Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
#81
Magari non è il topic giusto, non so se ne esista uno sull'automobilismo in generale. Comunque vi segnalo, cari amici, che in questo week-end si svolge la 24 ora del Nurburgring, con annessa sfida tra i grandi marchi di auto stradali (soprattutto tedeschi) per la vittoria. Mancano 19 ore e in testa si trova la merc numero 4 di  Adam Christodoulou
Maro Engel Manuel Metzger Luca Stolz. Link alla diretta:
https://www.youtube.com/watch?v=MXlRJ0-ETyI 
Tra l'altro in descrizione trovate anche i link agli on-board integrali
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Spalloni
#82
Complimenti alla Pirelli
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#83
Podio stupendo, che goduria!
 
Rispondi
#84
Che fenomeno Vettel !
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
#85
Assurdo l'errore di Hamilton per uno della sua esperienza


Poi boh, staccata strana, magari c'è stato anche qualche problema alla macchina
 
Rispondi
#86
Sarà colpa dei detriti, ma secondo me Pirelli ne esce malissimo. Tra l'altro incidenti potenzialmente molto pericolosi, fortunatamente si sono risolti senza conseguenze per i piloti.

Ritiro che rischiava di essere decisivo per la lotta mondiale, per fortuna dell'olandese Hamilton ha fatto un errore abbastanza stupido, considerando che a quel punto poteva benissimo accontentarsi di 18 punti e dare una bella botta al mondiale.

Contento per Perez, al di la del ritiro del compagno stava facendo una gara magistrale, direi comunque meritatissima, non sta sfigurando al cospetto di Verstappen.

Ferrari sni, tra Montecarlo e Baku c'era la possibilità di allungare parecchio sulla Mclaren, alla fine è stato raccolto comunque meno di quello che era il potenziale.

Bellissimo vedere Vettel nuovamente così competitivo, finalmente direi, oggi gara fenomenale, con un ritmo impressionante.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#87
Ho scoperto oggi che il bloccaggio di Hamilton dopo la ripartenza è stato provocato da un bottone che ha schiacciato per sbaglio durante la riparteza. Praticamente sto bottone sposta tutta la ripartizione di frenata sull'anteriore per poter scaldare i freni durante le fasi di Safety car, e quindi avendolo inserito appena Hamilton è andato con decisione sul pedale del freno ha bloccato.
 
Rispondi
#88
Ma quanto è divertente sentire Toto e Lewis piagnucolare della presunta irregolarità Red Bull?  Asd Asd

Comunque stiamo vedendo un Verstappen assurdo, senza il disastro di Baku sarebbe a +25, vincere anche domenica prossima sarebbe una mazzata niente male al morale di Lewis. Lewis che mediamente in questa prima parte di stagione mi è sembrato lontano dall'Hamilton perfetto visto tra 2017 e 2019. Anche Bottas mi sembra ben sotto tono, finora abbastanza inutile nel contrastare le Red Bull, a differenza di Perez che sta facendo la differenza quando serve. 

Ferrari che ieri imho era terza forza nel passo gara, peccato che tra qualifica orrenda e contatto Leclerc era quasi impossibile fare di più. La coperta è davvero corta e Norris si sta dimostrando solidissimo, a differenza di Ricciardo, finora delusione dell'anno.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#89
Che qualifica ha fatto Norris? Fino alla penultima curva era in pole  :O :O

Super anche Russell 

Imho Ferrari domani potrà fare un’ottima gara, come settimana scorsa penso abbiamo sacrificato il giro secco
 
Rispondi
#90
Assurdo come la Mercedes abbia una vettura del genere dopo aver smesso di sviluppare quella dello scorso anno alla quarta gara...
Osservando la performance relativa con tutti gli altri team, i valori in campo sono molto simili da ormai 5 anni (al netto della Ferrari), tranne loro che sono proprio fuori.

Inizialmente sembrava attribuibile al fatto che le vetture "low rake" sono rimaste svantaggiate dai cambi regolamentari, però ora l'Aston Martin sta crescendo, loro addirittura sono un decimo davanti all'Alpha Tauri (che come distacco dalla RB non sorprende poi così tanto, sempre osservando gli ultimi anni).

