Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
Boh saranno state questioni legali...lo stipendio comunque non gliel'hanno dato durante la squalifica immagino, quindi economicamente è uguale
 
Rispondi
Ho sentito in cronaca del Tour, che Daniele Colli ritorna con la Fantini.
 
Rispondi
- l'Androni firma per quattro anni il 18enne venezuelano Carlos Gímenez, ritenuto dai connazionali il nuovo Rujano, tuttavia comincerà a correre con Savio solo nel 2015;
- Lucas Sebastian Haedo firma con la Sky Dive di Mancebo;
- La Fantini - Nippo - De Rosa ha ingaggiato questi loschi figuri: Genki Yamamoto, Yuya Akimaru , Manabu Ishibashi, Yuma Koishi, Giuseppe Fonzi e Antonio Viola;
- Tuft ha rinnovato con l'Orica...
 
Rispondi
Niente Astana per Franco Pellizotti
Decisivo il regolamento del MPCC

Franco Pellizotti e la Astana hanno deciso consensualmente di non legarsi per il 2014 a causa delle imposizioni del MPCC, che impone all'ex campione italiano di osservare un periodo di stop per tutta la prima parte della stagione (la sua squalifica è scaduta il 3 maggio 2012, per il MPCC devono trascorrere due anni prima del ritorno nel WorldTour, quindi stop fino al 3 maggio 2014).
«È con tristezza che siamo costretti a prendere questa decisione - spiega in un comunicato il General Manager Alexandre Vinokourov - I rapporti con Franco sono sempre stati ottimi e schietti, ma alla fine abbiamo deciso che non potevamo accoglierlo nella Astana. A livello personale noi rispettiamo le sue scelte. Gli auguriamo successo e buona fortuna per la prossima stagione. Colgo l'occasione per augurare una piena e pronta guarigione al suo agente Alex Carrera, coinvolto pochi giorni fa in un grave incidente d'auto».

tuttobiciweb.it


Mi sembra la soluzione più saggia perchè altrimenti avrebbe dovuto fare altri sei mesi di stop "gratuiti". Il problema adesso è trovare squadra, non so se l'Androni è pronto a riprenderlo e soprattutto se può schierarlo per il fatto che anche loro sono entrati nel MPCC...
 
Rispondi
Se ha deciso lui di fare così significa che ha già una squadra, se l'ha deciso l'Astana (immagino che sia così) significa che sono pronti a prendere un altro corridore al suo posto (cioè Igor Anton probabilmente)
 
Rispondi
La tempestica mi fa pensare che squadra e corridore abbiano raggiunto un accordo, anche se l'Astana aveva un po' di più il coltello dalla parte del manico...
A questo punto per Pellizotti diventa difficile se non l'ha già trovata. E' vero che si potrebbero aprire porte in quei team che cercano la wild card al Giro, però se ci sono Sanchez, Anton e Horner a spasso lui parte un po' svantaggiato. Per la squadra kazaka ho sempre detto che non mi sembra una gran perdita.

Comunque ho sbagliato a postare, andrebbero spostato nella discussione sul ciclomercato 2014. Scusate.
 
Rispondi
Situazione complicata per Pellizotti, perché il Giro comunque non potrà correrlo se non con una squadra che non fa parte del MPCC, che non so quali siano sinceramente. L'Androni potrebbe aggirare questa regola visto che formalmente si tratterebbe di una conferma considerando che l'anno scorso ha corso con loro. Un'altra opzione sarebbe la squadra di Scinto, ma non so loro come sono messi con l'MPCC
 
Rispondi
Si, non so bene come funziona la norma, ma credo che col rinnovo si può aggirare l'ostacolo. Il problema, però, non è solo l'entrata dell'Androni nel MPCC, è che Savio occupa un posto importante nel movimento e sarebbe una brutta figura riprenderselo.
 
Rispondi
Savio è sempre stato molto coerente, non credo ci sarebbero problemi di quel tipo. Più che altro non so che stipendio gli possa dare visto che immagino che tra Hoogerland e Belletti abbia speso parecchio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)