Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2014
#81
condivido, se c'erano 500 metri in più sarebbe stata molto più dura per Gilbert perché Vanendert stava rinvenendo bene


italiani che schifo, Cunego è arrivato con Nibali che sarà salito con una gamba sola. Ulissi a 36".. mah.

bene Gasparotto anche se non benissimo, grande Rebellin e un bravo anche al buon Caruso
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#82
Secondo me fra l'altro anche oggi la BMC non ha corso bene. Ok Gilbert stava benissimo, ma perchè tirare quando c'era GVA davanti? Cosa ne pensate dell'attaco di Samu Sanchez? Era concordato per saggiare i diretti rivali o casuale?
 
Rispondi
#83
Nell'intervista sia SS che Gilbert hanno confermato che era pianificato...
E tirare con GVA davanti penso perché Gilbert si sentisse tanto bene e perché in fondo Greg per quanto cuore possa avere gambe per andare avanti non mi pareva le avesse... non è il massimo ma si può comunque spiegare in qualche modo, anche se il senso è poco comunque
 
Rispondi
#84
Per Gilbert questa è LA corsa, qui ha sempre fatto benissimo anche nei momenti più neri, il Cauberg è la salita dove ha sempre fatto al differenza. Poi quest'anno ha passato probabilmente un inverno più rigoroso e si è è subito visto che aveva qualcosa in più da dare e non bisognava aspettare Settembre per vederlo competitivo.
Comunque la bella vittoria di oggi può ingannare: vedremo un buon Gilbert quest'anno, magari anche in questa settimana, ma quello del 2011 bisogna scordarselo.
Un buona percentuale del successo del vallone va attribuita a Samuel Sanchez, gli ha apparecchiato la strada in un modo veramente strepitoso.

E' incredibile come all'Amstel saltino fuori sempre i soliti nomi: Vanendert era un vero e proprio desaparecido, ma anche Gerrans era un nome che non mi aspettavo a questi livelli dopo delle ultime gare non esaltanti (si era risparmiato in vista di oggi). E poi il solito Gaspa, che almeno è stata l'unica luce per l'Italia.
Valverde l'ha un po' buttata anche oggi, si è fatto un po' sorprendere e poi nel falsopiano ha preferito rimanere sulle ruote in una riedizione del Mondiale 2012. Comunque oggi come allora sarebbe stata fatica inutile perchè Gilbert non si riprendeva.
Kwiatek ha mostrato tutti i segni dell'ingenuità che si può avere da così giovane. La gamba c'era anche, ma ha seguito con troppa convinzione lo scatto del BMC "sbagliato" e si è perso il vallone dall'altra parte della carreggiata...

EDIT: Ho sentito che Purito è caduto? Ha compremesso la Freccia?
Sarebbe un peccato perchè non è la prima volta che butta via la corsa dove è nettamente il n°1 per un'altra che non è mai stata nelle sue corde come l'Amstel (e che si corre su strade molto pericolose)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#85
Ottimo sunto Hiko. Purito ha problemi a respirare purtroppo (Dani confermerà). Comunque ho rivisto Samu, non è stata poi così pessima la BMC, ha fatto un lavoro perfetto per Gilbert.
 
Rispondi
#86
Alcuni tweet dei protagonisti:

-Purito:

"Parece ser k no tengo ninguna fractura!Menos mal, posiblemente lo pasare mal estos días en las clásicas pero me aseguro llegar al Giro!"
Fortunatamente non ha fratture, sarà al Giro, ma potrebbe avere problemi mercoledì e domenica.

-Il barba Geschke:

"Finally landed in the Top10 in the Amstel Gold Race. Couldn't be happier with that 6th place."

-Il Gaspa:

"First thanks to my teammate @BorutBozic that today was really impressive and a fantastic teammate!!I did my best...not enough for winning!!"

-Roman Kreuziger:

"Thanks to all you boys @tinkoff_saxo for great support today in #AGR2014.Sorry that I didn't finalized your work and for bad crash of Nicki!"
 
Rispondi
#87
Ma sì direi anch'io che la BMC ha corso bene. Certo, è stato un po' incomprensibile quando hanno tirato con GVA davanti, però era reduce dalle gare del pavè e forse non ci credevano molto neanche loro nelle sue possibilità...
Quello che mi ha stupito è stata la sparata di Samuel Sanchez, per niente banale e telefonata e ha fatto male a tantissimi, non male per uno che qualche settimana fa sembrava dovesse chiudere la carriera...
 
