Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2021/2022
#1
È iniziata la Supercoppa Italiana e devo dire che Treviso mi intriga parecchio. Peccato però per l'infortunio di Imbro e quello di Casarin oggi (scavigliato) in vista della qualificazione alla Champions League.

L'azzardo Casarin-Bortolani in guardia è secondo me azzeccato. Il primo, già l'anno scorso si è visto che fisicamente può stare tranquillamente in campo, deve solamente accumulare esperienza.
Il secondo in attacco è già uno degli italiani più forti in Serie A. Sugli scarichi è un tiratore mortifero e si sta dimostrando tale anche a Treviso.
In difesa deve essere più volonteroso e attivo, ma Menetti è il coach giusto per lui.
Poi perfetti i rinnovi di Soko e Russell in cabina di regia, Sims gran presa al posto di Mekowulu che è stata una perdita pesante.
Oggi pure benissimo Faggian, classe 2004...che dire, speriamo che la stagione confermi tutte queste ottime impressioni (e che Imbrò, fondamentale quando Russell è in panca, recuperi presto).
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#2
Pajola nelle partite importanti sale di livello in maniera impressionante. La tripla in faccia ad Hines presa dal palleggio mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Cioè uno che non è propriamente un tiratore, anzi, si prende un tiro del genere e lo segna.
 
Rispondi
#3
Quanto cazzo è forte Pajola.
 
Rispondi
#4
Oggi inizia il campionato italiano con Napoli neo promossa,affronta l'Armani Milano.
Prima giornata LBA
Napoli - Milano
Trieste - Brindisi
Varese - Brescia
Dinamo Sassari - VL Pesaro
Fortitudo Bologna - Reggiana
Derthona - Treviso
Reyer Venezia - Cremona
Trento - Virtus Bologna

- Derthona(squadra di tortona(al)),gioca al Palaoltrepo di Voghera(pv)
 
Rispondi
#5
Partitone di Milano, soprattutto difensivo dal secondo quarto in poi. Melli devastante. Buono anche Hall tra i nuovi acquisti, e sorpresona Ricci.
Hines, Rodriguez e Shields rimangono sempre delle certezze. Shields poi mi pare pure migliorato nella visione, quanto mi piace come giocatore.
+10 al CSKA, finalista l'anno scorso è una grandissima botta di fiducia. L'attacco deve girare ancora un po' più fluido, Messina deve ancora lavorare nei meccanismi, ma dietro forti forti.

Ah, speriamo che non sia nulla di grave l'infortunio di Milutinov (una grossa perdita per i russi).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#6
Presa azzeccatissima Hall per Milano, in difesa è bello forte,e pure in attacco fa tutto bene quello che deve fare (e ha pure buone percentuali).
 
Rispondi
#7

Intanto bel tweet su Bortolani da parte di uno scout NBA (tra l'altro ce ne sono 7 in italia a vedere Pajola, Mannion, Momo Diouf, e penso anche Spagnolo e Bortolani a sto punto).
Quest'anno è finalmente esploso. Giocatore che da inizio 2018, dopo 3 mesi di apprendistato tra gli "adulti" ha iniziato a fare onde e non si è più fermato, grazie al grande atletismo e a un talento offensivo d'elite. Solo l'anno scorso, nella sfortunata esperienza a Brescia ha faticato (dove però Buscaglia non lo faceva mai giocare, talvolta senza alcun senso a mio avviso).
A Biella e Legnano mettevano a difendere su di lui uno dei 2 americani e comunque il secondo anno in A2 faceva 15 punti di media.
Difensivamente poi, quest'anno è migliorato come atteggiamento, perchè il potenziale per essere un più che discreto difensore ce l'ha sempre avuto, ma non si è mai applicato al massimo, prediligendo sempre la fase offensiva. Ma, come avevo auspicato nel primo post, Menetti si è rivelato ottimo per lui (e pure per un giocatore come Sims, su cui c'erano tantissimi dubbi).

L'Olimpia lo ha blindato giustamente fino al 2025, e vedendo come sta giocando, a sto punto è probabile che Messina lo voglia già l'anno prossimo (si parla persino di quest'anno data la possibile squalifica di Moraschini).
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#8
Melli è qualcosa di clamoroso in difesa in Europa, e lo sta dimostrando per l'ennesima volta in questo inizio di partita contro il Fener. Lui e Hines principali artefici di questo 22-3 senza senso a fine primo quarto, ma in generale la squadra dietro gira molto bene.
Bellissimo vedere questo Datome delle ultime settimane finalmente senza troppi acciacchi che purtroppo lo hanno limitato parecchio le ultime stagioni (e peccato non aver potuto vedere in diretta le scorse partite, soprattutto quella con il Barca).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#9
Mazza che ripassata stanno dando al Fener. Si sono "riposati" 5 minuti nel secondo quarto quando i turchi hanno recuperato 10 punti ma per il resto Milano schiacciasassi e Djordjevic non ci ha capito nulla.
Con anche certe azioni come quella di poco fa con la tripla finale di Ricci, da lustrarsi gli occhi.
Devon Hall è fortissimo, Mitroglu pure (ma lui si sapeva già) Grant acquisto sbagliato invece, l'unica pecca fino ad ora.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#10
Olimpia uscita dalla doppia trasferta russa con le ossa rotte.
Oggi ha perso per colpa di troppi rimbalzi offensivi lasciati agli avversari, e una serata no di Melli rispetto ai suoi standard
Mitroglou manca tantissimo, un giocatore impossibile da rimpiazzare, e il suo infortunio che lo terrà fuori 2 mesi è una tegola non da poco.
Grant veramente troppo dannoso in attacco nonostante un'ottima fase difensiva. Daniels ancora panchinato tutto il tempo. Tarc che non è capace di giocare più di 10 minuti scarsi. Per rimanere ai livelli di inizio stagione serve sicuramente un innesto tra i lunghi (e fare qualcosa con Daniels che è un po' l'oggetto oscuro di questa squadra).

Ah, Loyd forte forte, ma non lo si scopre oggi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#11
Oly senza senso finora. 75% da tre, 12/16 e 60 punti in un tempo, contro una delle, se non la migliore, difesa dell'Eurolega.(ovviamente Milano male dietro rispetto al solito comunque).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)