Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
7^ Tappa: Le Mans - Chateauroux
#81
Greipel con Roelandts e Gilbert a disposizione sarebbe dovuto essere più davanti,avrebbe vinto,alla faccia di noi che lo criticavamo...Asd
 
Rispondi
#82
(08-07-2011, 06:30 PM)SarriTheBest Ha scritto: Fantastico Greipel, ha fatto una volata davvero enorme secondo me Sisi

(08-07-2011, 05:50 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Boasson la tappa l'ha già vinta, ero giusto che oggi provassero gli Sky ad aspettare Wiggins e a riportarlo in gruppo...purtroppo l'inglese non ce l'ha fatta ma è normale che tutti gli Sky (compreso EBH) fossero dietro insieme al capitano

Mah, sinceramente io uno tra Thomas (maglia bianca) e Uran (che potrebbe tirar fuori un onorevole piazzamento nella generale) l'avrei tenuto davanti, e al limite l'avrei richiamato successivamente se vedo che gli altri 8 si stanno rifacendo abbastanza sotto.

E' proprio quello che intendevo io sarri, non li ho proprio capiti oggi gli Sky! Huh

 
Rispondi
#83
Se cade il capitano la squadra si deve mobilitare in suo aiuto, che tu sia maglia bianca o maglia verde, se cade il tuo capitano unico devi aiutarlo. Mica sapevano che si era rotto, e magari sono rimasti anche loro coinvolti.
 
Rispondi
#84
Se son rimasti anche tutti loro coinvolti ok, allora son d'accordo. Ma bloccare subito - per dire - un Uran, che sul passo non è che sia Cancellara, quando, in teoria, puoi farlo fermare pure successivamente mi pare eccessivo.
 
Rispondi
#85
(08-07-2011, 06:19 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Ma Petacchi cos'ha ora da lamentarsi? Facepalm

Si lamenta dell'evidente superiorità di Cav Sisi
 
Rispondi
#86
Boonen Triste Wiggo Triste


riguardo i Sky anche io un uomo davanti l'avrei lasciato (Uran probabilmente)

riguardo la volata....pazzesca quella di Greipel!!!!! Sisi se magari teneva una linea più dritta di certo secondo arrivava...
e anche Feillu ha fatto un numero non da poco...e se riusciva ad agganciare Greipel subitissimo (è stato anche involontariamente ostacolato da Thor) chissà...

ah..stendo un velo pietoso sul fatto della neutralizzazione...la trovo giusta solo e dico solo se cade la maglia gialla e assieme altri uomini di classifica...come se non prendo una topica successe a Spa
inoltre fosse per me mi fermerei sulle montagne quando cade il leader come successo un paio di volte mi sembra (o forse solo una) per cadute di Armstrong
 
Rispondi
#87
secondo me kloden ha messo qualcosa nelle bici di brajkovic, horner e leipheimer, non è possibile spiegare questa disfatta di una squadra piena di esperienza, cioè levi non si può far trovare impreparato e dopo la caduta goffa di ieri completa una due giorni memorabile
 
Rispondi
#88
(08-07-2011, 07:34 PM)Zelk Ha scritto: riguardo i Sky anche io un uomo davanti l'avrei lasciato (Uran probabilmente)

A cose normali anch'io avrei detto Uran senza esitazioni; anche se oggi è caduto pure lui, ed è dovuto rientrare sul gruppo da solo: botte e fatica dunque. Magari, nel momento della caduta di Wiggo, si trovava in fondo al gruppo, e dunque per forza di cose ha dovuto fermarsi. Bisognerebbe rivedere la caduta e capire dove fossero gli uomini Sky...
 
Rispondi
#89
Prometto che non dirò mai più niente contro Greipel :D Beh no, a parte gli scherzi, sono contento, ha fatto un'ottima volata. Tra l'altro oggi in Austria buona prestazione pure di Bennati che è l'altro velocista che critico sempre, sono felice che mi smentiscano, specialmente Bennati. Poi, Cavendish vabbè...Wiggins a mio parere era seriamente candidato ad un posto sul podio o comunque tra i cinque. Uran è caduto più volte nella tappa, nella seconda caduta se fosse ripartito subito sarebbe anche rientrato magari, però credo avesse problemi con la bici. Invece credo che Thomas sia stato fermato proprio, niente di male, ha perso la maglia bianca con un giorno di anticipo, tutto qui...per Uran mi dispiace molto invece perchè stava facendo benissimo, comunque senza Wiggins potrà fare la sua corsa senza troppe pressioni visto che la Sky una tappa l'ha già vinta. Leipheimer c'ha na sfiga assurda...Infine, bravo Petacchi, peccato che si ritrova Cavendish sulla strada, altrimenti resta uno dei tre velocisti più forti del mondo
 
Rispondi
#90
Direi che dispiace anche per Thomas, un corridore vero!
 
Rispondi
#91
dispiace tanto per wiggins che era un serissimo candidato al podio
speriamo da domani con la classifica che si allungherà un pò di vedere meno cadute
 
Rispondi
#92
Sì dai, da domani meno cadute, la situazione si stabilizzerà...
 
