Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cadel Evans
#41
E' sicuramente il suo caso, se non sbaglio aveva 25 anni quando ha vinto il Tour, no?
 
Rispondi
#42
... ma ne aveva 35 quando si staccava ogni volta da 10 corridori in montagna
 
Rispondi
#43
Si, ma nelle classiche non ci sono montagne, nelle classiche non sempre vince il più forte, un vecchio volpone come Evans può benissimo sfruttare un momento in cui gli avversari si guardano per attaccare ed andare fino al traguardo, come ha fatto diverse volte anche Vino...
 
Rispondi
#44
Va bene, allora da "Non è più competitivo per GT/classiche" modifico in --> "Non è più competitivo per i GT"

Geht's? :D :D
 
Rispondi
#45
Sì, così va bene...
 
Rispondi
#46
Io aspetto di vederlo l'anno prossimo prima di dare una sentenza definitiva. Farebbe bene però a preparare il Giro, piuttosto che il Tour...
 
Rispondi
#47
Il mangiaruote chissà se verrà in italia per vincere il giro e poi farà la vuelta per preparare il mondiale...
 
Rispondi
#48
cosa intendi per mangiaruote ?
 
Rispondi
#49
(01-09-2012, 12:01 AM)Micheliano59 Ha scritto: cosa intendi per mangiaruote ?

Intendo uno che prende sempre la ruota di chi parte tranne in rare occasioni partire lui
 
Rispondi
#50
Certo che dare del succhiaruote al corridore che ha vinto in solitaria uno dei Mondiali più duri di sempre è un tantinello ridicola come cosa...
 
Rispondi
#51
(02-09-2012, 12:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Certo che dare del succhiaruote al corridore che ha vinto in solitaria uno dei Mondiali più duri di sempre è un tantinello ridicola come cosa...

io non gli do' del succhiaruote, quelli sii attaccano alla ruota di uno e non la mollano più ( wiggins ) mentre i mangiaruote sono quelli che si fanno trainare dagli altri corridori per poi sferrare delle progressioni e delle tiraate che nessuno può reggere ( evans al tour 2011 tranne che al galibier )
 
Rispondi
#52
ah c'è una differenza tra mangiaruote e succhiaruote.. non lo sapevo Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cruijff91
#53
(02-09-2012, 12:24 PM)Dan97 Ha scritto:
(02-09-2012, 12:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Certo che dare del succhiaruote al corridore che ha vinto in solitaria uno dei Mondiali più duri di sempre è un tantinello ridicola come cosa...

io non gli do' del succhiaruote, quelli sii attaccano alla ruota di uno e non la mollano più ( wiggins ) mentre i mangiaruote sono quelli che si fanno trainare dagli altri corridori per poi sferrare delle progressioni e delle tiraate che nessuno può reggere ( evans al tour 2011 tranne che al galibier )

Sinceramente la tua risposta non ha il minimo senso...
 
Rispondi
#54
BMC, stagione finita per Evans

Come si sospettava da qualche settimana, finisce in maniera anticipata il 2012 di Cadel Evans. L'australiano infatti, ritiratosi recentemente all'USA Pro Challenge, non correrà nessuna gara in questo finale di stagione, per poter recuperare al meglio dai problemi al ginocchio che lo hanno colpito negli ultimi tempi.

Il medico della BMC Max Testa ha rivelato che i test svolti la scorsa settimana a Milano non hanno evidenziato nessun danno al ginocchio come consegueza di un'infezione, contrariamente quindi a quanto pensato in un primo momento. Ma, vista la condizione non eccelsa di Evans e viste le poche gare rimaste in questo 2012, lo staff medico ha comunque deciso di porre una fine anticipata alla stagione dell'iridato di Mendrisio, inserito comunque nella preselezione australiana per i mondiali di Valkenburg.

Evans, inizialmente iscritto alle prove WorldTour canadesi di questa settimana, si è dichiarato molto deluso, pur riconoscendo di non avere molta scelta. "Volevo tornare a correre quest'anno ma rischiavo di pregiudicarmi il 2013 e non possiamo permettercelo. Cercherò ora di recuperare completamente e di fare il possibile per tornare il prossimo anno ai miei normali livelli".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#55
Bhe oddio, come fa a compromettersi il 2013? Se le diagnosi non hanno rilevato nulla mica si romperà il ginocchio...
Poi lo sappiamo tutti che l'anno prossimo al Tour andrà ancora più piano... e vuole pure fare il capitano a scapito di un giovanissimo come Van Garderen Confuso . Vabbe', sono loro scelte... è un corridore da rispettare per quello che ha fatto, ma quando uno è finito è finito...
 
