all'Amstel e terzo alla Liegi quest'anno. Uno che arriva terzo alla Liegi non può farsi staccare su un arrivo così...
 
Rispondi
Gli arrivi di Basso sono le salite lunghe e dure, non questi strappettini, al Giro 2010, strappi del genere c'erano a Montalcino e L'aquila, e per diversi motivi non gli ha affrontati con il gruppo davanti, nel 2006 sinceramente non me ne ricordo di strappi del genere...
 
Rispondi
Nei giri che ha vinto Basso non ricordo salite nel finale di 1 km.
 
Rispondi
vabbè è stato undicesimo dopo che era scattato per prima mentre alla liegi aiutava il fratello, non possiamo fare questi ragionamenti, cioè se adesso mi venite che andy schleck non può vincere il tour perchè si stacca su questa salita mi metto a ridere, questo non è il suo terreno, l'ha dichiarato stesso lui e cassani prima che capisce di ciclismo più di me e di te
 
Rispondi
Citazione:Gli arrivi di Basso sono le salite lunghe e dure, non questi strappettini, al Giro 2010, strappi del genere c'erano a Montalcino e L'aquila, e per diversi motivi non gli ha affrontati con il gruppo davanti, nel 2006 sinceramente non me ne ricordo di strappi del genere...

Quello che ho notato è che nei due giri vinti affrontava le tappe con una determinazione diversa. A Porto Recanati e nelle due tappe olandesi è sempre arrivato coi primi. Qui è rinunciatario e disattento. Poi va detto che la squadra è abbastanza scadente visto che c'è solo Oss ad aiutarlo e questo lo danneggia molto, lui più di altri.
 
Rispondi
Questa volta devo dare ragione a Black, non si può generalizzare, e comunque non potete paragonarmi le Ardenne a questo tipo d'arrivi Sisi e poi al massimo avrà perso 8", non mi sembra così grave Nono
 
Rispondi
(05-07-2011, 06:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Questa volta devo dare ragione a Black, non si può generalizzare, e comunque non potete paragonarmi le Ardenne a questo tipo d'arrivi Sisi e poi al massimo avrà perso 8", non mi sembra così grave Nono

Sì ma perchè questo è il "terreno" di Contador e non è il terreno di Schleck?
 
Rispondi
Ma così rinunciatario e disattento non l'ho visto, anzi per lui perdere 5" qui è oro...
Perchè Contador ha una sparata che Schleck se la può solo sognare...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)