Rispondi
#88
È una vergogna che Gasparotto abbia menzionato Bozic e non Nibali che ha fatto una gara strepitosa da gregario nonostante lui sia un campione, brutto brutto gesto
 
Rispondi
#89
Più che altro a me non è piaciuta la De Stefano. Appena dopo il traguardo arriva il miglior italiano, unico a comportarsi decentemente, e tu esordisci con una frase del tipo " gran lavoro di Nibali oggi", senza complimentarti un minimo con l'unico che ha provato a tener in alto un minimo il tricolore italiano... Ci sta che ti girino i conque minuti e le rispondi male (con la solita educazione comunque). Non credo che Gasparotto ce l'avesse con Nibali, che è sempre stato umile e non è la prima volta che gli fa da gragario (ricordo la Liegi dell'anno scorso)
 
Rispondi
#90
Hiko ero profondamente ironico. La De Stefano è stata a dir poco vergognosa con quell'intervista. (Sono un Nibali hater Asd )
Si è messo al servizio della squadra in una corsa che non gli apparteneva, e sticazzi no?
Gasparotto ha fatto un ottimo 8°, ma di quell'8° posto poco è merito di Nibali, a contrario di quanto volevano far sembrare.

P.s. io non ce l'ho particolarmente con Nibali, quanto in realtà con l'immagine che ne danno alla Rai, di lui come di Cunego. E non si tratta (solo) di campanilismo, perché italiani ben più meritevoli oggi sono stati snobbati (Rebellin, Boem, Gaspa per dire) a favore dei due sopracitati
 
Rispondi
#91
Ma cosa cavolo la fa a fare?!????!!

Si che sarebbe stato l'unico in grado di tenere Gilbert ma le avrebbe prese allo sprint......

Secondo ne l'ha tirato giù quel babbuino di Andy Schleck


Spero solo non comprometta in alcun modo il Giro
 
Rispondi
#92
Ah sì scusa, non ricordavo questa cosa Occhiolino

Per me ci può anche stare sottolineare che un campione si mette al tuo servizio, ma non come prima (e unica domanda)!

EDIT: Riferito ovviamente ad Alex...
 
Rispondi
#93
Sono parzialmente d'accordo con te, nel senso che per dovere di cronaca si può benissimo dire, ma comportarsi così davanti a un corridore che ha raccolto buon piazzamento dopo una campagna del Nord disastrosa è davvero poco professionale.
Chiudo la polemica :D
 
Rispondi
#94
si ma per piacere non mettiamo Nibali e Cunego nella stessa frase Asd
 
Rispondi
#95
Oggi avranno chiamato Cunego "campione" o "campioncino" almeno 10 volte, non prendertela con me ma con loro Asd
 
Rispondi
#96
ihihi veramente JRO è stato tirato giù da quell'ex corridore di Andy?
 
Rispondi
#97
(20-04-2014, 09:34 PM)Hiko Ha scritto: Non credo che Gasparotto ce l'avesse con Nibali, che è sempre stato umile e non è la prima volta che gli fa da gragario (ricordo la Liegi dell'anno scorso)

A proposito, mi ricordo di aver letto (non qui per fortuna) da "uno che era dell'ambiente Liquigas" di come Nibali sia un accentratore che non pensa assolutamente ai compagni di squadra.
 
Rispondi
#98
Alla Parigi-Nizza si era messo al servizio di Filo Sganga Asd

Corsa che non mi ha particolarmente emozionato, ma ha vinto un corridore che mi piace. Bella sparata di Gilbert, il Cauberg è la sua salita ma me lo aspetto protagonista anche domenica prossima, magari non vincente (dai Squalo!) però penso che sia tornato un corridore serio, non quello visto gli ultimi due anni.
 
Rispondi
#99
Gerrans si sentiva talmente forte ed in controllo che prima della sparata di Gilbert stava provando lui a forzare...alla Freccia del Brabante lo avevo visto bene ma oggi é andato anche oltre le aspettative, al contrario di Valverde...
 
Rispondi
Nibali e Gasparotto erano insieme già nella famosa cronosquadre in cui Gasparotto "rubò" la maglia rosa a Di Luca (che poi l'ha rubata a tutti gli altri, ma stavolta senza virgolette). Chiaro che mettersi al servizio di un compagno significa comunque essere consapevole di non avere la condizione per giocarsela in prima persona e dubito che le cose cambieranno da qui a domenica prossima, potrà essere più utile nel finale ma non credo proprio che proverà a vincere. Peccato però perché un obiettivo serio in questa prima parte di stagione poteva metterlo, di fatto fin qui si è visto tantissimo ma non ha concluso nulla. Poi il Tour è il Tour, però io continuo a vederlo massimo sul podio, tanto più che ora c'è pure Contador che sembra imbattibile, non bastava Froome
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)