Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
BPost Bank Trofee 14/15 - Hasselt
#1
sabato 6 dicembre 2014
GP Hasselt


Programma 2014:
10u00: Nieuwelingen - Vierde manche bpost bank Trofee Veldrijden
11u00: Junioren
12u00: Beloften - Vierde manche bpost bank Trofee Veldrijden
13u45: Dames
15u00: Elite - Vierde manche bpost bank Trofee Veldrijden


startlist: http://www.sport.be/gphasselt/2014/downl...nemers.pdf

sito web della corsa: http://www.sport.be/gphasselt

sito Bpost Bank Trofee
: http://www.sport.be/trofeeveldrijden



diretta streaming:
Sporza e BPost dalle 14:45 senza blocchi territoriali
probabilmente qui, gli altri link saranno disponibili poco prima della partenza dunque non so se sarò in grado di aggiornarli per tempo
 
Rispondi
#2
Ancora una vittoria per Sanne Cant, Ferrand-Prevot e De Boer sul podio

iniziata la corsa uomini, link per lo streaming http://sporza.be/permalink/1.1953543
 
Rispondi
#3
Nys abbastanza in difficoltà nei primi giri, ora sta lottando per non allontanarsi troppo dai primi visto che la classifica è a tempo. Van Aert scatenato ma oggi Pauwels sembra all'altezza
 
Rispondi
#4
Vince Pauwels con un grande ultimo giro. Aveva già staccato Van Aert prima ma poi è rientrato, così ha dovuto staccarlo di nuovo. Nys a 30'' quindi rimane ampiamente in testa
 
Rispondi
#5
È ufficialmente tornato KP! In realtà quello di tre anni fa batteva il miglior Nys, Albert e Stybar, questo qui ha un po' la vita facilitata dall'abbassamento del livello generale, però bene così. Ovviamente quando ci saranno percorsi più fangosi sarà un po' più dura per lui, però finché gli sbarbatelli non crescono può togliersi altre importanti soddisfazioni
 
Rispondi
#6
Sì beh quest'anno ha la strada parecchio spianata. Nys è calato di brutto, Albert si è dovuto ritirare, Vantornout è comunque un piazzato e Van der Haar non gira finora. Per la Coppa poi Van der Haar ha saltato una gara e i due Under 23 sono costretti a correre nella loro categoria. Anzi avrebbe dovuto vincere molto di più fino a questo punto
 
Rispondi
#7
Bpost Bank Trofee Hasselt 2014: Pauwels è tornato e Van Aert s'arrende - Kevin risolve la contesa nell'ultimo giro

È decisamente tornato quello del 2012, il trentenne Kevin Pauwels. Forte, talvolta fortissimo, dà spesso l'impressione che se lo becchi in giornata poco puoi fare per contrastarlo. Oggi ad Hasselt, nella quarta tappa del Bpost Bank Trofee, il portacolori della Sunweb-Napoleon Games ha dovuto tener testa ad uno di quei giovanissimi giovanotti terribili che stanno crescendo più rapidamente di quanto si potesse credere: Wout Van Aert.

Il classe '94, già vincitore di due prove del Bpost Bank (Koppenbergcross e Flandriencross ad Hamme), ha rischiato seriamente di fare tripletta. Nulla ha potuto, però, contro un Pauwels in stato di grazia, ma al giovane della Vastgoedservice va riconosciuta l'incredibile tenacia. Pauwels, con oggi, si porta a quattro vittorie stagionali, di per sé neanche troppe. La costanza del trentenne, però, vale la leadership sia nel Superprestige che - ben più importante - nella Coppa del Mondo.

E sì che la corsa, con il tracciato baciato da un tiepido sole, sembrava indirizzata verso qualcosa di diverso. Lars Van der Haar aveva sparato la sua cartuccia migliore, la partenza a razzo. Ed in effetti il Campione olandese ha condotto le danze, tirando il collo al gruppo, per tutto il primo giro, con la sola coppia Fidea composta da Meeusen e Van Kessel alla sua ruota.

