Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Estero 2022-2023
#1
Sto guardando ora il Community Shield.....ma l'arbitro ha veramente avuto bisogno del VAR per dare quel rigore al Liverpool? Blink
 
Rispondi
#2
Kulusevki gia' dominante ieri, alla fine in Premier con tutto quello spazio che gli lasciano ci sguazza alla grande.
 
Rispondi
#3
Volevo chiedere al mio buon amico Devis un'opinione su quello che è successo tra Tuchel e Conte.
 
Rispondi
#4
Che meraviglia di punizione che ha tirato Alaba.

Comunque partita gagliardissima dell'Almeria.
 
Rispondi
#5
(14-08-2022, 08:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Volevo chiedere al mio buon amico Devis un'opinione su quello che è successo tra Tuchel e Conte.

Io non sono Devis, ma quelle son cose che fan bene al calcio.
 
Rispondi
#6
Inizio con il dire , che sono di parte,se poi ci mettiamo che non ho simpatia alcuna per Conte, data anche la forte rivalità che c’è tra le due squadre, fà il resto.
Sinceramente sto totalmente dalla parte di tuchel, Conte non è nuovo a queste sceneggiate.
Prima o poi, spiegheró da dove nasce questa rivalità.
Se lo vorrete, vorrei fare, in questo topic, curiosità aneddoti e storie sul calcio inglese.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Gerro
#7
Ma che roba imbarazzante è il rosso che hanno dato a Nunez contro il Crystal Palace? Blink

Eh, ma l'arbitraggio all'inglese........
 
Rispondi
#8
Tchouameni devastante in occasione del quarto goal del Real ieri sera.

Questa cosa, invece, ha dell'incredibile.



 
Rispondi
#9
Ho visto il derby del nord di Londra.

Arsenal che gioca veramente un bel calcio: tanti passaggi, tanta tecnica e tanta intensità. Un calcio ad immagine e somiglianza del loro tecnico Arteta.
Hanno giocato 30' ottimi poi sono calati e sono stati "aiutati" da un'espulsione inventata dell'arbitro. Comunque hanno meritato la vittoria.

Che giocatore meraviglioso G. Jesus! Sa far tutto e lo fa con una classe sublime. Purtroppo non si può parlare di occasione persa per il calcio italiano perchè guadagnava già troppo per le squadre del nostro calcio.

Mi aspettavo di più nel Tottenham. Nonostante speri nell'ennesima impresa del condottiero Antonio Conte, mi sembra che gli Spurs giochino troppo bassi e troppo all'italiano per sperare nel titolo in un campionato ad alti ritmi come la Premier,
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#10
Da sottolineare l’ennesima prova maiuscola di Xhaka, ormai leader indiscusso del centrocampo (e non solo) dei Gunners.
 
Rispondi
#11
Certo che Haaland potrebbe pure fare qualche gol.
 
Rispondi
#12
Foden - De Bruyne - Håland fanno paura. Con tutto il rispetto per Gabriel Jesus, giustamente elogiato sopra, qua siamo di fronte a qualcosa di mostruoso.
 
Rispondi
#13
Il Boca Juniors, con il suo classico stile di lotta e huevos, si sta giocando il campionato argentino punto a punto con un gruppetto di rivali. Ieri ha vinto 1-0 e sul gol del vantaggio questa è la reazione del suo primo tifoso nonchè presidente. Quanto mi manca Wub

   
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#14
Bellini gli altri eh, ma Haaland fa veramente tutta la differenza del mondo.

Gli butti una palla dentro e sei sicuro che, in qualche modo, la sbatterà in rete.

Certi goal in spaccata tipo quello del 4-0 credo che possa farli solo lui (e li fa pure spesso).
 
Rispondi
#15
(03-10-2022, 01:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bellini gli altri eh, ma Haaland fa veramente tutta la differenza del mondo.

Gli butti una palla dentro e sei sicuro che, in qualche modo, la sbatterà in rete.

Certi goal in spaccata tipo quello del 4-0 credo che possa farli solo lui (e li fa pure spesso).

O quello contro il Dortmund in Champions (se non sbaglio), roba da Ibra 10-15 anni fa
 
Rispondi
#16
(03-10-2022, 01:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bellini gli altri eh, ma Haaland fa veramente tutta la differenza del mondo.

Gli butti una palla dentro e sei sicuro che, in qualche modo, la sbatterà in rete.

Certi goal in spaccata tipo quello del 4-0 credo che possa farli solo lui (e li fa pure spesso).

Ma anche gli altri due li fa sembrare semplici lui, sono due palle a 200km/h tirate in area nemmeno rasoterra e lui ci mette il piattone con una sensibilità rara senza dare forza. Una marea di centravanti anche di primo livello quelle palle le spara in curva senza tanti problemi.
 
Rispondi
#17
Non so voi ma a me sta roba della costruzione dal basso, sempre e comunque, personalmente ha stancato. Ieri in Newcastle-Brentford si sono visti un paio di teatrini imbarazzanti e pure nella Liga spagnola un paio di gol che ho visto (il primo dell'Almeria col Rayo Vallecano e il secondo di Correa in Atletico Madrid-Girona) sono roba che non si può proprio vedere. Bah, beato chi trova spettacolari certe cose...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Fragonard
#18
Questa è una polemica ormai stantia, ci sono pro e contro. Meglio prendere gol lasciando praterie come la Juve di ieri o regalando palla mentre si prova ad impostare una azione?
 
Rispondi
#19
La costruzione dal basso è una di quelle robe che puoi fare se hai gli uomini giusti per farla e se i tuoi avversari non hanno i giocatori per fartela pagare.

Ajax-Napoli è stata imbarazzante da quel punto di vista.

E diciamo che ci sono via di mezzo tra quello e l'Allegri ball.

Certe squadre che provano a impostare dal basso mi ricordano i Nets di Kenny Atkinson quando giocavano al pace più alto della lega, prendendosi una tripla ad azione.
 
Rispondi
#20
(09-10-2022, 03:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: La costruzione dal basso è una di quelle robe che puoi fare se hai gli uomini giusti per farla e se i tuoi avversari non hanno i giocatori per fartela pagare.

Ecco, direi che il nocciolo sta qui: non è il concetto di costruzione dal basso che è sbagliato, quanto il pretendere che ormai anche la Pergolettese o il Pontecagnano debbano saperla fare pur avendo gente che tra difensori e portiere ha dei ferri da stiro al posto dei piedi. Onestamente io nel vedere gol ormai generati in serie da cazzate clamorose tutto questo divertimento non lo provo affatto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)