Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta 2011: Cobo squalificato per doping
#21
ai tempi sicuramente froome piu' sorpresa di cobo, ma col senno di poi cade ogni discussione.
comunque froome avrebbe vinto a mani basse se non avesse dovuto fare il galoppino di wiggo. si evince anche dalle tappe messe da pagliarini.
cmq cobo era andato forte in salita anche in passato, anche senza piazzamenti rilevanti, pero' di certo nessuno puo' dirsi sorpreso dal fatto che emergano anomalie nel passaporto biologico visto che ha avuto, come horner, andamenti super altalenanti nel corso della carriera.
 
Rispondi
#22
Ma le anomalie emergono dal passaporto biologico di chiunque se vogliamo andare a guardarli seriamente.

'Sta storia è uscita dopo otto anni e penso dica un po' tutto di come funzioni la giostra.

Vuelta che, se venisse levata a Cobo, andrà a uno che è stato pescato con le mani nella marmellata non molto tempo fa. Anche se pare che tutti se ne siano già dimenticati.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#23
non ho strumenti per giudicare la bonta' della decisione nel merito.
da fuori non vedo molto il senso di cambiare il vincitore di una competizione svolta 8 anni fa.
 
Rispondi
#24
E mi tocca leggere che era un miracolato. Stiamo per vedere un Tour in cui i due favoriti sono Fuglsang e Thomas....e il miracolato era Cobo.

Il miglior Cobo vincerebbe a mani basse il Tour 2019, altroché.

Vabbé che Cobo ha battuto tutti i vincitori del Tour dal 2012 al 2017, per cui se avesse voluto avrebbe potuto vincere 6/7 Boucle Ghgh
 
Rispondi
#25
A questo punto mi sa che la vittoria di Horner del 2013 non resisterà a lungo...
 
Rispondi
#26
Cobo non ha fatto ricorso (aveva un mese di tempo), quindi da oggi ufficialmente la Vuelta 2011 è di Froome  Confuso

[Immagine: D_v5hKeU4AEpSV-.jpg]
 
Rispondi
#27
A prescindere da cosa ne uno ne pensi del caso (io l'ho scritto subito), molto antipatico il tweet di oggi di Froome. In caso di riassegnazioni a tavolino i neo-vincitori si erano sempre comportati in altro modo.

Soprattutto nel caso di in un corridori per il quale alcuni successi sono anch'essi stati contestati dall'anti-doping in passato.
 
Rispondi
#28
Già, caduta di stile enorme.

Purtroppo Cobo non può permettersi i suoi avvocati.

Viene da ridere a pensare che tra i due quello a non aver mai fallito un controllo è Cobo.
 
Rispondi
#29
Verguenza
 
Rispondi
#30
 
Rispondi
#31
Mio articolo sulla vicenda:

[Immagine: IMG-20190912-WA0004.jpg]

[Immagine: IMG-20190912-WA0006.jpg]
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)