Primo passaggio sul traguardo e primo colpo di scena: mentre Van Kessel e Meeusen acceleravano, Van der haar spariva dietro all'ultima curva, transitando con diversi secondi di ritardo. Solo dopo si sarebbe scoperto che Lars era stato vittima di una foratura. Per lui gara finita, almeno per le posizioni nobili. Davanti, con un Corné Van Kessel molto in palla, restavano Tom Meeusen e Kevin Pauwels. Nys, partito male, inseguiva, mentre Wout Van Aert era a pochi secondi dalla testa della corsa.

Al traguardo volante che assegna gli abbuoni Van kessel strappava 15", Meeusen 10" e Pauwels 5". Van Aert si portava a ruota di Meeusen, staccatosi proprio sotto il ritmo martellante di Pauwels, transitando a 6" dai battistrada. L'inseguimento del ragazzino era iniziato. Van der Haar, per contro, pagava una ventina di secondi. Terzo giro ed un Kevin Pauwels pimpante metteva alla prova Van Kessel, incerto sugli ostacoli.

Van Aert li raggiungeva in testa, andando a formare un terzetto. Van Kessel non sarebbe durato molto, tanto che già all'inizio del quarto giro aveva un ritardo di 5" da Pauwels e Van Aert. Van der haar cercava di recuperare, ma 22" di ritardo erano troppi. La giornata no del Campione olandese si palesava al quarto giro (se ancora non fosse bastata la foratura), con una caduta a pelle di leone all'altezza degli ostacoli. Lascia perdere, Larsino...

Davanti Pauwels rilanciava, allungava, ma Van Aert teneva testa al connazionale. All'inseguimento della strana coppia si erano nel frattempo portati Sven Nys, Tom Meeusen, Corné Van Kessel e Sven Vanthourenhout, distanti solo 12" al traguardo. Stessa solfa nel quinto giro, mentre nel sesto, a fronte di una coppia di testa sempre più solida, Nys alzava il ritmo, staccando di fatto Van Kessel e Vanthourenhout. Con il Campione belga, alla strenua difesa del preimato nella challenge, restava Tom Meeusen.

La stanchezza di Wout Van Aert veniva fuori al settimo giro, quando il classe '94 non era capace di ribattere all'allungo - l'ennesimo - di Kevin Pauwels. Van Aert si trovava nel mondo di mezzo, per restare all'attualità italiana: Pauwels nel sovramondo, Nys e Meeusen primi inseguitori nel sottomondo. Nys che però, dopo il grande sforzo nella parte centrale di gara, pagava qualcosa all'ottavo giro e veniva staccato da Meeusen. Ma davanti, nel nono giro, Van Aert completava una rimonta che pareva impensabile: recuperava Pauwels e con l'esperto corridore si presentava l'ultima tornata; Meeusen inseguiva a 15" con Nys, rientrato.

Nell'ultimo giro, però, Kevin Pauwels accelerava ancora, e stavolta Van Aert non poteva farci nulla. Si teneva ben stretto il secondo posto, con il più esperto connazionale che trovava il primo centro nel Bpost Bank Trofee. Van Aert chiudeva con un ritardo di soli 3", dopo una gara corsa con il coltello tra i denti: l'ennesima conferma per il talento belga. Terza piazza per Tom Meeusen a 30", quindi Sven Nys a 31" e Van der Haar a 1'04". Sesta posizione per Corné van Kessel, staccato di 1'30", quindi Sven Vanthourenhout a 1'31", Julien Taramarcaz e Jim Aernouts a 1'53", con Bart Wellens che a 1'57" completava la top ten.

In classifica generale comanda sempre Sven Nys, con 1'07" su Kevin Pauwels, 1'31" su Wout van Aert, 2'37" su Tom Meeusen, 3'18" su Lars van der Haar. A 6'39" Klaas Vantornout, a 7'21" Sven Vanthourenhout, a 8'22" Jim Aernouts, a 8'27" Bart Aernouts ed a 8'35" Julien Taramarcaz.