Rispondi
#56
A 35 anni non ha senso correre mondiale e Lombardia fuori forma per compromettere il 2013....
Non credo che l'anno prossimo farà il tour, secondo me correrà giro-vuelta dove può essere ancora competitivo (lascia perdere le sue dichiarazoni, adesso è troppo presto per definire il programma dell'anno prossimo e non sarebbe giusto penalizzare TJ)
 
Rispondi
#57
Evans: «Ho sconfitto il virus facendo il papà»
«Quattro settimane di riposo hanno permesso a Cadel Evans di recuperare e di prepararsi per affrontare la sua quarta stagione in maglia BMC». Max Testa, medico del team rossonero, ci aiuta a fare il punto sulle condizioni del campione australiano: «A fine settimana, Cadel si sottoporrà a nuovi esami del sangue a Milano per verificare come procede la sua guarigione dall’infezione virale che lo ha colpito. Sulla base degli esiti del test potremo verificare le sue condizioni e quindi procedere con il programma previsto. Al momento il piano è quello di portare avanti la preparazione invernale come stabilito inizialmente».
Quanto a lui, Evans è già proiettato nel 2013: «Una volta capito quale fosse il mio problema, era inutile proseguire a pedalare rischiando di compromettere anche il 2013: meglio concedersi un po’ di riposo e sconfiggere definitivamente questo virus. Intanto mi sono goduto il mio primo autunno da papà e vi assicuro che è fantastico».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#58
BMC, Ochowicz: "Evans sarà il nostro capitano al Tour"
Dopo la presentazione avvenuta ieri, cominciano a delinearsi le strategie delle varie squadre per il Tour de France 2013. Se il Team Sky andrà quasi sicuramente con Froome leader e Wiggins a suo supporto, la BMC si schiererà in appoggio a Cadel Evans, con Tejay Van Garderen che, almeno in partenza, partirà come seconda punta.
"Andremo con Cadel capitano e Van Garderen come prima alternativa. Non partiranno alla pari - ha confessato Jim Ochowicz a cyclingnews - Tejay sta ancora imparando da Cadel e non vogliamo mettergli troppa pressione. Cadel è molto motivata ed è un ottimo percorso per lui".
"La corsa sembra dura, esci dalla Corsica e ti diriggi subito verso i Pirenei. Quindi un trasferimento al nord dove ci sarà una cronometro. Le Alpi sembrano fatte in modo che ogni giorno è più duro del precedente. Questa è la corsa, cercheremo di portare più scalatori e meno corridori da classiche" ha concluso Ochowicz.

Spaziociclismo.it

 
Rispondi
#59
Se fanno cosìrischiano di non prendere nulla,manda evans al giro perchè van garderen è dotato di tanta resistenza e ma non ai cambi di pendenza e di ritmo che ci sonoal giro, mandaevans al giro così qualche tappa tipo quella del montasio e magari qualche volata ristrettissima se la prta a casa assieme ad un buon piazzamento nei primi 3, poi van garderen al tour viste le crono e visto che luisulle lunghe distanze è molto forte la top 5 la becca, perhè wiggins non credo che riesca a entrare in top 5 se aiuta froome
 
Rispondi
#60
Evans: "Nel 2014 potrei anche smettere"
Dopo un 2011 favoloso, con la vittoria del Tour de France, il 2012 non è stato indimenticabile per Cadel Evans. L'australiano ha chiuso settimo alla Grande Boucle ma in generale ha avuto diversi problemi fisici. Per questo vuole iniziare abbastanza piano in questo 2013: "Partirò dal Tour dell'Oman (12-17 febbraio, ndr) o da qualche piccola gara in Italia. Non ho ancora molte certezze visto che, a causa delle difficoltà dell'anno passato, voglio vedere prima come risponde il mio corpo al lavoro fatto in allenamento".

Il quasi 36enne Evans, che vive a Stabio, nel Ticino, ed è diventato padre dopo che con la moglie Chiara hanno adottato Robel, di origini etiopi, non sa se continuerà a correre dopo il 2014, data di scadenza dell'accordo con la Bmc: "Non so cosa accadrà dopo il 2014 perché manca ancora troppo tempo. In questo momento penso solo a fare un buon Tour 2013. Poi vedremo che succederà".

ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)