Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo Sudamericano
#21
Speriamo per lui allora che ripercorra le orme di Acevedo...
 
Rispondi
#22
No era un "dovrebbe" inteso come "sarebbe meglio per lui", non so se cambierà squadra
 
Rispondi
#23
Riuppiamo. Nonostante i buchi nell'acqua rappresentati da Sarmiento e Duarte, un Betancur durato un anno e mezzo e le mille sfighe di Henao questi oggi sono probabilmente la nazione più forte al mondo per quanto riguarda il ciclismo ed ora hanno pure il velocista.

Nairo Quintana vabbé si sa che è uno di quelli che nascono una volta ogni 20 anni, gli ha già portato il Giro in Colombia, prima o poi gli porterà anche il Tour.

Ma ora finalmente è esploso pure Chaves e c'è Lopez in rampa di lancio. Entrambi hanno potenziale per arrivare sul podio alla Grande Boucle e vincere gli altri due GT, non proprio poco, considerando che ci sarebbe pure Uran che è più o meno sui livelli che si prospettano per quei due nonostante un 2015 da incubo.

Ed adesso ti piazzano là pure lo sprinter, Gaviria in volata bastona già diversi velocisti europei di buonissimo livello, se non diventerà un top ci andrà comunque molto vicino.

Senza contare poi tutti gli altri discretissimi corridori tipo gli Henao, Pantano, Atapuma, quel figo di Dayer.

Insomma, ormai comandando loro.

Ps: fa ridere vedere io che quattro anni fa parlavo di Nairo mentre Santucci esaltava Andriato Ahah (mo si incazza)
 
Rispondi
#24
Sbaglio o Lopez fisicamente ha più margini, soprattutto a crono? Mia imressione. Se così fosse potrebbe diventare più forte di Nairo.
 
Rispondi
#25
Chaves devo vederlo ancora perchè non sono ancora sicuro che abbia la resistenza per reggere tre settimane, forse per il momento meglio nelle corse di un giorno, visto anche la sua esplosività sugli strappi.
 
Rispondi
#26
Nessuno dei nomi che ha detto Pagliarini è passato dalla Selle Italia/Androni. Un caso ? Certo che no.

Meditate gente, meditate...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#27
(24-01-2016, 11:20 AM)lordkelvin Ha scritto: Sbaglio o Lopez fisicamente ha più margini, soprattutto a crono? Mia imressione. Se così fosse potrebbe diventare più forte di Nairo.

No. E' solo tre cm più alto.

Fermo restando che non basta diventare un cronoman migliore di Nairo per essere un corridore più forte di Nairo.

Zona Chaves come talento, non Quintana. E comunque ci andrei cautissimo a dire cose tipo:"potrebbe diventare più forte di Nairo", qua parliamo semplicemente dello scalatore più forte del post Pantani.
 
Rispondi
#28
Ci metterei anche Daniel Martinez che ha già fatto vedere delle potenzialità ed è anche ancora molto giovane (forse non sui livelli di Lopez, ma questo lo vedremo nei prossimi anni).
 
Rispondi
#29
Arriva intanto il dato strabiliante della VO2Max di Egan Bernal superiore addirittura a quello di Froome.

Savio l'ha messo sotto contratto per 4 anni ed ha affermato che questo corridore rappresenta il suo futuro.
 
Rispondi
#30
(24-01-2016, 12:02 PM)Hiko Ha scritto: Chaves devo vederlo ancora perchè non sono ancora sicuro che abbia la resistenza per reggere tre settimane, forse per il momento meglio nelle corse di un giorno, visto anche la sua esplosività sugli strappi.

Chaves pure a me non fa impazzire. Poi è capitato in una squadra che ha ancora tanta strada da fare nella cura dei corridori da corse a tappe e nelle corse a tappe stesse.
Altro che podio al Tour: per me sarebbe già bono riuscisse ad arrivarci al Giro. Sese

(24-01-2016, 12:23 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Nessuno dei nomi che ha detto Pagliarini è passato dalla Selle Italia/Androni. Un caso ? Certo che no.

Meditate gente, meditate...

Beh, più che altro Savio, negli ultimi anni, aveva partnership con il Venezuela, tanto da esserne diventato anche commissario tecnico. Tra i nomi citati fin qui non ce n'è manco mezzo di un venezuelano, per dire... Boh
 
Rispondi
#31
Chaves paga il fatto di aver perso un anno per colpa della caduta al Laigueglia e dunque è più indietro dei suoi coetanei: Aru, Pinot, e Bardet.

Ha ancora margine, su salita secca va MOLTO forte quando è in giornata, ha palesato dei problemi di fondo fin qua, ma insomma ha comunque 25 anni.

Certo Quintana ha la sua età ed è il miglior fondista in circolazione, però appunto Nairo è un corridore che nasce ogni 20 anni.

Poi le misure sono spaziali, 164x54, roba da uno che in salita può volare. Quando parte è fantastico, riesce a fare una prima progressione lunghissima(vedi Abu Dhabi o la seconda tappa che ha vinto alla Vuelta), poi quando si siede fa fatica a rilanciare l'azione e tiene un ritmo costante, ma sono stati pochissimi gli scalatori nella storia in grado di rilanciare continuamente l'azione e lui non mi pare così forte da poter entrare in questa ristrettissima cerchia.

Imho in salita da quest'anno ne avrà proprio pochi davanti comunque.
 
Rispondi
#32
(25-01-2016, 06:52 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Imho in salita da quest'anno ne avrà proprio pochi davanti comunque.

Cool Cool Cool
 
Rispondi
#33
credo anche io che Quintana quest'anno sia il più forte in salita,ma mi chiedo se disgraziatamente verrà fuori un altro secondo posto,ma vale la pena fare solo il Tour per il terzo anno di fila?non sarebbe meglio tentare la doppietta Giro-Vuelta?
 
Rispondi
#34
Fa anche la Vuelta dopo il Tour.
 
Rispondi
#35
si ok,però sappiamo che fare Giro-Tour o Tour-Vuelta è dura...mentre Giro-Vuelta si può fare
 
Rispondi
#36
Ha giá un Giro in saccoccia, mi sembra normale che si concentri sul Tour. E la Vuelta la puó fare anche dopo il Tour ma non penso gliene freghi molto.

Tra l'altro nelle corse di quest'anno mi é sembrato migliorato dal punto di vista della gestione di corsa. Le qualitá quelle sono e non é che ci fosse molto su cui lavorare ma ho la sensazione che sia piú intelligente tatticamente del corridore che é arrivato secondo nel 2015.
 
Rispondi
#37
si ma è sprecato per il Tour,secondo me potrebbe fare nei prossimi 4 anni almeno almeno 3 doppiette Giro-Vuelta....
 
Rispondi
#38
Più che altro mi preme far notare che quest'anno probabilmente farà il Giro di Svizzera.

Evidentemente vogliono mettergli una corsa nella gambe in modo che raggiunga il picco di forma già prima dell'ultima settimana, tanto con quel fondo non rischia comunque di calare.
 
Rispondi
#39
Ma perchè dovrebbe provare la doppietta Giro-Vuelta quando puó vincere il Tour? Anche perché come ho giá detto stiamo parlando di uno che il Giro lo ha già vinto e che ha ottime possibilità di vincere il Tour.
 
Rispondi
#40
io sto dicendo se arriva secondo di nuovo,per me per la stoffa che ha è sprecato per rischiare tutto gli anni sul Tour,potrebbe tranquillamente avere un palmares più ampio...ma perchè ti fa schifo vedere Quintana fare la doppietta Giro-Vuelta?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)