Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
(14-01-2023, 09:13 PM)Raptor Ha scritto:
(14-01-2023, 08:24 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Raptor, solo per capire. La strategia che non ricomprende solo il ritornello "guardate che bei bilanci che abbiamo" prevede la spesa di 22 milioni di euro per riscattare Brahim a fine stagione?

Che sarebbe una puttanata. Perché abbiamo piu volte visto che Brahim non è da Milan.
Però riscattiamolo, tanto poi incolpiamo l'allenatore perché non fa 15 gol e 25 assist.

Ok. Siamo d'accordo su questo. 
E allora perché mi dici nel post precedente che abbiamo preso la sua riserva?
Cioè chi l'ha deciso che abbiamo preso Cdk per farne la sua riserva?
 
Rispondi
(14-01-2023, 10:11 PM)Primo della Cignala Ha scritto:
(14-01-2023, 09:13 PM)Raptor Ha scritto:
(14-01-2023, 08:24 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Raptor, solo per capire. La strategia che non ricomprende solo il ritornello "guardate che bei bilanci che abbiamo" prevede la spesa di 22 milioni di euro per riscattare Brahim a fine stagione?

Che sarebbe una puttanata. Perché abbiamo piu volte visto che Brahim non è da Milan.
Però riscattiamolo, tanto poi incolpiamo l'allenatore perché non fa 15 gol e 25 assist.

Ok. Siamo d'accordo su questo. 
E allora perché mi dici nel post precedente che abbiamo preso la sua riserva?
Cioè chi l'ha deciso che abbiamo preso Cdk per farne la sua riserva?

Purtroppo il campo. Perché ad oggi CDK è inferiore, e va detto che a prescindere non era l'acquisto da fare. Perché era piu importante altro.
 
Rispondi
E voglio fare chiarezza su una cosa.
Io non voglio dire che Pioli sia un fenomeno e non abbia colpe. Anzi.
Però questo discorso (non solo qui) che Pioli e un'incapace, e tutti i problemi del Milan sono colpa sua, lo reputo completamente sbagliato.
Pioli ha enormi responabilità. Ad esempio, CDK non ingrana e Diaz non è un fenomeno, cambiare modulo ?
Tonali la mezzala la sa fare, Pobega rende meglio li che nei 2. E anche Vranckx mi da quell'idea. (lo stesso Krunic è una mezzala fatta e finita).
Gabbia preferito a Thiaw contro una Roma che sapevi avrebbe giocato a buttare palla in area. La gestione in generale di Vranckx e molte altre cose.
Ma le colpe principali sono della società. Hai perso Kessie, non l'hai rimpiazziato con un giocatore con quelle caratteristiche. Potevi prendere Renato Sanches o Enzo Fernandez (anche se l'argentino mi sembrava molto difficile) che sembrano perfetti per come giochiamo. Ma hai speso tutto per CDK (giocatore ibrido che rende meglio dove avevi già Diaz, Adli e Krunic).
In avanti sapevi bene che Ibra tornava in primavera e Giroud tutta la stagione non poteva farla. Hai scelto di andare a zero su Origi (che aveva già un'infortunio che gli avrebbe fatto saltare la preparazione) che però ha giocato quanto 5 partite?. Belotti a zero faceva schifo ? Era peggio di Origi ?
Sopratutto sono 4 anni che siamo pieni di infortuni, mai fatto nulla. Nessun cambiamento nei preparatori o nello staff medico. Nulla.
Il Milan negli ultimi 2 anni ha overperformato. E lo sapevamo tutti. Ma non si è fatto niente per evitare il calo che prima o poi ovviamente avremmo avuto. Anche il teatrino per il rinnovo di Maldini e Massara è stato inutle e dannoso, e ci ha fatto perdere tempo prezioso per il mercato.
 
Rispondi
Ma guarda, Raptor, isolo solo un punto. Tu dici che si sarebbe dovuto trovare un profilo che sostituisse Kessie e io posso pure essere d'accordo.
Solo che Kessie spesso e volentieri giocava su quella tre quarti che Pioli ha l'abitudine di imbottire (giusto o sbagliato che sia).
Su quella tre quarti la società ha messo tre profili a disposizione di Pioli, tre, non uno. Tre. Tutti frutti del mercato.

Poi, come dice Luca, saranno tutte pippe.
Solo che la prima pippa non vede il campo da Verona, quando faceva la pippa incontrista.
La seconda pippa gioca saltuariamente degli spezzoni.
La terza pippa mi dici che il campo ha stabilito che sia una pippa ma il minutaggio (e la qualità dello stesso) mi pare quello di uno a cui manca proprio quel campo che possa dirci che magari non è una pippa.