La prossima prova del Bpost Bank Trofee si terrà ad Essen il 20 dicembre, ma domani si correrà in Italia: la terza tappa del GiroCross avrà come teatro Rossano Veneto, mentre lunedì 8 dicembre si svolgerà a Faè di Oderzo il classico Ciclocross Del Ponte ed il 14 dicembre ancora GiroCross a Silvelle di Trebaseleghe.

Francesco Sulas, cicloweb.it

(le mie cronache sono molto più belle Sisi )

UOMINI ELITE

ORDINE D'ARRIVO
1 Kevin Pauwels (Bel) Sunweb - Napoleon Games Cycling Team 1:04:11
2 Wout Van Aert (Bel) Vastgoedservice - Golden Palace Cycling Team 0:00:03
3 Tom Meeusen (Bel) Telenet Fidea Cycling Team 0:00:30
4 Sven Nys (Bel) Crelan - AA Drink Team 0:00:31
5 Lars Van Der Haar (Ned) Giant-Shimano Development Team 0:01:04
6 Corné Van Kessel (Ned) Telenet Fidea Cycling Team 0:01:30
7 Sven Vanthourenhout (Bel) Crelan - AA Drink Team 0:01:31
8 Julien Taramarcaz (Swi) Corendon - KwadrO Cycling Team 0:01:53
9 Jim Aernouts (Bel) Sunweb - Napoleon Games Cycling Team
10 Bart Wellens (Bel) Telenet Fidea Cycling Team 0:01:57
11 Bart Aernouts (Bel) Corendon - KwadrO Cycling Team 0:02:29
12 Philipp Walsleben (Ger) BKCP - Powerplus Cycling Team 0:02:48
13 Rob Peeters (Bel) Vastgoedservice - Golden Palace Cycling Team 0:02:49
14 Joeri Adams (Bel) Vastgoedservice - Golden Palace Cycling Team 0:02:54
15 Mariusz Gil (Pol) Project Cross Racing 0:03:22
16 Gianni Vermeersch (Bel) Sunweb - Napoleon Games Cycling Team 0:03:30
17 Gert-Jan Bosman (Ned) Parkhotel Valkenburg Continentaal Team 0:03:40
18 Marcel Meisen (Ger) Corendon - KwadrO Cycling Team 0:03:56
19 Patrick Gaudy (Bel) Veranclassic-Doltcini Cycling Team 0:04:03
20 Radomir Simunek (Cze) Corendon - KwadrO Cycling Team 0:04:15
21 Stephen Hyde (USA) 0:04:24

CLASSIFICA GENERALE
1 Sven Nys Crelan - AA Drink Team 4:07:42
2 Kevin Pauwels Sunweb - Napoleon Games Cycling Team +01:07
3 Wout Van Aert Vastgoedservice - Golden Palace Cycling Team +01:31
4 Tom Meeusen Telenet Fidea Cycling Team +02:37
5 Lars Van Der Haar Giant-Shimano Development Team +03:18
6 Klaas Vantornout Sunweb - Napoleon Games Cycling Team +06:39
7 Sven Vanthourenhout Crelan - AA Drink Team +07:21
8 Jim Aernouts Sunweb - Napoleon Games Cycling Team +08:22
9 Bart Aernouts Corendon - KwadrO Cycling Team +08:27
10 Julien Taramarcaz Corendon - KwadrO Cycling Team +08:35


DONNE ELITE

ORDINE D'ARRIVO
1 Sanne Cant (Bel) Enertherm-BKCP 0:46:31
2 Pauline Ferrand Prevot (Fra) Rabo-Liv Woman Cycling Team 0:00:13
3 Sophie De Boer (Ned) Kalas-NNOF
4 Ellen Van Loy (Bel) Young Telenet-Fidea 0:00:25
5 Pavla Havlikova (Cze) Young Telenet-Fidea 0:01:06
6 Loes Sels (Bel) Young Telenet-Fidea 0:01:23
7 Helen Wyman (GBr) Kona Factory Team 0:01:31
8 Githa Michiels (Bel) 0:01:40
9 Jolien Verschueren (Bel) Wielerteam Decock-Woningbouw Vandekerckhove 0:01:50
10 Elle Anderson (USA) Kalas-NNOF Cycling Team 0:01:57
11 Lizzy Witlox (Ned) 0:02:06
12 Maud Kaptheijns (Ned) 0:02:34
13 Laura Verdonschot (Bel) 0:02:58
14 Kaitlin Antonneau (USA) 0:03:02
15 Bianca Van Den Hoek (Ned) 0:03:38
16 Karen Verhestraeten (Bel) 0:04:25
17 Shana Maes (Bel) 0:05:08
18 Mercedes Pacios Pujado (Spa) 0:05:53
19 Karlijn Swinkels (Ned) 0:06:23
20 Meg De Bruyne (Bel) 0:07:01

