mio papà non ha potuto studiare si è fatto un mazzo tanto per dare ai suoi figli questa possibilità, con la mia testa ho presto capito che avrei potuto fare qualsiasi cosa, ho fatto l'università poi qualche anno mi sono dedicato a altro, lavorando in giro per l'Italia e facendo esperienze, ho ripreso gli studi laureandomi con lode, avrei potuto fare una carriera eccellente nel mio ambito ma ho deciso di fare altro, avrei guadagnato di più ma così sto economicamente a posto e sono contento di quello che faccio, sono molto più bravo di tanti che nel mio campo attuale si sono laureati, questo tipo di costruzione del periodo credo si definisca "per asindeto".
Tanta gente ho conosciuto che si è laureata e ha fatto una carriera più che soddisfacente, altrettanti sono finiti a fare tutt'altro per incapacità o come nel caso mio per motivi particolari (ho un cugino più grande che praticamente ha vissuto la stessa mia parabola però a discipline invertite, anche lui sta bene non ha problemi e in più rispetto a me ha anche una famiglia sua e scritto due libri), tanti hanno abbandonato gli studi anch'essi per i più svariati motivi, probabilmente quelle stesse persone poco capaci avrebbero faticato ancora di più scegliendo una carriera da operai, io sarei diventato un ottimo muratore come lo sarebbe diventato mio cugino, come sono bravi nel loro mestiere tanti miei conoscenti che non hanno fatto l'università perché sono persone intelligenti e capaci che si sono date da fare.
Uno studente universitario cretino se avesse fatto il muratore sarebbe stato un muratore cretino, e voi ci vivreste in una casa eretta da un muratore cretino? PENZATECI!
(29-06-2023, 10:29 AM)Manuel The Volder Ha scritto: I laureati si sentono tutti manager, dirigenti e capetti appena entrati in azienda o quando semplicemente prendono quel pezzo di carta. Tutto ciò fa si che nelle loro teste i piccoli imprenditori sono gente presa dalla strada che per esprimersi emette grugniti e non san fare 2+2.
questo non è un problema dei laureati ma di tutti gli esseri umani, siamo quasi tutti istintivamente portati a pensare che chi è diverso sia inferiore, e tendiamo a cercare di dimostrarlo con delle presunte prove concrete che in realtà non dimostrano niente, e più siamo stupidi più accentuiamo questo comportamento, sia che
c'abbiamo la laura sia che siamo zappatori cercheremo sempre il modo di dimostrarci superiori agli altri perché ci crediamo migliori degli altri.