La situazione societaria è molto più incasinata di quanto possa sembrare, è chiaro che a un certo punto devi fare le nozze coi fichi secchi, ma il punto è proprio qua.
Quando la squadra ha gettato il cuore oltre l'ostacolo era una macchina che si muoveva a memoria.
Quando agli ingranaggi occorreva fare manutenzione il tecnico si è dimostrato un montatore di Lego a cui hanno rubato le istruzioni.
 
Rispondi
La società, en passant, doveva fare i conti con un cambio di proprietà.

Gli hanno preso quanti? Sei giocatori? CDK è scarso come erano scarsi Leao e Tonali. Come era scarso Paqueta, defenestrato perché l'allenatore non lo sapeva usare.

Banalmente Pioli ha voluto fare la sua solita partenza a razzo. Per partire forte, però, non puoi dare troppo spazio a gente che non conosce il sistema e nemmeno il campionato. Infatti Thiaw non gioca, Vrancx non gioca, Dest non gioca, Adli non gioca. E l'investimento da 35 milioni, a cui devi per forza trovare spazio, esce sistematicamente al 60esimo.

Chiaramente sperava di fare come l'anno scorso, dove abbiamo cavato fuori il ragno dal buco con le invenzioni di Leao (che continua a farle) e una difesa impenetrabile. Ma Maignan si è rotto e la nostra difesa è crollata, dato che Tomori è solamente un ottimo giocatore che si esalta quando ha dietro un portiere che gli dà sicurezza.

Ora avresti bisogno come il pane dei nuovi, perché soldatini come Gabbia, Brahim, Saele, Pobega fanno il compitino quando il vento è in poppa. In situazioni difficili è buona se non fanno danni.

Anche un cieco, ad esempio, si accorgerebbe che la fisicità di CDK e la sua tecnica, in molte situazioni, ci farebbero più comodo del nulla che ci dà Diaz. Perché Diaz è "buonino" solo se può giocare in campo aperto. Ma se vai sotto di un goal, te lo scordi di giocare in campo aperto.

Però io vedo un allenatore che mette Kjaer all'87° di una partita in cui sei 2-2 con in Lecce e mi chiedo se non lo stia pure sopravvalutando.
 
Rispondi
Kessie l'hanno scorso ha giocato sulla trequarti perché Diaz era improponibile (questo è il suo miglior anno. E dice tutto).
De Ketelaere le sue possibilità le ha avute, non ha mai convinto pienamente. Col Torino in coppa italia ha giocato 120 minuti, ha fatto 3 cose nel primo tempo e nei supplementari sembravamo in 10. Si poteva gestire meglio ? Certamente, ma al momento è un'acquisto che non sta rendendo. Adli no comment. Non lo vede. Altra colpa di Pioli, ma a prescindere non è uno che ti fa la differenza.
Quest'anno non bastava fare manutenzione. Non hai avuto Ibra che ti ha aiutato molto nei primi mesi l'anno scorso, non avevi un giocatore come Kessie che desse fisicità al centrocampo, in difesa ti mancava Kjaer che l'anno scorso è stato importante.
Il problema è che speravano che Pioli riuscisse nell'impresa far overperformare tutti, ma non è un'allenatore con quelle capacità, o quanto meno non lo può fare sempre.
 
Rispondi
Nonostante Diaz fosse improponibile era titolare nei due pareggi per 0 a0 con Bologna e Torino, quando lo scudetto era veramente scappato via prima che l'Inter ce lo consegnasse gentilmente.

Le partite con Lazio e Fiorentina sono girate dopo che l'ha levato.
Kessie giocava basso dove quest'anno c'è garanzia Benna, sulla tre quarti dove quest'anno ci sarebbero i ricambi.
Chiaro che un giocatore come Kessie può mancare a questa squadra, ma a me le alternative offerte mi sembra che almeno quantitativamente possano supercompensarne la partenza.

Il vero buco del mercato del Milan è Botman che avrebbe cambiato totalmente le cose se penso quanto l'infortunio di Calabria in concomitanza con la fine della lungodegenza di Kjaer ha alterato gli equilibri dietro.

Invece un aspetto su cui mi pare interessante ragionare è il seguente: dichiari in modo sacrosanto la fine del ciclo di Pioli, chi prendi?
 