CLASSIFICA GENERALE
1 Sophie De Boer Kalas-NNOF Cycling Team 3:02:30
2 Ellen Van Loy VZW Young Telenet Fidea Cycling Team +01:33
3 Sanne Cant Enertherm - BKCP +03:08
4 Helen Wyman Konfa FFSA Factory Team +03:37
5 Jolien Verschueren Wielerteam Decock-Woningbouw Vandekerckhove +03:41
6 Pavla Havlikova VZW Young Telenet Fidea Cycling Team +04:57
7 Nikki Harris VZW Young Telenet Fidea Cycling Team +09:30
8 Githa Michiels +09:41
9 Elle Anderson Kalas-NNOF Cycling Team +10:03
10 Loes Sels VZW Young Telenet Fidea Cycling Team +10:43
11 Maud Kaptheijns AA Drink-B.R.I.S. Cycling Team +14:21
12 Pauline Ferrand Prevot Rabobank Women Team +14:38
13 Bianca Van Den Hoek +15:25
14 Sanne Van Paassen Boels Dolmans Cycling Team +15:33
15 Kaitlin Antonneau +16:23


UOMINI UNDER 23

ORDINE D'ARRIVO
1 SWEECK Diether BEL 46:29
2 SWEECK Laurens BEL 00:05
3 VANTHOURENHOUT Michael BEL 00:15
4 AERTS Toon BEL 00:25
5 VAN TICHELT Yorben BEL 00:25
6 NIEUWENHUIS Joris NED 00:39
7 VANDEKINDEREN Jens BEL 00:43
8 HERMANS Quinten BEL 00:47
9 CLEPPE Nicolas BEL 00:52
10 SOETE Daan BEL 01:03

CLASSIFICA GENERALE
1 Michael Vanthourenhout Sunweb - Napoleon Games Cycling Team 03:12:53
2 Laurens Sweeck Corendon - KwadrO Cycling Team +02:08
3 Toon Aerts Telenet Fidea Cycling Team +04:10
4 Diether Sweeck Corendon - KwadrO Cycling Team +04:48
5 Nicolas Cleppe Telenet Fidea Cycling Team +07:43
6 Jens Vandekinderen Telenet Fidea Cycling Team +08:37
7 Yorben Van Tichelt Sunweb - Napoleon Games Cycling Team +08:43
8 Quinten Hermans Telenet Fidea Cycling Team +09:33
9 Yannick Peeters Vastgoedservice - Golden Palace Cycling Team +09:50
10 Daan Soete Telenet Fidea Cycling Team +10:56


UOMINI JUNIORES

ORDINE D'ARRIVO
1 WOLSINK Thijs NED 43:13
2 DHOORE Alessio BEL
3 DRIESEN Jarne BEL
4 HERMANS Briek BEL 00:08
5 DEVOS Han BEL 00:09
6 HALEY Gavin USA 00:14
7 BAUTERS Reno BEL 00:19
8 GULICKX Max NED 00:30
9 GROOT Mitch BEL 00:40
10 BOER Erik NED 00:45
 
Rispondi
#8
Non so se hai visto la gara di oggi vinta da Meeusen, una delle più belle dell'anno con un circuito velocissimo, spallate e un volatone di 20 minuti
 
Rispondi
#9
no, sono un po' indaraffato in questo periodo e non ho visto né la corsa di oggi né quella di ieri, se ho tempo in settimana mi cerco qualche video
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)