Rispondi
#93
non fermare Uran? Dubito che fosse nelle prime posizioni quando è caduto Wiggins
 
Rispondi
#94
ormai questo tour lo vincerà chi cade di meno a terra :-/
 
Rispondi
#95
Erano davanti gli Sky,non nelle prime 25/30 posizioni ma neanche in coda erano,troppi corridori fermi...
Ma va bene dai,avrà più liberta!:D
 
Rispondi
#96
TOUR. Horner ha perso conoscenza, difficile possa ripartire

Due cadute gravi oggi al Tour hanno avuto conseguenza irreparabili per alcuni e pesanti per altri atleti.
Bradley Wiggins è stato costretto al ritiro ed immediatamente portato all’ospedale per una radiologia alla clavicola sinistra, che sembra versare in pessime condizioni. Diversa clavicola, la destra, ma stessa situazione per il francese Remi Pauriol.
In casa Sky è ricorso alle cure mediche anche lo scalatore Rigoberto Uran che, caduto dopo 132 km, ha una forte contusione all’anca destra.
Capitolo RadioShack: Zubeldia, volato con Uran, ha subito un trauma alla tibia destra; Horner ha perso conoscenza sbattendo la testa, e salvo miracoli non sarà alla partenza domani; Leipheimer se l’è cavata con qualche botta.
In casa Quick Step si è divisi fra la tristezza per il ritiro di Tom Boonen e il sollievo per Sylvain Chavanel, che ieri ha stretto i denti e oggi è sembrato in ripresa


tuttobiciweb.it


TOUR. Petacchi soddisfatto, Hushovd parla già da ex leader

Cavendish è il più forte velocista al mondo, su questo non ci
sono dubbi. Ma oggi, sull’interminabile rettilineo di
Chateauroux per un attimo ha temuto la rimonta del vecchio
Alessandro Petacchi, tornato a splendere dopo una prima parte
di Tour poco incoraggiante.
«Il secondo posto è un bel passo in avanti rispetto alle precedenti
volate - dirà lo spezzino dopo l’arrivo -. Mi sono infilato in
ruota a Cavendish a 2 chilometri dall’arrivo e non l’ho più
mollato. Nel finale ho provato a saltarlo, ma Mark è stato
bravo a mantenere una velocità costante, senza flessioni.
Speriamo di migliorare ancora in questi giorni e di preparare
bene le volate della prossima settimana».

Anche Roberto Damiani, team manager Lampre, è visibilmente
soddisfatto. «E per due motivi: Alessandro ha fatto una gran
volata ed è stato battuto solo da un fuoriclasse, Damiano
Cunego ha chiuso la prima settimana senze perdere neanche un
secondo da chi punta forte alla generale. Adesso vediamo cosa
succederà domani».

A proposito di generale e di domani, Thor Hushovd parla già da
ex leader.
«Portare la maglia gialla per tutti questi giorni è stata
un’esperienza fantastica, ma credo proprio che domani terminerà.
Fosse solo per la salita finale potrei provare a tenere, ma ci
sono salite su quasi tutto il percorso. Toccherà ai big fare
la corsa e alla BMC di Cadel Evans tenerla unita».

da Chateauroux Francesco Cerruti

tuttobiciweb.it



TOUR. Ivan Basso: «Domani primo test di montagna»

«Settima tappa e nuova giornata impegnativa, soprattutto sotto il profilo nervoso. Niente pioggia ma vento, e i rischi degli scorsi giorni ancora presenti. Devo complimentarmi con la squadra per l'ottimo lavoro svolto anche oggi. Vanotti e Longo Borghini meritano un doppio complimento perché, dopo aver lavorato all'inizio, hanno sostituito Oss, Sabatini e Bodnar, rimasti attardati a causa della caduta. Bravissimo pure Szmyd nel ruolo di passista: vedere la sua dedizione in una tappa decisamente non adatta a lui la dice lunga su quanto i compagni credano in me. Domani prima tappa di media montagna. Non sono le salite pirenaiche o alpine, che arriveranno nelle prossime settimane, ma per chi vuol fare classifica saranno un primo importante assaggio».

Il bollettino medico di giornata parla di due cadute: Oss (nella foto) e Bodnar, entrambi con lievi conseguenze quali escoriazioni ed ematomi.

tuttobiciweb.it

TOUR. Contador: Spero di svegliarmi in piena forma...

Alberto Contador è soddisfatto al termine della settima tappa del Tour: «Oggi l’obiettivo era evitare le cadute e avvicinarci al mio terreno preferito, le montagne. Come previsto è stata una tappa difficile, ma è andata bene. E da domani si comincia a fare sul serio. Ho una grande voglia di misurarmio nella tappa di domani e in quella di domenica: si tratta di due frazioni esigenti che arriveranno dopo tanti giorni di battaglia».
E ancora: «La pioggia degli ultimi giorni non è stata l’ideale per recuperare i colpi presi nelle cadute, ieri sera stavo veramente male ma ora le cose vanno decisamente meglio e spero di svegliarmi domattina in perfette condizioni di forma. Non ho fatto la ricognizione della tappa di domani, ho solo visto le immagini del 2008 quando Riccò battè Valverde e ne ho ricavato l’impressione di una salita dura. La tappa di domenica ha un finale meno duro ma propone alcune salite importanti: in questi due giorni affronteremo le prime vere difficoltà del Tour e io sono pronto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#97
ma quindi leipheimer è caduto di nuovo, non ho visto niente, pensavo fosse rimasto attardato per il caos che si è creato, certo che quelli della radioshack sono al punto massimo della sfiga
 
Rispondi
#98
Il nuovo avatar ha portato sfiga...Dodgy
 
Rispondi
#99
oppure kloden ha messo delle pillole anti diarrea nelle bici dei suoi compagni :O
 
Rispondi
Noooooooo Triste

Wiggo poteva dimostrare di valere una top 5, se non il podio, ed avevo pure fiducia in Horner,...Confuso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)