Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Kolobnev e quel bronzo olimpico dal sapore amaro
La medaglia ha viaggiato per corriere, come un collo qualsiasi. Eppure quella medaglia di bronzo, è quella della corsa in linea dei Giochi di Pechino 2008, avrebbe potuto cambiare la carriera di un atleta. Ma la medaglia ha viaggiato per corriere, da Losanna a Mosca e sarà consegnata al legittimo proprietario, Alexander Kolobnev, con due anni di ritardo.
«Mi hanno detto che ci sarà una cerimonia ufficiale a Mosca, ma la cosa non mi emoziona - ha detto il corridore russo a Allsportinfos -: se mi fosse stata consegnata dieci giorni dopo la positività di Rebellin, sarei stato emozionato, ma ora, a così tanto tempo di distanza... Ora penso solo all'avvenire: da mercoledì inizierò a lavorare con intensità, non so nemmeno se troverò il tempo per andare a quella cerimonia».
tuttobiciweb.it
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.086
Discussioni: 6
Like ricevuti: 126 in 81 post
Like assegnati: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
11
Grande grande atleta, vorrei tanto vederlo vincere una Liegi
•
Amministratore
Messaggi: 1.483
Discussioni: 249
Like ricevuti: 10 in 9 post
Like assegnati: 1
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
-2
Kolobnev, Pechino e la medaglia che non arriva
Due anni son serviti per vedersi attribuire la medaglia d'argento di Pechino 2008, tre mesi non sono stati sufficienti per vedersela consegnare. Già, succede che Alexander Kolobnev sia ancora in attesa di ricevere quella medaglia che è stata consegnata lo scorso 17 novembre dal presidente del Cio Jacques Rogge ai responsabili del Comitato Olimpico russo. E questo nonostante il corridore abbia scritto più volte al Cio stesso.
A Fabian Cancellara, divenuto di bronzo dopo la squalifica di Rebellin, è andata meglio visto che il 18 dicembre gli è stata consegnata la medaglia. Kolobnev invece aspetta, pazientemente...
tuttobiciweb.it
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.294
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Hanno fatto bene sia lui sia la squadra, un rinforzo gli serviva assolutamente.
•
Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Alexander Kolobnev rientra con la Gazprom
Il russo Alexander Kolobnev ha firmato un contratto che lo legherà alla Gazprom-RusVelo. Kolobnev, 35 anni il prossimo 4 aprile, è uno dei corridori più famosi e apprezzati in Russia e vanta un curriculum di tutto rispetto: nel suo palmares si contano infatti una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici del 2008, due medaglie d'argento ai Campionati del mondo (nel 2007 e nel 2009), oltre a numerosi piazzamenti di prestigio in classiche come la Strade Bianche, la Liegi-Bastogne-Liegi e Il Giro di Lombardia. Per lui anche due titoli di campione di Russia su strada.
Renat Khamidulin, general manager della Gazprom-RusVelo, soddisfatto del nuovo acquisto, ha spiegato che "l’arrivo di un corridore di questo livello aiuterà il team a crescere e a raggiungere importanti obiettivi stagionali. Alexander non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono il suo valore e sono certo che sia la persona ideale per far crescere nel migliore dei modi i nostri ragazzi, che dal punto di vista tattico hanno solo da imparare. Alexander è un corridore tenace e dalla grande personalità, capace di interpretare le corse come pochi sanno fare. La sua storia è lì da vedere: in questi anni ha affrontato mille battaglie nel professionismo e sarà certamente il leader di cui avevamo bisogno".
Alexander Kolobnev non ha nascosto la sua felicità per questa chiamata: "È stata indubbiamente una bella sorpresa. Si dice che tutte le strade portino a Roma e forse questo era nel mio destino. Grazie ai tifosi ho ritrovato una grande carica e le giuste motivazioni per restare in gruppo. Renat ha scorto in me risorse che potrò condividere con una squadra molto giovane ma composta da ragazzi di assoluto valore. Sono entusiasta e mi sento come se avessi firmato il mio primo contratto da professionista. Ringrazio Renat per la fiducia e spero proprio di poter ripagare lui e tutti gli sponsor della fiducia che hanno riposto in me".
ciclismoweb.net
•
Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Alexander Kolobnev decide di terminare la carriera agonistica
Con un articolo pubblicato sul proprio sito internet Alexander Kolobnev annuncia il ritiro: il trentacinquenne corridore russo, nell’ultima stagione alla Gazprom-RusVelo, ringrazia i tanti che lo hanno aiutato e supportato nei ventisette anni di carriera, gli ultimi quindici dei quali da professionista. Più che per i successi (otto, fra cui l’edizione inaugurale della Strade Bianche Eroica), il russo è noto per i ripetuti piazzamenti di prestigio nei grandi appuntamenti, come testimoniano due medaglie d’argento ai Campionati del Mondo 2007 e 2008 e il bronzo (ex post) dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.
cicloweb.it
•