Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2010 - Elite/U23
#1
Tabella riassuntiva, ad opera del sito www.ciclismoweb.net, dei movimenti di mercato in entrata e in uscita delle squadre italiane di Elite-U23 (gli ex dilettanti).

[Immagine: u23_mercato11]
 
Rispondi
#2
Mercato dilettanti, le prime novità del 2011
Superata la soglia dei 50 giorni al debutto, il mondo dei dilettanti affila le armi e inizia ad affinare la condizione in vista della nuova stagione. Anche per questo, in questi ultimi giorni, si sono susseguite le ufficializzazioni dei vari organici: Viris Vigevano, Gs Termoimpianti, Gragnano, Team Trentino e Podenzano hanno definito i propri programmi lanciando la sfida al nuovo anno. Giovani, atleti d'esperienza, italiani o stranieri, ogni tecnico ha puntato sugli uomini che più di altri lo hanno ispirato.

Se il nome più importante è senza dubbio quello del lituano Edgaras Kovaliovas che, dopo un Giro della Valle d'Aosta da assoluto protagonista approderà alla nuova Viris di Omar Piscina, non vanno sottovalutati nemmeno i giovani che hanno scelto la maglia della Gragnano per debuttare tra i dilettanti.

Rafforzata anche la Podenzano che ha scelto di cambiare rotta dopo un 2010 un pò sotto le aspettative: salutato Luca Dodi, alla corte della famiglia Biondi arriveranno atleti di grande valore come Stefano Melegaro, Alexandru Catavei ed il polacco Jan Hirt.

Definiti anche i programmi del Team Trentino: ridotto l'organico a disposizione del trio di tecnici composto da Simoni, Piccoli e Tagliapietra. In tutto saranno nove i ragazzi della formazione trentina che, oltre ai riconfermati Girardini, Melchiori, Caliari, Berloffa e Montanari, accoglierà gli innesti dei giovani Pietro Osele e Matteo Agostini. Ultime due pedine per la rosa diretta in prima persona da Gibo Simoni saranno il giovane ungherese Peter Palotai, che arriverà in Italia con un pedigree di assoluto rispetto, dopo aver conquistato anche il titolo nazionale tra gli juniores nel 2010 e l'ex tricolore allievi, Enrico Mantovani che, risolti i malanni fisici che gli avevano imposto uno stop forzato a fine 2010, potrebbe tornare a pedalare nei prossimi mesi ancora con la maglia del Team Trentino.

Infine caso particolare quello dei "Mirko Tedeschi": gli omonimi che correvano in questo 2010 con Casati e Pool Cantù si trasferiranno entrambi in altra società. Mirko Tedeschi, classe1989, che nel 2010 ha corso nella Casati Ngc vestirà nel 2011 la maglia della Petroli Firenze mentre il Mirko Tedeschi, classe1987, che l'anno scorso ha corso per la Pool Cantù ha scelto la Viris Vigevano per affrontare la nuova stagione.

Redazione di ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)