Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2019/2020
#41
Sto vedendo Milano Barcellona...che bravi in difesa su Mirotic per adesso, apparte una tripla aperta nel finale.
Peccato per il parziale a fine secondo quarto dopo aver ricucito 9 punti di svantaggio, ma Milano mi sta piacendo fino ad ora
 
#42
Quarto quarto surreale di Milano.

Messina che fenomeno.
 
#43
Grandissimo Milano!!! Partita perfetta!!!

Rodriguez fenomeno sue le due triple che hanno chiuso definitivamente la partita e l'assist per scola.

Vorrei sottolineare anche la fiducia che ha Della Valle, che l'anno scorso non aveva. Quasi tutto l'ultimo quarto ha giocato, non è neanche stato male in difesa e in attacco ha messo 8 punti di fila dal 58-60 al 66-61.

E ancora una volta nessuno sopra ai 30 minuti ( apparte scola 30:09). Impeccabile anche nelle rotazioni Messina.
 
#44
La Virtus quest'anno e' molto forte
 
#45
Tra l'altro, Djordevic ha gestito i minutaggi, senza chiedere troppo a Teodosic. 


Ancor più in gestione l'Olimpia, con gli italiani che hanno risposto bene, permettendo a Messina di non spremere i big (13 minuti Rodriguez, 3 Scola). White, non schierato, sempre più oggetto misterioso. 

Venezia non decolla ma resta l'unica ad avere il potenziale per competere con le due big. 
Roma prende una imbarcata a Sassari ma la squadra è modesta e l'obiettivo è la salvezza, ambito dove Pistoia riesce a muovere la classifica battendo Trieste. 
Dopo qualche difficoltà iniziale Treviso sta prendendo il largo con Pesaro.
 
#46
A Milano ancora malissimo Mack. Non riesce a tirare.
Moraschini e Biligha invece ottimi.

Brindisi mi sembra la squadra più incostante del campionato, alterna partite bellissime ad altre orrende
 
#47
White? Un ragazzo serio che si allena bene, è consapevole che in questo momento non ci sono minuti per lui. Sono certo sarà pronto quando arriverà il suo momento, in una stagione così lunga avrà spazio e speriamo non si abbatta in questo periodo di ‘attesa’. Mack? Sta facendo fatica anche per via dell’infortunio. Che si tappi le orecchie, le critiche possono starci ma gli ho detto che con lui e Chacho raggiungeremo gli obiettivi, deve continuare ad avere fiducia”.

Queste le parole di Messina, che li vede tutti i giorni ed è 1000 volte più competente di me, ma sia Mack che White li vedo come pesci fuor d'acqua.
 
#48
Messina sembra credere di poter ottenere un buon rendimento da Mack. In difesa si fa apprezzare già adesso, aspetto cui Messina tiene, in attacco spadella ma il tiro non è mai stato la specialità della casa. Non lo conosco in NBA, Paglia parlava delle sue doti in entrata, probabilmente è la prospettiva di Messina man mano che il suo ambientamento in Europa crescerà. 
Discorso diverso per White, forse addirittura in odor di taglio. Non c'è spazio per lui ma strano oggi non vederlo in campo (non essendo nei 12). Messina preferisce tenere in panchina Scola, magari senza farlo entrare ma come atout in caso di problemi. In Eurolega gioca, anche se pochi minuti. Ho l'impressione che Messina si aspettasse qualcosa in più di quanto sta vedendo in allenamento.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#49
Vittoria importantissima per noi oggi contro Pesaro.

Pur essendo al Palaverde, sono riuscito a vedere solo il secondo tempo poiché il primo l'ho passato in sala stampa a fare altro.

I marchigiani mi hanno fatto un'impressione migliore rispetto all'altra grande candidata alla retrocessione, ovvero Pistoia. L'attacco non è male, però fanno veramente troppa fatica sotto canestro.
 
#50
Però Pistoia oggi ha vinto... comunque a Pesaro manca Totè sotto canestro. Non è tanta roba ma comunque aveva mostrato belle cose nelle prime uscite
 
#51
Che rimonta sta cacciando fuori Trento!?!? Senza Gentile poi.... Forray si è svegliato di colpo.
 
#52
Trento vince, ma errori banalissimi da ambo le parti nel finale. Forray sbaglia il lay-up a 30 secondi dalla fine, Blackmon forza una tripla, loro sbagliano da sotto su rimbalzo offensivo su tiro libero quando erano sotto di due...
 
#53
Vincono anche Sassari e Venezia, tre vittorie esterne su tre, tutt'altro che scontate. 
In particolare la Reyer espugna in modo autorevole Belgrado, contro il Partizan di Trinchieri, finora imbattuto in Eurocup! 
Curiosa finora la differenza di rendimento veneziana tra campionato e coppa. Probabilmente quando conterà davvero anche la Reyer sarà della partita.
 
#54
Mack è in confusione anche oggi....
 
#55
Della Valle quest'anno così in fiducia, è un altro giocatore....


Ancora grande 4/4 di Milano
 
#56
E che difesa...dal 13 al 35 minuto solo 23 punti subiti.


Messina è un fenomeno, e ha tutto sotto controllo...ha dato solo 13 minuti a Scola, Nedo, Brooks e Gudaitis, 23 a Della Valle ( utopia prima dell'inizio della stagione) e ancora una volta nessuno sopra i 30....
 
#57
Tra l'altro apparte il primo quarto in confusione, si è svegliato pure Mack, speriamo per il prosieguo della stagione... Della Valle bravissimo in difesa su Vildoza...
 
#58
Che terzo quarto orrendo di Trento
 
#59
Trento ogni partita ha sempre un blackout, sempre... E questa volta è costato caro
 
#60
Trento avrebbe anche un roster interessante ma deve trovare equilibri che ancora non ha e, nella scelta del 5+5, non ha finora avuto molto né dagli USA né da un pacchetto italiani importante. 
Pascolo da rimettere insieme, Mian da riportare in fiducia, AleGent è AleGent, Forray ondivago... 
Pesa la scelta di un coach inesperto, magari bravo ma non ancora abbastanza sicuro e, soprattutto, lento a reagire nelle letture della partita, forse con una leadership insufficiente. La società sembra disposta a dargli tempo, che spesso non è un male. Tanto lavoro da fare ma tanto materiale per cercare di costruire bene. 
Knox probabilmente insufficiente per il ruolo di centro in un team ambizioso. 
In primavera potrebbe essere una squadra molto più efficace, magari per uno degli ultimi posti per i PO. Per la coppa non credo ci sia tempo e spazio.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)