Rispondi
Dai, l'anno scorso abbiamo vinto con Kjaer in infermeria per gran parte della stagione e Ibra è stato veramente importante solamente per mettere una pezza alla disasterclass di Pioli contro l'Udinese.

Adli a me non sembra neanche nulla di che (al contrario degli altri nuovi acquisti), ma sarà peggio lui di Pobega dietro le punte contro il Torino?

Io non chiedevo che Pioli facesse overperfomare tutti. E non mi strapperei nemmeno i capelli in caso di mancata vittoria dello scudetto.

Però il Milan, al momento, mi sembra l'unica società italiana che può avviare un ciclo. Che non significa vincere ogni anno come la Juve fino a poco tempo fa, ma essere là a giocarsela stagione dopo stagione. Non riuscire a inserire un nuovo acquisto che sia uno nel corso dell'annata, da questo punto di vista, è un bel dramma. Anche perché è chiaro che il Milan, con la struttura attuale, comprerà sempre profili alla CDK. E se non riesci a valorizzarli, non cresci.

Dopodiché, da Pioli, mi aspetterei anche cambi migliori rispetto a Gabbia contro la Roma e Kjaer contro il Lecce. Quelle sono mosse da allenatore che non ci sta capendo una mazza.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Se non ci fosse la corazzata Napoli, questo Milan sarebbe primo in classifica. E vuole essere tutto tranne che un complimento. Ieri mi è capitato di vedere Brighton-Liverpool e sembrava di vedere i marziani.
 
Rispondi
Anche ieri bell'arbitraggio dimmerda con un rigore negato, un gol annullato ed un doppio giallo non sventolato per...reasons.
Poi meno male averla sbloccata subito col tanto bistrattato Lautaro che in ste partitacce contro le piccole è fondamentale per ripulire i palloni che i difensoracci avversari per forza sporcano, ed aver gestito il risultato.
Ora evitiamo l'onerosa trasferta Saudita che tanto la supercoppa la vince il Milan, magari annulliamo il volo all'ultimo così il Milan va e noi rimaniamo ad Appiano, e testa all'Empoli.
 
Rispondi
Ho sognato che allo zio John servivano braccia forti per i lunghi lavori di ristrutturazione del ranch in Kentucky e Uganda e Stefano Pioli si dichiaravano immediatamente disponibili e partivano con un biglietto di sola andata direzione Lexington.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Primo della Cignala
(15-01-2023, 12:19 AM)Primo della Cignala Ha scritto: Invece un aspetto su cui mi pare interessante ragionare è il seguente: dichiari in modo sacrosanto la fine del ciclo di Pioli, chi prendi?

È questo il grande problema. I migliori allenatori sulla piazza disponibili sono Pochettino, Tuchel e Benitez. Tutti è tre impossibili per noi per l'ingaggio che vorrebbero.
Abbordabili sono D'Aversa, Mazzarri, Di Francesco. Ma nessuno dei tre è minimamente superiore a Pioli.
Almeno che non vogliano tornare alla vaccata del "Il Milan ai milanisti" e prendere Sheva. Ma vale lo stesso discorso di prima.
L'unica possibilità è finire la stagione cosi e sperare che si liberi qualcuno gratis. Perché abbiamo pochi soldi e spenderli per prendere un'allenatore, in maniera tale da non poterti rinforzare, non ha senso. (Ha senso se prendi un Conte o un Klopp, ma mi sembra impossibile)
 
Rispondi
Ho sognato che Renzi e Calenda cercavano volti puliti e onesti per l'imminente partito unico e iniziava quindi la lunga carriera politica di Stefano Pioli.
 
Rispondi
Ho sognato che nella lista aggiornata dei superlatitanti compariva inspiegabilmente un nome a me noto.
 
Rispondi
Ho sognato......Lola Ponce, eravamo io, lei e Stefano Pioli.
 
Rispondi
Te lo sei portato dietro per essere sicuro di overperformare?
 
Rispondi
Come la metteranno ora i giullari della cosiddetta comunicazione, dopo le esternazioni di Dino Baggio?
Sottostimazione, sottostimazione, sottostimazione..... Ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia.......
Bèh...in fondo l'uso di additivi ergogenici o similari, è vecchio come il cucco: dalle olimpiadi greche.
 
Rispondi
COSA HAI COMBINATO BALLARGOAT Groupwave
 
Rispondi
Un fenomeno della panchina Cool
 
Rispondi
Ogni tiro che subiamo è un gol.
È vero che abbiamo un birillo in porta, ma la fase difensiva fa acqua da tutte le parti.
Da qui a fine stagione prevedo tante pallonate come stasera.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)