Parlano di upgrade per Silverstone, ma se non daranno almeno 2-3 decimi (che sarebbe sorprendente) la RB rimane nettamente davanti e questa vettura diventerà nettamente la loro peggiore dell'era ibrida.

La Ferrari davvero deludente, in gara andranno sicuramente meglio, però due stagioni del genere fuori dai 3 costruttori sono piuttosto sorprendenti.

Comunque Max un mondiale negli ultimi 4-5 se lo meritava, soprattutto quest'anno dove a differenza degli anni scorsi, sta correndo in modo impeccabile a contrario del suo più titolato rivale.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#91
Mercedes secondo me è quella che più ha sofferto le modifiche al posteriore. Silverstone sarà un passaggio importante viste le novità che porterà Mercedes, ma soprattutto per la modifica delle mescole apportata da Pirelli, qualcuno potrebbe venire avvantaggiato da ciò.

Ferrari ancora in lotta per il terzo posto, ma solo perchè Ricciardo si è preso un anno sabatico.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#92
Altra gara terribile della Mercedes che oltre a essere lenta, si rompe su cordoli tutt'altro che proibitivi. Davvero incredibile considerando l'astronave che hanno sfornato lo scorso anno e e il trend positivo dell'anno corrente fino alla Spagna.
Mi chiedo se non abbiano investito tutte le risorse che avevano a disposizione lo scorso anno (mentre i rivali sviluppavano la macchina) sul cambio regolamentare, convinti che il missile dello scorso anno sarebbe stato inarrivabile nonostante i cambi regolamentari. D'altronde Aston Martin (una W12 verde, bene o male) si è resa conto solo ai test di non essere competitiva. Discorsi inutili comunque, non credo si saprà mai.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
#93
Il nuovo format* mi convince poco poco, e mi sa che per impegni non riuscirò a vedermi la gara  Triste

Comunque super giro di Hamilton, la Red Bull da quel poco che si è visto sembrava ancora superiore alla Mercedes, ma stavolta Lewis ci ha messo una toppa




*Fake qualifiche al venerdì, che servono a dare la griglia di partenza della sprint race del sabato che serve a dare la griglia di partenza della vera gara di domenica
 
Rispondi
#94
Ma non la danno in tv?
 
Rispondi
#95
Tutto regolarmente trasmesso, questo gli orari

Venerdì 16 luglio – prove libere e qualifiche
FP1 (15:30-16:30): diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno
Qualifiche Q1, Q2 e Q3 (19:00-20:00): diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno
Sabato 17 luglio – prove libere e qualifica sprint
FP2 (13:00-14:00): diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno
Qualifica Sprint (17:30-18:00): diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno
Domenica 18 luglio – gara
Gara GP Gran Bretagna (16:00-18:00): diretta su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Uno
 
Rispondi
#96
In chiaro ho visto stasera la danno speravo prima vabbè
 
Rispondi
#97
Chi ha scelto di osare la morbida ha avuto ragione, specie le Alpine ( Wub).

Non mi aspettavo una così brutta partenza di Hamilton come non mi aspettavo il pasticcio di Perez
 
Rispondi
#98
Sprint race cagata pazzesca
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#99
Altra partenza orripilante di Lewis, infilato 3 volte su 3 in curva 1 dalla prima piazzola.

Red Bull in gara ancora superiore nonostante l'importante aggiornamento Mercedes su una pista Mercedes. Direi che il campionato sarà una processione da qui alla fine.

Buono provare un nuovo format, ma nella gara sprint c'è poco da fare: sono praticamente tutti a parità di gomma (quantomeno di usura) e con queste vetture questo si traduce in una gara con pochi sorpassi, dato che spesso per sorpassare bisogna ricorrere a una strategia diversificata e questa variabile non esiste su una gara di 17 giri. Ovviamente il venerdì ne giova, però per la gara c'è davvero poca attesa visto che anche il passo gara delle vetture è già stato grosso modo svelato il sabato.
 
Rispondi
Oggi mi sembra di essere tornati davvero ai tempi di Schumacher
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)